“Snobbismo ingiustificato”
Recensione di Parizzi

Parizzi
Prenota con
Parizzi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.39 in classifica su 711 Ristoranti a Parma
Cucina: Internazionale
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 13 giugno 2012

Siamo stati a cena con una coppia di amici...accolti da un cameriere che ci ha comunicato che "la signora Parizzi vi accompagnerà al tavolo"....sala poco accogliente e troppo fredda per l'importanza che crede di avere....abbiamo optato per il misto di tartare di carne(porzione scarsa degna di una nouvelle couisine che pero' il sapore non giustifica)e un pesce al forno con verdure(niente di che)e le crudite' di pesce(siamo decisamente abituati anche in zona a mangiarle meglio)...abbiamo pasteggiato bevendo vie de romans(buono ma qui andavamo sul sicuro)...conto salatissimo....nel complesso un ristorante dove non torneremo

Recensito 9 giugno 2012

Ci vengo sempre, quando sono a Parma: ho dormito anche nelle sovrastanti Suite (bonus).
Ma questa volta ho notato qualche sbavatura.
Pranzo di lavoro, ma si aveva tempo: soltanto noi, nel locale, oltre ad un prive' occupato.
Optiamo per "il mare": polpo arrostito ottimo; l'astice cotto nel burro schiumato, pero', ci ha lasciato perplessi, molto perplessi.
Cielo, una giornata storta puo' sempre capitare: ma da Parizzi, anche la lieve sbavatura, ti lascia sgomento, tanto e' la qualità alla quale ci ha abituato.
Vassoio "di cortesia" di dolci da caffè impressionante. Caffè indiano davvero per intenditori.
Bottiglia di Elena Walch con ricarico onestissimo.
AVANTI TUTTA, Ragazzi, malgrado il "neo" riscontrato!

Recensito 3 giugno 2012

Sono stata diverse volte al ristorante Parizzi e lo trovo sensazionale. Nulla è scontato: il menu vario propone piatti tipici, ottime sperimentazione ed alcune gradite conferme. Cantina vastissima curata personalmente dalla sommelier sig.ra Parizzi che ritengo donna simpatica,brillante, gentilissima ed ospitale. Il locale è splendido con arredamento moderno e forte personalita'. Il personale in sala è professionale e attento, servizio ottimo. I piatti sono preparati con cura quasi maniacale, presentati in modo impeccabile e la scelta delle materie prime è ottima. Così come accade nei migliori ristoranti il maitre spiega personalmente ogni portata. Ci sono tante piccole attenzioni per "coccolare" il cliente : offrono un piccolo antipasto, preparano tante qualita' di pane e grissini e mantengono il contenitore in tavola sempre colmo, servono continuamente acqua e vino, offrono piccola pasticceria (biscottini, creme,semifreddi), puliscono la tavola e cambiano il tovagliolo prima del dessert, e c'e' persino il menu del caffe '.....eh si, è possibile scegliere una delle tante miscele di caffè proposte. Tra i dolci spicca per originalita' e sapori ben assortiti la Tavola dell'Autore ove viene ricreata la tavolozza di un pittore con tanto di pennello e tubetti di colore (premendo il tubetto si puo' gustare un' ottima salsa di lamponi). Una considerazione: quando durante la cena si assaporano i cibi con gusto, si resta impressionati ogni volta che si porta un boccone alla bocca e fuori dal ristorante o a distanza di giorni si ricordano ancora i piatti mangiati e i gusti....bhe, allora, non si può chiedere di meglio !!!!

Recensito 28 maggio 2012

Ottima qualità delle materie prime. Ingredienti di stagione. Buona carta dei vini anche se son sono una bevitrice accanita. Con 2 portate E già una cena piuttosto completa. Ottimo il servizio. Servizio del caffè espresso con tazzina e coperchio molto carina. Locale moderno con salette private da 1-2 tavoli e sala più grande con vari tavoli. Ottimo locale per festeggiare una ricorrenza. Lo consiglio!

Recensito 18 maggio 2012

Il Parrizzi si conferma ristorante di alta classe. Molto accogliente anche se l'ambiente è piccolo e poco riservato, se non si aha la fortuna di essere accomodati nei privé (da prenotare ) . Buona la cantina con etichette particolari e poco conosciute. Si sperimenta cn gusto e a fine pasto si è sempre sazi. Prezzi nella media della categoria .

Gli utenti che hanno visto Parizzi hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Parizzi? Condividi la tua esperienza!