“Trovata per caso”

Trattoria Aldina
Al n.10 in classifica su 724 Ristoranti a Modena
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Pasti economici, Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Erba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Trovata per caso”
Punteggio 3 su 5

Io e mio marito abbiamo trovato questa trattoria per caso,dopo una bella passeggiata per Modena abbiamo deciso di fare un giro al mercato coperto e alla finestra del primo piano del palazzo di fronte abbiamo visto un cartello che indicava la trattoria di Aldina.
Abbiamo deciso di salire,il locale è semplice,i tavoli vengono uniti o divisi a secondo del numero degli avventori e può anche capitare di essere messi al tavolo con perfetti sconosciuti,modenesi in pausa pranzo,turisti in cerca di un posto caratteristico o famiglie che vogliono pranzare bene senza svenarsi.
L'organizzazione è proprio quella di una vecchia trattoria,vino sfuso,il menù elencato a voce,il cibo semplice e abbondante e il conto fortunatamente onesto.
Noi abbiamo preso due primi ,due secondi,un contorno,un litro d'acqua,mezzo di vino,due caffè e abbiamo speso 42 euro. Le tagliatello al ragù erano buone e anche la carne era gustosa, buone anche le patate al forno ,il vino discreto.
Se potete arrivate prima delle 13 perchè dopo la trattoria è pienissima con gente che aspetta anche sulle scale,però il servizio è veloce grazie al personale bello svelto e a un menù furbo che prevede piatti rapidi da preparare o che possano essere preparati in anticipo e scaldati al momento.
Confrontando questa trattoria con altre che si sono trasformare in locali pseudochic e dove vi fanno pagare 15 euro per una pasta e fagioli meglio l'Aldina ancora nostrana e con poche pretese.

• Finlandese per primo
Varese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Buona cucina casalinga”
Punteggio 4 su 5

Posto piccolino, ma caratteristico. Situato al primo piano din un edificio di fronte al mercato coperto. Primi piatti tipici della cucina emiliana. Davvero deliziosa la gramigna con ragù di culatello. Secondi abbondanti e ben cucinati. Dolci che si sciolgono in bocca, il tortino/budino di zucca si scioglie in bocca. Buon rapporto qualità prezzo.

VENEZIA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“normalmente tradizionale”
Punteggio 3 su 5

pieno in ogni ordine di posto,è molto essenziale e perciò a prima vista non è molto attraente anche se molto caratteristico. il menu è sprovvisto di tutte le cose particolari e buone della cucina emiliana (affetati salumi e formaggio) e propone comunque piatti tipici come tortelli di zucca,tagliatelle, stinco e carne in genere. buona la qualità degli ingredienti ma le preparazioni non si fanno ricordare per originalità.

Siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Un tuffo negli anni 80...con il sorriso!!!”
Punteggio 5 su 5

abbiamo fermato un modenese...e non ha avuto dubbi su dove mandarci a pranzare: DA ALDINA!
raggiungete il mercato coperto, mettetevelo alle spalle e alzate gli occhi. un'insegna gialla con scritta rossa vi catturerà l'attenzione. salite le scale del portone che vi trovate davanti e non abbiate paura...non state entrando in casa di qualcuno...state entrando da Aldina!
tavoli, granito, bancone del bar e cucina in stile 1980.
la pasta è rigorosamente fatta in casa, il lesso e lo zampone sono fenomenali. il vino...nella norma.
i prezzi contenuti!!!

N.B. non prenotano tavoli se siete meno di 3. noi abbiamo trovato il momento giusto e ci siamo seduti subito...ma dalle 13.10 in poi...è tutto pieno!!!!!

buon appetito!

Carpi
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“visitate Modena, e poi a pranzo dall'Aldina”
Punteggio 5 su 5

Non cambiate di una virgola questo luogo, per favore. In un oceano di pseudo ristoranti tradizionali un oasi, un luogo tranquillo anche quando dentro il rumore è forte. Mente chi esalta troppo la cucina, che non è tutta perfetta. Dipende cosa cercate; se cercate un luogo autentico, inadatto ai "fighetti da brodo", a Modena c'è l'Aldina e poco altro. Non accettano soldi di plastica.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Aldina hanno visto anche

Modena, Provincia di Modena

Conosci Trattoria Aldina? Condividi la tua esperienza!