“OTTIMO! Consiglio per cena indimenticabile!!!” Punteggio 5 su 5

Al n.3 in classifica su 723 Ristoranti a Modena
Fascia prezzo: 48 US$ - 86 US$
Cucina: Mediterranea, Contemporanea, Italiana, Pesce
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Chiuso il sabato a pranzo e tutta la domenica
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“OTTIMO! Consiglio per cena indimenticabile!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 febbraio 2012

Scoperto per caso è diventato per me IL RISTORANTE. Arredamento curato ed elegante, atmosfera calda, pochi coperti. I due proprietari sono squisiti e ci sapranno consigliare al meglio, lui sul cibo e lei sui vino. Il risotto ai tre modi è divino!!! E i dolci sono da provare TUTTI! La carta dei vini è fornitissima e per tutti i gusti. Il prezzo è sopra la media, ma a mio modo di vedere giustificato.

Formigine
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“semplicemente egregio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

Iniziamo col parlare del locale che è una vera chicca per come viene meticolosamente curato nei minimi dettagli , per la ricettività molto limitata che consente di avere una atmosfera molto rilassante e riservata, la qualità del servizio è da primi della classe , mai eccessiva e sempre molto professionale. La signora Rita Ronchetti (sommelier professionista) saprà consigliarvi e proporvi vini davvero ricercatissimi attingendo a una cantina fornitissima che denota tutta la passione in quello in cui si crede , la cucina proposta dallo Chef Emilio Barbieri è semplicemente impeccabile un mix tra creatività (mai eccessiva) e rapporto col territorio (Italia) dove gusto e presentazione sono il risultato di una ricerca eccellente, tornarci ogni anno è sempre un piacere oltre che una nuova scoperta.

• Visitato a Dicembre 2011
Dubai, Emirati Arabi Uniti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Un viaggio nel gusto e nella modernita”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 ottobre 2011

Ci vado da anni e per me è uno dei migliori ristoranti della città. Ottimi i vini, ospitalità calda ed emiliana, sapori imbattibili. Alcune delle mie scelte preferite: culatello e gnocco fritto, risotto all'aceto balsamico (imbattibile) o tortellini (gli unici che mangio fuoricasa), gelato alla vaniglia (un sogno). Buonissimo anche il crudo di pesce.
Tocco finale, accettano anche i cagnolini!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ottimo! Da non perdere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

Questo è uno dei migliori ristoranti di Modena, da non perdere assolutamente!
Emilio in cucina e Rita come sommelier propongono una cucina raffinata abbinata ad una cantina di tutto rispetto, in un ambiente caldo e accogliente. Non favevi condizionare dai paraggi, la via Emilia fuori dal centro ed il distributore di benzina a fianco: dentro è tutta un'altra storia. L'ultima volta che sono stato qui ho mangiato un antipasto di verdure e mozzarella che è una rivisitazione in chiave raffinata degli ingredienti di una pizza, da cui il nome del piatto (ma attenzione: niente a che vedere con la pizza, lontana anni luce per eleganza e delicatezza) e una crema di zucchine fredda con gamberi pastellati e sottili striscioline di prosciutto; due vere bontà! Il tutto accompagnato da uno shiraz fresco perfetto in abbinamento.
Unico inconveniente forse è il prezzo: 51 euro.
Vale comunque la pena di provarlo, credetemi.

• Visitato a Settembre 2011
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Strada Facendo hanno visto anche

Modena, Provincia di Modena

Conosci Strada Facendo? Condividi la tua esperienza!