“Quasi ottimo”

AL CENACOLO
Al n.93 in classifica su 773 Ristoranti a Modena
Fascia prezzo: 20 US$ - 50 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Al Cenacolo dispone di una sala riunioni, di un bellissimo terrazzo, fiore all'occhiello del nostro ristorante, e di ambienti separati per fumatori. Ottima cucina d'autore con pasta fatta in casa, ampia scelta di vini e distillati selezionati da gustare in un ambiente elegante e raffinato. Ideale anche per colazioni di lavoro.
Recensito 3 aprile 2012

In centro a Modena, locale carino, servizio ottimo, pesce favoloso specialmente la zuppa di pesce ( enorme ) vale come un piatto unico, si spende bene e si mangia altrettanto, vale la pena andarci, bisogna prenotare perché il posto non e' grande, l'unica cosa e che gli abiti si impregnono di odori di cucina

Recensito 1 aprile 2012

Serata di San Valentino, nonostante la prenotazione anticipata, abbiamo dovuto aspettare comunque circa 30 minuti che si liberasse un tavolo, a causa di molte doppie prenotazioni per la stessa ora.
Cio' nonostante devo dire che il servizio è stato veloce e cordiale.
Il menu' era esclusivamente a base di pesce, che al momento della prenotazione non era pero' stato specificato.
Poco male, anzi tutto cio' che abbiamo scelto era veramente di ottima qualità.
Dagli antipasti di carpaccio di tonno salmone spada, seppie ripiene alla griglia, seguiti da tagliolini all'astice e una spigola divina.
Per finire, un dolce di cioccolato e pere fresco e gustoso.
Di certo i prexzzi del cenacolo non sono economici, soprattutto dato la serata speciale, ma tuttosommato la qualità è davvero ottima e il locale molto curato.
un ottimo ristorante a Modena.
Consigliato per serate speciali.

Recensito 25 marzo 2012

Accoglienza e atmosfera molto gradevoli e di classe. Il menù presentava piatti con accostamenti particolari e accattivanti.
Però, il servizio nel corso della cena non si è dimostrato all'altezza dell'accoglienza (il cameriere ha spostato (non dalla parte del manico) le posate con poca delicatezza e si è sempre rivolto sin dall'inizio dando del tu; le rose consegnate alle donne erano appassite, quindi di sgradevole aspetto; alla richiesta del conto non è stato specificato che lo si doveva pagare in cassa, facendoci aspettare al tavolo per diverso tempo).
Le portate proposte erano troppe per poter pensare ad un'elevata qualità di tutti i piatti. I ravioloni neri con ricotta di capra e granchio avevano un gusto molto delicato ma il sugo posto sopra, di frutti di mare, era surgelato (senza ciò essere specificato nel menù) e troppo forte per esser accostato ad un ripieno così fine. L'antipasto mignon fritto era pessimo: l'arancino non aveva niente dell'arancino siciliano; le polpette di melanzane (citate nel menù) erano totalmente assenti; le crocchette di patate e di formaggio sembravano quelle della grande distribuzione. Il sorbetto offerto a fine pasto era di bassa qualità e poteva quindi non esser portato.
In conclusione l'accoglienza e l'atmosfera sono di classe, il pasto in se per sè sufficiente.

Recensito 20 marzo 2012

davvero una bella sorpresa questo ristorante praticamente in centro . L'avevamo scelto per il pesce, che piace molto alla collega con cui mi trovavo a Modena ma era davvero un'incognita. L'ambiente è molto curato con particolari anche innovativi. Camerieri in giacca e gentilissimi ma non ci si sente imbarazzati da troppa "forma" Un bel menu con piatti particolari. Difficile scegliere. Il mio astice alla catalana era un piatto enorme con tantissima verdura, la pasta della collega aveva tantissimo pesce, compreso gamberone e astice..Servono uno spumantino appena ti siedi e un piattino nell'attesa -con acciughe e salmone data la scelta di pesce. Abbiamo preso un vino bianco siciliano di tutto rispetto e prezzo, acqua, un dessert, un caffè. Dopo il pesce portano un piccolo sorbetto. Ci hanno anche regalato una rosa. Prezzo più che giusto, senza nessun tipo di aggiunta esosa. I piatti che vedevamo passare avevano tutti un bell'aspetto, presentati benissimo. Varrebbe la pena provare anche i piatti di terra. Un forno a legna a pianoterra sforna pizze anche da asporto. Ci tornerei e lo consiglierò.

Recensito 25 febbraio 2012

Da una scala un pò ripida si accede a questo ottimo ristorante, ben gestito, dove ogni persona si adopera per farti sentire a proprio agio. Direi che il pesce è superbo sempre fresco e molto vario, da porvare la frittura e i gamberi rossi crudi sempre freschissimi. Anche le pizze cotte in forno a legna hanno quel gusto tipico napoletano...mi hanno solo un pò delusi i dolci. La cantina è ben fornita. Ed in estate hanno una bella terrazza...

Gli utenti che hanno visto AL CENACOLO hanno visto anche

Modena, Provincia di Modena

Conosci AL CENACOLO? Condividi la tua esperienza!