“Pasquetta in famiglia.”
Recensione di Ristorante Il Luoghetto

Ristorante Il Luoghetto
Al n.49 in classifica su 82 Ristoranti a Maranello
Descrizione: Un agriturismo vero, cibo tipico, fresco e di stagione. La specialità è il primo piatto di tortelloni alla ricotta di pecora, prodotta in azienda. Menu fisso molto ricco, è richiesta la prenotazione. Per occasioni particolari è possibile concordare il menu.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Andava tutto bene,sembrava un pranzo quasi perfetto,dal momento che ci é stato servito il cosciotto di agnello mezzo crudo,ho chiesto al cameriere se li faceva dare una mezza cottura dal cuoco ,dopo qualche secondo arriva al tavolo il cuoco titolare del locale,molto turbato....che dice...chi è il signore del agnello crudo...rispondo io...e lui dice bene!!con le mani nel piatto inizia a strappare la carne con fatica,da premettere che aveva un cerotto a un dito,e le unghie nere e lunghe...tanta igene...mentre strappava la carne sussurrava hai ragione si e no...ma potevi anche mangiarla...allora ho risposto che la carne di Agnello cruda io non la mangio...a preso su il piatto e la portato via...grande personaggio...tanta roba...ci sa fare con i suoi clienti,tanti complimenti ancora ...ottimo....
Dovevo scriverla prima questa recenzione,ma dato che propio oggi un caro amico mi ha parlato bene di questo posto,mi ha fatto tornare in mente il ricordo...mi sarei come minimo aspettato delle scuse da questo signore al momento che ho pagato il conto,ci stava anche il fatto del agnello crudo per carità ...c'era tanta gente,ma bastava poco per risolvere la cosa,dovevo essere io quello turbato non lui...ciao.

1  Grazie, Massimo Giusepp... M

Recensito 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono venuto ormai cinque volte. Porto sempre amici stranieri in visita per fargli scoprire questo posto magico in cui la pienezza dei sapori è incredibile.
Oggi abbiamo avuto fatto con taccole squisito, pecorino fatto dal gestore, ricotta fatta la mattina stessa, tortelloni con la ricotta delle pecore che siamo andati a salutare dopo pranzo (sempre incredibilmente buoni), maltagliati con le cicerchie, pasta corta con un pesto saporitissimo di cavolo nero, aglio e mandorle. Poi agnello arrosto, coniglio alle verdure, carciofi in umido. Per terminare una panna cotta strepitosa con un pezzo di torta all’arancia. Ottime tigelle veramente integrali di accompagnamento. Rapporto qualità prezzo eccellente. Il tutto è molto rustico, la scelta dei vini inesistente, si bada alla genuinità, alla bontà di cibo salutare e non alle “fighinerie”. Nicola: complimenti non cambiare mai

Recensito 11 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante è gestito da un pastore che produce autonomamente quasi tutto, e ciò che fa lo sa fare bene!
La struttura è bellissima e accogliente, immersa nel verde e nella pace.
C’è un menù fisso. Abbiamo mangiato davvero tanto e non è tornato indietro niente, tutto ottimo!

Recensito 30 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati in questo locale una domenica a pranzo, eravamo in zona e ci hanno consigliato questo agriturismo. Siamo stati contenti, non c’era molta gente, tranquillo, accogliente. Il menù non era a scelta, buon motivo per assaggiare piatti nuovi e del posto. Tutto molto buono e porzioni abbondanti !!! 3/4 tipologie di antipasti, 3 primi, 2 secondi con contorno, dolce, acqua, vino e caffè il tutto a 30€ a persona. Locale immerso nel verde delle colline modenisi.

Recensito 27 novembre 2017

ci sono stato giusto questa domenica con mia moglie, dopo tanto tempo che si passava in bici da corsa per andare a Puianello.ci ha incuriositi e il posto (a parte la pioggia che aveva reso la strada sterrata un pò difficile)è stata una vera scoperta. posto immerso nelle prime colline del modenese e con tutt'attorno un bosco molto bello.dentro il locale è pulito e accogliente (a parte forse il titolare che può sembrare un pò burbero, ma forse bisogna conoscerlo a fondo). ci hanno fatti accomodare in un tavolo vicino al camino e i soffitti alti direi che sono una meraviglia.veniamo a ciò che era il menù fisso:come antipasto scaglie di pecorino stagionato,frittata con verdure,cavolfiore allo zafferano con uvetta e una insalata di farro con verdure. come primi i tortelloni alla ricotta(fatta dal titolare)veramente ottimi e tagliatelle integrali con cipolla e salsiccia.come secondo polenta con carne di maiale,salsiccia e per finire coniglio arrosto.il tutto accompagnato da una bottiglia di prosecco e come dolce panna cotta con pezzi di torta caserecce. direi tutto sommato che la qualità è molto buona(se posso dare un consiglio usare un po di sale nelle preparazioni perchè erano un tantino insipide) e caffè fatta con la moka. il prezzo direi più che giusto (35 euro a testa). la prossima volta ci torno magari per assaggiare altri piatti secondo stagione.p.s in inverno quando fa freddo spero che il riscaldamento sia più funzionante o per lo meno riscaldi l'ambiente meglio.. bravi comunque

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Luoghetto hanno visto anche

Maranello, Provincia di Modena

Conosci Ristorante Il Luoghetto? Condividi la tua esperienza!