“Ci vuole fortuna nella vita...”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ferrari Factory

Dettagli sull'attrazione
milano
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ci vuole fortuna nella vita...”
Punteggio 5 su 5

Sono stato invitato alla Ferrari quale potenziale cliente per la presentazione e prova del modello California. L'accoglienza è stata delle migliori e subito dopo aver pranzato all'attiguo ristorante il Cavallino oltre alla veloce visita alla Galleria Ferrari, mi veniva consegnato il PASS per visitare lo stabilimento. Ci siamo spostati all'interno della mini città Ferrari a bordo di una navetta e visitato la catena di montaggio delle otto cilindri, California e 458 Italia e successivamente il reparto costruzione motori. Per la cronaca le Ferrari sono costruite praticamente a mano, ogni vettura che viene assemblata è gia venduta e personalizzata secondo i gusti del fortunato acquirente. I motori invece seguono solo la perfezzione, la tolleranza nellle lavorazioni è molto vicina allo zero. Per motivare i tecnici nel reparto motori, sone esposte tutte le vetture di serie finite e ha rotazione i modelli che hanno contribuito al mito Ferrari. Dalla F1 di Schumaker alla 288GTO fino a modelli bizzarri come la 360 spyder col parabrezza a forma di cuore, regalo di Gianni Agnelli al presidente Montezemolo per il suo matrimonio. Non c'era il tempo per visitare altri reparti della cosidetta "fabbrica dei sogni", ma è stato il più bel luogo mai visitato.
Per mia fortuna le emozioni non erano finite, la prova di circa 30 minuti alla guida di una fiammante Ferrari California, hanno cosi coronato quel giorno come il più strepitoso che ricordi.

Visitato a Novembre 2011

• Ceco per primo
milano
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Una emozione unica!”
Punteggio 5 su 5

Solo i soci delle Scuderie Ferrari Club hanno il privilegio di intrare, una volta all'anno, nel cuore del Regno del Cavallino Rampante. Si parte dalla nuova meccanica, per passare poi alla nuova catena degli otto cilindri. La visita dura circa un'ora, un'ora di fascino e di emozione, in un cui si ha l'occasione di scoprire come nascono i gioielli vanto dell'Italia! Fantastico!

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ferrari Factory hanno visto anche

Maranello, Provincia di Modena

Conosci Ferrari Factory? Condividi la tua esperienza!