“Milanesi in trasferta!!”

Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
“Milanesi in trasferta!!”
Recensito il 19 marzo 2012

Splendida location dove gustare piatti tradizionali preparati alla "vecchia maniera".La bellissima cucina a vista sprigiona profumi di altri tempi e il servizio è davvero ottimo.
Il menù fisso (30 €...davvero ben spesi) è da buone forchette...vi consigliamo di non esagerare con gli antipasti e di lasciare spazio alle diverse portate successive...ne vale la pena.
Insomma...ci siamo trovati davvero bene...una cena da re.... alla faccia della crisi!!
Complimenti!

• Visitato a Marzo 2012

Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Delizioso”
Recensito il 6 dicembre 2011

io e la mia ragazza in una comune domenica ci siamo recati (spinti dalle ottime recensioni) al medesimo agriturismo previa doverosa telefonata di prenotazione. arrivati, ampio parcheggio sterrato con viale che conduce dritto a quello che una volta era un antico mulino. entrati all'interno risiedono ancora antichi ingranaggi ben conservati, e sulla destra I LABORATORIO DELLA FATE e cioè la cucina della RASDORA (massaia). ci fanno accomodare personale giovane e cordiale e sul tavolo c'era gia pronto bottiglia di lambrusco e salami di vario tipo (interi) e del parmigiano (pezzo cospicuo) con del buon aceto balsamico. a seguire arrivano crescentine e gnocco fritto. i primi: tagliatelle al ragu' di carne ECCELLENTE per chi ama la sfoglia grossa e bis di primi di tortelloni burro e salvia e ai funghi porcini. Cosa dire scusate il termine UN ORGASMO PURO. i secondi invece: coniglio e cinghiale...alla cacciatora presumo. Buoni Buoni Buoni. alla fine invece dolci e crostate varie della casa con un assaggio di panna cotta. e liquori a seguire. VOLETE UN VOTO...10! Nn sottovalutiamo il rapporto umano e ciaè la cucoca faceva il giro dei tavoli per salutare ed apprezzare consigli sulla sua cucina. i camerieri davvero bravi ragazzi e premurosi. il tutto con una giusta e meritevole somma di 30€. saluto la RASDORA da ila e Nico come promesso.

• Visitato a Novembre 2011
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“da migliorare”
Recensito il 13 novembre 2011

sono stato con mia moglie alla scoperta di questo agriturismo, e non fidandomi delle recensioni che ho letto ho voluto provare:beh, se devo essere sincero avevano ragione molte di quelle riportate sul vostro sito.bel locale e l'idea della cucina aperta si è rivelata non azzeccatissima:abbiamo cenato nel locale al di sotto della cucina, un tantino freddo, ma almeno i nostri vestiti non avevano alla fine gli odori dei cibi.
e qui vengono le note ed osservazioni:il grana servito era troppo secco o stagionato troppo, il salame aveva poco sapore, l'aceto non male(nella media),lo gnocco fritto troppo sottile e fritto e nello strutto a temperatura bassa(un consiglio;un tantino più spesso e la temperatura di frittura più alta) e come primo le tagliatelle erano troppo spesse.per i tortelloni consiglio di aggiungere o delle noci tritate o della noce moscata.i secondi e la polenta erano ottimi.i dolci fatti in casa nella media, e purtroppo i liquori serviti orribilmente dolci e per finire il prezzo per la qualità offerta decisamente non all'altezza!giudizio:si può migliorare sulla qualità e per confermare tutto questo ci tornerò.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Ottima location, cibo nella media.”
Recensito il 1 novembre 2011

Oggi 01/11/2011 sono stato con la mia famiglia a pranzo dal piccolo mugnaio, appena entrati nel locale si resta estasiati dalla vista, il locale è situato in un ex mulino, a vista cucina e pasta fatta in casa. Abbiamo mangiato a nenù fisso così composto: antipasto con salame, parmigiano reggiano, gnocco fritto e marmellate di pera e mirtilli all'aceto balsamico. Di primo tagliatelle al ragù e tortelloni burro e savia e ai funghi, la pasta è fatta in casa anche se non eccelsa. Di secondo coniglio e cinghiale accompagnati da crescentine. Per dolce una sublime panna cotta e torte fatte in casa. Caffé nocino e liquori vari per 30 euro. Non male il rapporto qualità prezzo anche se non parliamo di eccellenze in fatto di bontà dei cibi. Tutti i prodotti sono fatti in azienda compreso il vino bevuto. Non chiedete la nutella, non sono previste variazioni di tema. Comunque buono. Panorama mozzafiato incluso.

Spilamberto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“COME A CASA..ANZI MEGLIO !”
Recensito il 21 ottobre 2011

splendido agriturismo ristrutturato con tanta cura sulle prime colline di maranello,circondato da vigne e dal silenzio assoluto .
si entra in questa stanza con la cucina a vista (sembra di essere a casa di amici!) arredato con amore e fantasia, con tanti pezzi che ti fanno rivivere la vita contadina.
il menu è fisso: antipastino di gnocco fritto,parmiggiano con marmellate e aceto fatti da loro e salamino. due primi ECCELLENTI : tagliatelle che più buone non si può e tortelloni così delicati che si scioglievano in bocca. come secondo capriolo alle olive, coniglio, piatti di formaggi tutto accompagnato da tigelline (non erano il massimo..un pò secche)
torte della casa e panna cotta buonissima con salsina di fragole .
liquori e caffè il tutto a 25 euro a persona.
ci tornerò sicuramente, magari in estate che si mangia al chiaro di luna !!

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Il Piccolo Mugnaio hanno visto anche

Fiorano Modenese, Provincia di Modena

Conosci Agriturismo Il Piccolo Mugnaio? Condividi la tua esperienza!