“Buono per inappetenti”
Punteggio 3 su 5 Recensione di La Traviata

La Traviata
Prenota con
La Traviata non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.78 in classifica su 1.811 Ristoranti a Bologna
Fascia prezzo: 37 US$ - 66 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Buono per inappetenti”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Abbiamo mangiato bene, buono il vino ma le dosi delle portate non sono sicuramente quello che ci si aspetta dalla cucina bolognese. Per 45euro a persona abbiamo trovato decisamentedi meglio a Bologna e dintorni nei giorni di fiera. Non torneremo.
NOTA: abbiamo fatto presente la scarsità dei piatti alla proprietaria che non ha fatto nulla per rimediare, salvo scusarsi.

Bologna, Italia
“Una tappa da non mancare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Veramente un posto da raccomandare, per il cibo innanzitutto, per la cortesia e per l'ubicazione. Cucina bolognese ma con un tocco d'originalità. Il sito web non rende l'idea. La signora vi proporrà una lista di piatti del giorno, sia tipici della cucina bolognese che piatti leggermente rivisitati, che quando arriva alla fine, non ricordate più quale era il primo proposto. Ottimo! da ripetere

• Visitato a Aprile 2012
Torino, Italia
“Assolutamente da conisgliare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Ci sono stato ieri sera, trovato per caso girando per trovare una trattoria tipica. Le attese sono state ampiamente soddisfatte sia per l'atmosfera, sia per l'accoglienza e, soprattutto, per la magnifica cucina! Complimenti davvero per tutto! Assolutamente da consigliare e da tornarci. Christian da Torino

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“ci tornerò!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Cucina ottima (digestione altrettanto!), niente panna o intingoli pesanti come spesso accade a Bologna. Tortelloni di zucca e maccheroncini al pettine ai carciofi e salsiccia: 10 e lode.
Tenerina con Mascarpone: 10 e lode.
Vino Valpolicella: ottimo.
Locale esteticamente piacevole e tranquillo.
Una piacevolissima trattoria scoperta grazie a Trip Advisor!!
Il mio amico milanese che era con me, ha confermato che tra i ristoranti da lui frequentati finora a Bologna questo è stato il migliore per qualità e cortesia.
L'unica "pecca" volendo proprio trovarne una: l'acqua è microfiltrata e non minerale.
Lo consiglio a tutti, bolognesi (come me...) e non.
Ci tornerò senz'altro per assaggiare altri piatti creativi della cuoca!

• Atmosfera
LatraviataBologna, Proprietario alle La Traviata, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Desideriamo ringraziare i ns ospiti per la fiducia accordataci e le belle parole spese...ne approfittiamo inoltre per spendere 2 parole sull'acqua microfiltrata.Anche questa è una scelta che abbiamo fatto al fine di offrire qualità e sicurezza.Qualità in quanto l'acqua microfiltrata attraverso un circuito forzato fatto di passaggi in piu filtri,arriva in bottiglia pura e buona dal punto di vista organolettico...Sicura perchè l' acqua nel suo percorso dal produttore al consumatore NON deve assumere luce,cosa che avviene sovente nel trasporto,inoltre è quotidianamente controllata dall'aquedotto e periodicamente controllata dai tecnici che hanno la manutenzione del ns apparecchio.Certi di aver fatto una scelta valida,salutiamo cordialmente
Faenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un figurone!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tornato da poco alla Traviata con una mia amica carissima e molto esigente per i gusti e la tradizione bolognese,a cui volevo far provare questo locale a me molto caro,sia per i suoi sapori fantastici,che per la simpatia e l'accoglienza famigliare che trovo sempre in questo posto.
Abbiamo provato un bis nuovo, tagliatelle al chianti e maccheroncini al pettine con carfiofi freschi e ricotta: semplicemente una leccornia!!! Per secondo un arrosto di maialino da latte al forno, con contorno di patate al forno. La cottura del maialino era semplicemente perfetta,croccante fuori e succulento e saporito dentro;una delizia per me che di solito preferisco il manzo anziche' il suino. Il tutto accompagnato da un Ripasso della Valpolicella,ottimo e con un prezzo onesto. Come dessert ci siamo accontentati di poco: un bis di dolci pazzesco e soprattutto leggero, una mascarpone al cioccolato fuso e un crem caramel tradizionale. Siamo rimasti molto contenti della cena,sia per i gusti ritrovati,sia per la cordialita' dello staff.Ci tornero' presto.

Gli utenti che hanno visto La Traviata hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci La Traviata? Condividi la tua esperienza!