“Ottimo”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Il Cortile del Nespolo

Check-in con una tazza di té Veduta delle due torri
Molto buono
Check-in con una tazza di té
Veduta delle due torri

Spagnolo per primo
Monica G
“Ottimo”
Recensito il 6 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018

Barbara è semplicemente un tesoro, oltre che gentilissima e disponibile, davvero simpatica e affabile, capace di farci sentire come a casa nostra. Ci ha soddisfatto nelle nostre richieste, essendo noi intolleranti a diversi alimenti, facendoci trovare una colazione adatta alle nostre esigenze. I locali sono puliti e profumati, dotati di comfort come il condizionatore, il Wi-Fi e persino il bollitore per preparare una tisana nella propria stanza! Prima della nostra partenza, la signora Barbara ha custodito i nostri bagagli e al ritorno abbiamo potuto usufruire anche del bagno. La posizione è facile da raggiungere e molto vicina al centro. Super consigliato, torneremo sicuramente in occasione dei nostri viaggi a Bologna!

mari14_13
lodi
“Calore, pulizia ed accoglienza.”
Recensito il 29 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Il cortile del nespolo, che ha da non molto traslocato nella bella Via San Felice, racchiude in sé l'essenza di ciò che ci si aspetta da un bed&breakfast: letto&colazione, come dice la parola, ma immersi in un ambiente più familiare, intimo ed accogliente rispetto a quello, più formale ed asettico, di una camera d'albergo. Beh..Barbara, che vive nella stessa casa in cui accoglie i suoi ospiti, possiede capacità, solarità e professionalità tali da creare empatia quel tanto o poco che basta per fare sentire come a casa propria, coloro i quali entreranno nel suo regno. La sua è una casa che sa di buono, con tanti libri e mobili di altri tempi, in cui si respira pace e si dorme avvolti dal silenzio. Per finire, la pulizia è davvero perfetta ovunque.

Alan_Roto
Monza, Italia
“Struttura carina ed accogliente”
Recensito il 6 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018

Abbiamo soggiornato nella nuova location per tre notti, e ci siamo trovati molto bene: posizione centrale, stanze ampie ed attrezzate, titolare gentile e disponibile. Se avesse un ascensore sarebbe il top

Rita963
Bolzano, Italia
“Consiglio decisamente”
Recensito il 12 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo pernottato una notte in questo delizioso b&b , nel cuore di Bologna. Elegante e accogliente appartamento, dove Barbara, con gentilezza e professionalità, mette a disposizione una bella camera matrimoniale, al primo piano. Ambiente confortevole, libri a disposizione, ottima biancheria e curioso bagno nascosto dentro un'anta dell'armadio (ma finestrato). Colazione abbondante e varia, con cibi e frutta freschi . Consiglio vivamente. Ci tornerò volentieri

Sercar75
Rossano, Italia
“Angolo di paradiso nel cuore di Bologna”
Recensito il 5 settembre 2017 per un soggiorno a marzo 2015

Dovevo pernottare a Bologna e ho ricercato un b&b. Contattando questo meraviglioso b&b ho parlato con la proprietaria di casa, Barbara. Gentilissima, da buona bolognese. Sono arrivato a Bologna e sono stato accolto con grande gentilezza. Ambiente pulitissimo, profumato, accogliente. La stanza bella grande e spaziosa, oltre che pulita e ricca di oggetti antichi. Un ambiente davvero fiabesco. Bagni pulitissimi. Colazione ricca e eccellente. Lo consiglio con tutto il cuore. Il prezzo è ottimo. Se dovessi ritornare a Bologna, sceglierò senz'altro Il Cortile del Nespolo per il mio soggiorno.

MarcoT197
“Come e casa”
Recensito il 23 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

La casa è molto accogliente e pulitissima, situata in posizione strategica nel centro di Bologna. Ho soggiornato una notte per motivi di lavoro e mi sono trovata molto bene: camera luminosa, silenziosa e letto comodo ma soprattutto massima disponibilità e cura da parte di Barbara nei confronti dei suoi ospiti.Mi sono sentita come a casa mia!

Età 25-34
flaviadal
Fano, Italia
“"Sentirsi a casa"”
Recensito il 18 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questo delizioso B&B,situato a due passi da Piazza Maggiore, per due notti e la sensazione fin da subito è stata quella di sentirmi come a casa: camera al primo piano silenziosa, confortevole, luminosa, pulita e spaziosa, dotata di bagno; colazione ricca e deliziosa; ottima connessione wifi ma soprattutto accoglienza straordinaria di Barbara, che con il sorriso, con amore e cura per ogni dettaglio gestisce il suo B&B garantendo ai suoi ospiti un soggiorno davvero impeccabile da tutti i punti di vista. Tornerò presto al Cortile del Nespolo. Consigliatissimo! Un abbraccio a Barbara. Flavia.