“Angolo di paradiso nel cuore di Bologna”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Il Cortile del Nespolo

Check-in con una tazza di té Veduta delle due torri
Molto buono
Check-in con una tazza di té
Veduta delle due torri

Inglese per primo
Spagnolo per primo
Sercar75
Rossano, Italia
“Angolo di paradiso nel cuore di Bologna”
Recensito il 5 settembre 2017 per un soggiorno a marzo 2015

Dovevo pernottare a Bologna e ho ricercato un b&b. Contattando questo meraviglioso b&b ho parlato con la proprietaria di casa, Barbara. Gentilissima, da buona bolognese. Sono arrivato a Bologna e sono stato accolto con grande gentilezza. Ambiente pulitissimo, profumato, accogliente. La stanza bella grande e spaziosa, oltre che pulita e ricca di oggetti antichi. Un ambiente davvero fiabesco. Bagni pulitissimi. Colazione ricca e eccellente. Lo consiglio con tutto il cuore. Il prezzo è ottimo. Se dovessi ritornare a Bologna, sceglierò senz'altro Il Cortile del Nespolo per il mio soggiorno.

MarcoT197
“Come e casa”
Recensito il 23 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

La casa è molto accogliente e pulitissima, situata in posizione strategica nel centro di Bologna. Ho soggiornato una notte per motivi di lavoro e mi sono trovata molto bene: camera luminosa, silenziosa e letto comodo ma soprattutto massima disponibilità e cura da parte di Barbara nei confronti dei suoi ospiti.Mi sono sentita come a casa mia!

Età 25-34
flaviadal
Fano, Italia
“"Sentirsi a casa"”
Recensito il 18 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questo delizioso B&B,situato a due passi da Piazza Maggiore, per due notti e la sensazione fin da subito è stata quella di sentirmi come a casa: camera al primo piano silenziosa, confortevole, luminosa, pulita e spaziosa, dotata di bagno; colazione ricca e deliziosa; ottima connessione wifi ma soprattutto accoglienza straordinaria di Barbara, che con il sorriso, con amore e cura per ogni dettaglio gestisce il suo B&B garantendo ai suoi ospiti un soggiorno davvero impeccabile da tutti i punti di vista. Tornerò presto al Cortile del Nespolo. Consigliatissimo! Un abbraccio a Barbara. Flavia.

Assunta P
“UN BELLISSIMO SOGGIORNO”
Recensito il 3 aprile 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Barbara, la proprietaria è una persona meravigliosa: Cordialità, sorriso, disponibilità. Il b&b è pulitissimo e accogliente. Al nostro arrivo c'erano dei cioccolatini sopra il letto, accappatoi pronti e puliti. Ma tra le cose più sorprendenti è il wc ricavato dentro l'armadio, super comodo per non andare sempre nel bagno in comune. La colazione è abbondante e buonissima, preparata con amore e passione dalla signora Barbara. Sembra di essere ospitati in casa di una propria amica per la grande accoglienza che la proprietaria offre ai propri clienti. Infine è situato in una zona comodissima in quanto è a 5 minuti a piedi dal centro. Consigliatissimo

Vanessa P
“Direi più che ECCELLENTE”
Recensito il 30 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Se ci fossero più di 5 palline trip advisor, questa struttura se le meriterebbe tutte!
Il B&B si trova in un'ottima posizione della bellissima Bologna, a due passi da Piazza Maggiore e dal centro della città, vicino a numerosi luoghi di attrazione, come Palazzo Albergati, numerose chiese e non solo. Facilmente raggiungibile dalla stazione centrale, con il bus num 33 si impiegano 10/15 minuti circa e la fermata è vicinissima.
Le camere sono PULITISSIME e dotate di ogni comfort (es phon, accappatoio ecc) e la cosa utilissima, e simpatica, è il piccolo bagno che si trova all'interno...dell'armadio, per evitare di scendere al piano inferiore dove si trova il bagno principale. Colazione molto buona e abbondante per affrontare al meglio la giornata. Punto forte è la signora Barbara, la proprietaria, persona molto accogliente e simpatica, disponibile e pronta a dare consigli utili su come vivere e visitare al meglio la sua Bologna; si vede che le piace molto il suo lavoro perché con lei ci si sente OSPITI e non turisti. Grazie di cuore. Ci tornerò sicuramente.
CONSIGLIATISSIMO!

sergio d
“Comfort e cordialità in centro a Bologna”
Recensito il 15 gennaio 2017 per un soggiorno a dicembre 2016

Ottimo B&B a pochi passi dal centro, qualche problema per il parcheggio, scarso in zona. La Sig. Barbara, proprietaria, gentile, cordiale, prodiga di consigli e simpaticissima, ci ha fatto sentire come a casa nostra, la camera era molto confortevole, pulita e spaziosa.
Bagno in comune ma nella ns stanza avevamo, all'interno dell'armadio, proprio così, un lavandino e una toilette, comodissima per il necessario. B&B da provare.

tram68
Tram68
“Un piccolo gioiello”
Recensito il 7 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

Il cortile del nespolo è delizioso, la padrona Barbara è una persona squisita e disponibile si vede che ama molto il suo lavoro, la camera era spaziosa e confortevole, oltrettutto l'idea dei libri al suo interno è deliziosa. Il bagno anche se non è all'interno della stanza si trova accanto alla stessa, inoltre essendoci solo due camere, di cui una al piano superiore dotata di un suo bagno, praticamente è personale. La pulizia è impeccabile e la colazione ottima e abbondante, su richiesta si può avere anche il salato. Il B&B si trova a due passi dal centro ed è molto comodo, inoltre Barbara consegna le chiavi del portone, della casa e della camera, quindi si è completamente autonomi, sicuramente da consigliare

Ho viaggiato con: Amici