“Direi più che ECCELLENTE”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Il Cortile del Nespolo

Check-in con una tazza di té Veduta delle due torri
Molto buono
Check-in con una tazza di té
Veduta delle due torri

Olandese per primo
Spagnolo per primo
Y4390SVva
Cordovado, Italia
“Direi più che ECCELLENTE”
Recensito il 30 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Se ci fossero più di 5 palline trip advisor, questa struttura se le meriterebbe tutte!
Il B&B si trova in un'ottima posizione della bellissima Bologna, a due passi da Piazza Maggiore e dal centro della città, vicino a numerosi luoghi di attrazione, come Palazzo Albergati, numerose chiese e non solo. Facilmente raggiungibile dalla stazione centrale, con il bus num 33 si impiegano 10/15 minuti circa e la fermata è vicinissima.
Le camere sono PULITISSIME e dotate di ogni comfort (es phon, accappatoio ecc) e la cosa utilissima, e simpatica, è il piccolo bagno che si trova all'interno...dell'armadio, per evitare di scendere al piano inferiore dove si trova il bagno principale. Colazione molto buona e abbondante per affrontare al meglio la giornata. Punto forte è la signora Barbara, la proprietaria, persona molto accogliente e simpatica, disponibile e pronta a dare consigli utili su come vivere e visitare al meglio la sua Bologna; si vede che le piace molto il suo lavoro perché con lei ci si sente OSPITI e non turisti. Grazie di cuore. Ci tornerò sicuramente.
CONSIGLIATISSIMO!

sergio d
“Comfort e cordialità in centro a Bologna”
Recensito il 15 gennaio 2017 per un soggiorno a dicembre 2016

Ottimo B&B a pochi passi dal centro, qualche problema per il parcheggio, scarso in zona. La Sig. Barbara, proprietaria, gentile, cordiale, prodiga di consigli e simpaticissima, ci ha fatto sentire come a casa nostra, la camera era molto confortevole, pulita e spaziosa.
Bagno in comune ma nella ns stanza avevamo, all'interno dell'armadio, proprio così, un lavandino e una toilette, comodissima per il necessario. B&B da provare.

tram68
Tram68
“Un piccolo gioiello”
Recensito il 7 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

Il cortile del nespolo è delizioso, la padrona Barbara è una persona squisita e disponibile si vede che ama molto il suo lavoro, la camera era spaziosa e confortevole, oltrettutto l'idea dei libri al suo interno è deliziosa. Il bagno anche se non è all'interno della stanza si trova accanto alla stessa, inoltre essendoci solo due camere, di cui una al piano superiore dotata di un suo bagno, praticamente è personale. La pulizia è impeccabile e la colazione ottima e abbondante, su richiesta si può avere anche il salato. Il B&B si trova a due passi dal centro ed è molto comodo, inoltre Barbara consegna le chiavi del portone, della casa e della camera, quindi si è completamente autonomi, sicuramente da consigliare

Ho viaggiato con: Amici
Annamaria
Bergamo, Italia
“Comodo e pulito”
Recensito il 2 ottobre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Ci siamo trovati molto bene: la nostra camera era spaziosa e davvero pulita.
La posizione è strategica e la proprietaria gentile.
Uniche piccole pecche: colazione un po' misera, siamo stati "rimproverati" alle 11 di sera perché, appena rientrati, si riteneva avessimo tenuto il tono di vice troppo alto. Alla mattina la proprietaria si è scusata per questo.

Ho viaggiato con: Compagno/a
adryvampa
Pozzallo, Italia
“Pessimo!!!”
Recensito il 13 agosto 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Sconsigliatissimo!!!
Avevamo chiesto se era possibile prenotare una camera con letto matrimoniale e uno singolo, dato che salivamo a Bologna per un intervento, quindi il letto singolo era una necessità.
Al nostro arrivo non c'era il letto singolo ma una brandina di una scomodità assurda.
Non abbiamo detto niente perché, inizialmente, la signora Barbara si era comportata molto bene.... ma ci tengo a precisare l'inizialmente.
Era il 01 di dicembre e c'era 1 grado... Non potevamo uscire dato che giorno 03 avrei subito un intervento, non potevo assolutamente prendere freddo.
Bene, la signora fu veramente scortese quando le chiedemmo se fosse possibile accendere i termosifoni perché in quella casa si congelava.
Ci ha risposto dicendo che c'era uno scaldino dentro l'armadio, che dovevamo farci bastare, e che le bollette della luce erano salatissime.
Si lamentava della qualsiasi..... Insopportabile!!!
Pensate che si lamentò pure quando vide mio padre che entrò in camera con qualcosa da mangiare dato che io ero vincolata a letto... Gli disse di stare attenti a non ungere le lenzuola.
Non parliamo della colazione, misera.
Sconsiglio vivamente questo posto.
Signora maleducatissima.

17 ago 2016
Buongiorno signora,
Mi ricordo molto molto bene di voi.
La ringrazio ugualmente per la sua recensione. Non si può piacere a tutti.
Cordiali saluti,
Barbara Ceccarini
DGAndrein
“accoglienza e comodità”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a aprile 2016

L'accoglienza e la disponibilità di Barbara mi hanno permesso di vivere il mio soggiorno a Bologna in maniera serena. Sono stata sua ospite un paio di volte e ci tornerei ancora. Mi sono sentita a mio agio come se fossi a casa mia. L'appartamento è elegante e semplice al tempo stesso, con tutti i confort. Barbara ha saputo rispondere ogni volta alle mie esigenze in maniera davvero gentile e calorosa.

Ho viaggiato con: Familiari
Mafy73
Pesaro, Italia
“Ottimo soggiorno”
Recensito il 21 aprile 2016 per un soggiorno a aprile 2016

Assieme a mio marito ed al bimbo di 5 anni abbiamo soggiornato nella stanza al piano superiore con bagnetto in camera. Non nego che la scelta della struttura era stata determinata anche da questo insolito particolare, rivelatosi veramente utile durante la notte e...simpatico! Il bagno padronale invece si trova al piano terra. Buona la colazione. Ottima la location, abbiamo posato l'auto in un parcheggio a pagamento vicino e girato Bologna a piedi. La Sig.ra Barbara è notevolmente disponiblie e gentile, è stato un piacere essere ospitati da Lei

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini