“Una pizza napoletana super buona!”
Recensione di Regina Sofia

Regina Sofia
Al n.141 in classifica su 2.067 Ristoranti a Bologna
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Come la nostra tradizione ci insegna, prima del dopoguerra vi erano soltanto farine integrali macinate a pietra, oggi il 99,9% delle pizze sono preparate con impasti di farina di tipo 00 che si ottiene dal processo di molitura del seme del grano a cui vengono sottratte due componenti nutritive ricche di principi vitali: la crusca (fibra e vitamine del gruppo B) che ne costituisce la parte esterna ed il germe (oli polinsaturi, vitamine, minerali) nella parte interna del chicco. Per questo motivo misceliamo la farina integrale macinata a pietra con la rinomata farina Caputo di grano raffinato, questo rispecchia la nostra filosofia di Pizzeria moderna che si rifà alla vera tradizione Napoletana. Cerchiamo di evitare elementi del passato che non riteniamo salutari, un banale esempio può essere il modo di servire e lavorare uno spicchio di aglio privo di anima per facilitarne la digeribilità, abbiamo fatto realizzare un forno a Legna e Gas che esclude l'insorgenza di fuliggine tossica o
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

La pizza di Regina Sofia è la classica pizza napoletana con il cornicione spesso ma soffice e buono esattamente come l'impasto della pizza! Io pure scegliendo una semplice margherita sono rimasta molto soddisfatta! Il locale è sempre molto affollato quindi è sempre bene prenotare! O al massimo si aspetta che si liberi qualche tavolo!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.024)

Recensito 31 maggio 2018

pizza napoletana in pieno centro storico di Bologna ma anche primi e secondi gustosi..nei weekend conviene prenotare

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante/pizzeria di sabato sera. Con bimbi. Personale cortese, disponibile e attento anche alle esigenze delle famiglie. I bambini sono stati accolti con sorrisi e tovagliette da colorare. Pizza ottima. Si sentivano tutti i profumi che ricordano la vera pizza napoletana...ingredienti di qualità. Il posto è nel bellissimo centro storico di Bologna. Consigliatissimo. Noi ci torneremo senz'altro!

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pizza sicuramente buona.
Ultima volta che siamo stati un po’ tutto aveva lo stesso sapore.
Ma diciamo che forse è stata la serata un po’ così.
Locale ok per l’inverno altrimenti un po’ angosciante essendo tutto chiuso

Recensito 23 maggio 2018

Weekend a Bologna in compagnia di cari amici. Zona centro e, come normale, quasi impossibile trovare posto all'ora di pranzo ma soprattutto, non conoscendo le molteplici soluzioni offerte, il dilemma rimane sempre e solo uno: dove andare a mangiare? Un pò per caso passiamo davanti a questo Ristorante/Pizzeria (pizza napoletana) e decidiamo di entrare. Il personale è stato subito disponibile e ci ha indirizzati al primo piano visto che al piano terra e soprattutto fuori era tutto pieno. L'ambiente è arredato in maniera semplice e curata. Ci viene subito portato il menu: si va dagli antipasti ai primi e secondi a base di pesce e carne per arrivare alle pizze (oltre alla possibilità di ordinare anche i panuozzi). La scelta di birre alla spina invece non è molta mentre quella in bottiglia è senz'altro maggiore! Mi oriento sulla pizza nonostante non ami molto l'impasto "alto" e "soffice" tipico della pizza napoletana. Risultato? Ho preso "La Casertana" (Fior di latte di Agerola, provola, salsiccia e friarielli saltati con aglio, olio EVO e peperoncino). Allora...ingredienti freschi e saporiti, impasto per nulla gommoso e anche dopo averla mangiata non ho avuto la necessità di bere litri d'acqua. Sono rimasta molto soddisfatta! In questo caso parlo per me ma ho visto che anche i miei amici non si sono lamentati dei piatti (primi) da loro ordinati. Personalmente non ho provato il dolce mentre una mia amica ha preso il Tiramisù e lo ha trovato molto goloso e buono. Una nota di merito alla cameriera che ci ha serviti: molto professionale e simpatica! Gentili anche a non darci fretta nel momento in cui siamo rimasti l'ultimo tavolo a dover pagare.

Gli utenti che hanno visto Regina Sofia hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Regina Sofia? Condividi la tua esperienza!