Recensito 24 aprile 2018

ci siamo trovati a casa morandi quasi meglio che a casa nostra...
la signora Maurizia è persona eccezionale, gentilissima e disponibile.
la struttura è stata rimessa a nuovo e si presenta in eccellenti condizioni.
vicina alla città di Bologna, penso che non mancherà occasione di tornare.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con gli amici
Casa_Morandi, Proprietario alle Casa Morandi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 aprile 2018

Virgilio, che piacere mi avete fatto ad essere miei ospiti e che belle parole.
Siamo sempre qui quando avete voglia di tornare a trovarci.

Recensito 11 marzo 2018

Bed and breakfast assolutamente consigliato: prezzi accessibili, anzi buoni, locali ordinati e puliti, posizione non centrale ma comunque comoda anche se defilata dal centro città, che poi è pure meglio, gentilezza e simpatia del personale, facilità di parcheggio.
Consigliato.

• Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Casa_Morandi, Proprietario alle Casa Morandi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 marzo 2018

Grazie mille per la vostra recensione e se avete modo di tornare con la bella stagione avrete modo di usufruire anche del giardino e del barbecue!

Recensito 19 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Assolutamente perfetto, pulito, ordinato e curato nei minimi dettagli, non manca di nulla. Le stanze sono luminose, accoglienti e spaziose, tutte dotate di bagno privato.
Il beb si trova in una posizione strategica: immerso nella tranquilla campagna bolognese ma alle porte della città, quindi facilmente accessibile. Perfetto per chi, come me, ha soggiornato per motivi di lavoro ma anche per trascorrere tranquille vacanze in coppia e/o con tutta la famiglia.
Il cuore pulsante della casa è la proprietaria Maurizia che, insieme al padre, accolgono e coccolano i clienti cercando di farli sentire come se fossero a casa propria, mettendosi a completa disposizione degli ospiti. L' atmosfera é famigliare ma la discrezione dei proprietari lascia completa libertà agli ospiti.
Consiglio quindi a tutti questa struttura, vedrete, ne rimarrete pienamente soddisfatti!!!
Chiara

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato per affari
Casa_Morandi, Proprietario alle Casa Morandi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 ottobre 2017

Grazie Chiara per la recensione, talvolta la discrezione ha confini sottili e siamo molto contenti che passi l'atmosfera familiare senza dover stare addosso agli ospiti.
Vi aspettiamo sempre a braccia aperte.
Maurizia e Ferdinando

Recensito 13 agosto 2017

Siamo stati ospiti per una notte a Casa Morandi in 8 persone, ospitati in 3 camere. Ogni camera ha un “tema”: noi abbiamo soggiornato nella camera “Poeti”, davvero carina, e per di più dotata di mini cucina. I nostri ragazzi hanno soggiornato nella colorata stanza “Giardini” e i nostri amici nella “S. Sofia”. Tutte ampie, molto carine e pulite (c’è un buon odore di pulito in tutta la struttura). E’ presente un ampio giardino dotato di area grill e una sala indipendente con tutto il necessario per cucinare. Abbiamo quindi organizzato una fantastica grigliata all'aperto in assoluta autonomia; abbiamo anche gustato ottimi fichi raccolti direttamente dalla pianta in giardino. Dopo cena ci siamo goduti in giardino lo spettacolo delle stelle cadenti (notte del 12 agosto). La colazione è buona e abbondante e può essere servita sia all’interno che nel giardino, in autonomia (come abbiamo preferito noi). Disponibili caffè, thè, latte, yogurt, cereali, brioches di tutti i tipi (essendo un b&b non può servire dolci fatti in casa ma erano a disposizione brioches confezionate di diverso tipo e varietà di marmellate). A disposizione anche un angolo per farsi tè, camomille e tisane (gratuitamente). In sostanza ottima struttura e ottimo servizio. Davvero un piacevole soggiorno. La signora Maurizia gentile e disponibile. Consigliatissimo.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Casa_Morandi, Proprietario alle Casa Morandi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 agosto 2017

Gentile Signora La Rosa,
la ringraziamo davvero molto per questa recensione e non solo per le note positive ma soprattutto perchè siete stati ospiti gentilissimi con ragazzi davvero molto ben educati che hanno saputo apprezzare il nostro b&b per quello che è: una casa, che non vuole fare l'hotel, da poter vivere in ogni suo angolo.
Vi aspettiamo sempre con piacere.

Recensito 7 giugno 2017 da dispositivo mobile

La struttura è molto carina e curata. Abbiamo alloggiato nella camera GIARDINI, spaziosa, curata nei dettagli, tetto spiovente con travi a vista, bagno particolare... unica pecca è che manca il bidet, il wc ha la doccetta, c'è a chi piace e a chi no, a me sembra poco igienico... La camera è rumorosa! La struttura si trova proprio sulla strada. Colazione scarsa e scadente: nota decisamente negativa! L'angolo tisaneria è un po' trascurato: la camomilla era finita e c'era la scatola vuota, il caffè liofilizzato doveva stare lì da troppo tempo perché era consolidato impossibile da utilizzare, mancavano biscottini o dolcini... Molto carina l'idea di mettere un salvadanaio per il frigobar senza prezzi fissi ma a discrezione degli ospiti... Chi sceglie un B&B, sceglie di entrare nella realtà di quella casa, di avere un contatto con i proprietari... La signora, per quanto gentilissima, è totalmente assente! Nessun contatto!

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Casa_Morandi, Proprietario alle Casa Morandi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 giugno 2017

Gentile Sig.ra Moira, faremo tesoro della sua recensione e laddove possibile provederemo sicuramente, innanzi tutto nel mettere maggiornamnte in evidenza le altre tisane che offriamo agli ospiti e che forse non erano sufficientemente a vista.
La pulizia delle camere è uno dei punti forti della nostra casa, la soluzione di water con bidet incorporato è stata una scelta estetica e non di risparmio in igiene, anzi, è proprio vero il contrario.
Colgo l'occasione per informarla che il b&b non è un'attività commerciale pertanto il proprietario spesso, come nel mio caso, ha un altro lavoro e siete capitati in un weekend di spettacoli ma siete stati accuditi in tutto e per tutto da mio padre, importante parte attiva del b&b, che è stato a vostra disposizione per due giorni.
Ultima ma non ultima la nota della colazione..ah quanto mi trova d'accordo. Lo so che ci sono b&b che fanno le torte fatte in casa ma la normativa nazionale prevede che il b&b possa offrire caffè e merendina confezionata, null'altro, nemmeno il voucher per far colazione al bar. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma le multe sono salate e una recensione del tipo "ottime le torte fatte in casa" sarebbe un problema.
Vi ringraziamo di esser stati nostri ospiti e vi aspettiamo nuovamente nella stagione estiva, dove potrete usufruire anche del giardino, sia per far colazione all'aria aperta, sia per vostre cene private.