“Insomma......” Punteggio 2 su 5

Classificato al n.37 di 104 hotel a Bologna
Bari, Puglia, Italy
“Insomma......”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

L'albergo è fatto bene, ha stile, il sevizio è ottimo, però secondo me è da rivedere tutto il rapporto qualità/prezzo da rivedere.
Parliamo di un tre stelle: pagato 79 euro per avere un semplice pernotto. In camera, della reclamizzata pay tv c'era solo il reggi-telecomando. C'era invece una tv che riceveva, e male, i canali ordinari (nemmeno tutti), e canali satellitari in POLACCO. Per non parlare della connessione wifi tramite portale, che ha dato problemi di login e non è stata utilizzabile. Per non parlare dei costi al bar e al ristorante, davvero esagerati. Non so, magari il cliente-tipo dell'albergo è il manager in viaggio d'affari e con 10 carte di credito al seguito, ma 3 euro per una bottiglia d'acqua al bar, 29 euro per una cena che, pur raffinata, ma comprendeva un antipasto, primo e dessert, e 14 euro (rigorosamente NON prevista nell'importo) per una colazione a buffet mi sembrano un'esagerazione. Aggiungiamo anche che in zona non c'è NULLA, se non un multisala ed un paninaro. La fermata del bus più vicina è a 800 metri (strada per lo più senza marciapiede). Per la serie: o mangi in albergo, o sei spacciato. Il portafogli è spacciato comunque.
A parità di costi ho soggiornato in altri alberghi in zona Fiera di Bologna nei quali, spendendo la stessa cifra, ho avuto la possibilità di consumare la colazione al buffet senza il lauto extra da voi richiesto, usufruire di una rete wifi funzionante e senza intoppi, e avere una tv funzionante e con canali Sky inclusi. Ci sono B&B nella zona che, in termini di semplice soggiorno, per 50 euro scarse offrono di più.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5
WelcomBo, Direttore alle Novotel Bologna Fiera, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile ospite,
la ringrazio per aver voluto scrivere una recensione sul nostro albergo.
L'opinione dei ns clienti è molto preziosa e ci permette di apportare le
necessarie correzioni in caso di disservizi. Ci spiace molto della cattiva qualità
della connessione wifi ed abbiamo già provveduto a segnalare al ns fornitore le problematiche che ci ha illustrato.
Sono terminati proprio oggi i lavori all'impianto tv e la quantità e qualità dei programmi
sarà senz'altro in linea con le aspettative dei clienti. La prima colazione non è compresa nel prezzo poichè desideriamo fornire al cliente la possibilità di scegliere tra varie soluzioni che
vanno dalla prima colazione completa ad una colazione più semplice da consumare al bar.
Mi scuso se all'arrivo non è stato informato di queste soluzioni..

Con l'augurio che voglia darci una ulteriore opportunità di averla ns ospite per
riguadagnare la sua fiducia.

Un cordiale saluto

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Bari, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Ho prenotato questo hotel per errore perchè a Bologna ci sono due Novotel, avrei voluto prenotare Novotel di Villanova ma non sapendolo ho sbagliato prenotazione e avevo già pagato con metodo di prenotazione prepagata. Non hanno voluto slittare la prenotazione all'altro Hotel di Villanova sempre della stessa catena Novotel.

• Punteggio 2 su 5
, Direttore alle Novotel Bologna Fiera, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentile cliente,

poichè all'atto della prenotazione, effettuata non direttamente con l'albergo, lei
ha scelto una tariffa non modificabile, non cancellabile e non rimborsabile
non ci è stato possibile poter rispondere positivamente alla sua richiesta di
modifica della prenotazione. Tuttavia ci auguriamo che il suo soggiorno presso
il Novotel Bologna Fiera sia stato confortevole ed in linea con le sue aspettative.

In attesa di poterla nuovamenteospitare presso uno dei Novotel le invio
cordiali saluti.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Sono stato in precedenza in altri Novotel sia in Italia che all' estero ma quest' ultimo l'ho trovato ottimo sotto tutti i punti di vista. La posizione strategica lo rende un Hotel ideale per chi vuole visitare la Fiera, ma anche se vuoi andare in centro l'albergo dista soltanto 3 km. I ragazzi della reception sono gentili, cordiali ed efficenti. Le camere spaziose (nonostante noi fossimo in 4). Pulizia generale ottima. Struttura moderna e di recente costruzione. Colazione ricca e varia. Se ritornerò a Bologna sia per lavoro o per svago senza dubbio questo hotel sarà la mia scelta.

• Punteggio 4 su 5
WelcomBo, Direttore alle Novotel Bologna Fiera, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentile ospite

la ringrazio per il tempo dedicato a questa recensione e non mancherò di condividere
con i miei collaboratori le sue parole di elogio.Gli alberghi Novotel desiderano offrire
sempre il massimo nella qualità del servizio e la sua opinione è molto preziosa per noi.
Mi auguro di poter nuovamente accoglierla presso il nostro albergo e colgo l'occasione per inviare i miei più cordiali saluti.

Francesco Comunale
Direttore
Padova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Ho soggiornato una notte in maggio con la mia famiglia per la visita alla fiera ExpoSanità. Il personale è stato molto cortese; abbiamo avuto una stanza ampia, pulita e con adeguati confort. Il ristorante ha una buona scelta e abbiamo cenato con soddisfazione, inclusa la bambina. Anche in questo caso il personale è stato molto cortese e disponibile nei confronti delle richieste della bambina. Vi è un parcheggio riservato, cui si accede tramite una sbarra controllata.

saluzzo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

a bologna per la fiera, ho soggiornato mercoledì scorso al novotel. hall molto importante ed accogliente, stanze di dimensioni da superior con pulizia peretta e buona attrezzatura, con gusto e raffinatezza nella scelta di colori ed arredamenti. bagno ampio, con doccia e vasca separate, varie luci e sanitari di design. la location è poi davvero eccezionale: si raggiunge a piedi l'ingresso nord della fiera e si evitano parcheggi esosi o multe sicure (visto il numero di poliziotti in giro).unico neo la colazione: un pò scarsa la varietà e il personale non sufficiente per servire i tavoli nel momento dell'afflusso. con caffè che tardano e poi arrivano due volte con due camerieri.

Gentile ospite

la ringraziamo per le parole di apprezzamento avute nei ns confronti e ci scusiamo
se nel momento di maggiore afflusso in sala colazioni non siamo riusciti ad essere
efficenti come d'abitudine. Ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente nel ns albergo
per farci perdonare questa piccola mancanza.
Cordiali saluti ed a presto chez Novotel

Francesco Comunale
Direttore
Toscana, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 aprile 2012

Questo hotel moderno, offre un'accoglienza dinamica e cortese, mi sono trovata bene, camere dotate di tutti i confort, wi-fi, mini bar, tv lcd con digitale, stanza e bagno tutto molto pulito. Ho cenato in albergo, e offrono piatti particolari, buoni. Colazione continentale molto varia, ho fatto anche il bis!
Lo consiglio se dovete andare al Motorshow, è vicinissimo, a pochi minuti c'è anche un multisala.
E se viaggiate in auto il centro di Bologna per fare due passi è a portata di mano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
RRay-Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

La sua posizione, proprio all'uscita della tangenziale e a 5 minuti a piedi dalla fiera rende il Novotel molto molto pratico da raggiungere; costruito di recente la struttura è moderna e abbastanza nuova.

Nulla di lussuoso ma sicuramente ben arredato e confortevole, le stanze sono abbastanza grandi e fornite di tutti i comfort, solo un'appunto sull'armadio, che è veramente minuscolo, mentre una lode alla grande scrivania, che permette di lavorare molto comodamente; bagno spazioso con doccia e vasca separate.

Personale alla reception molto cordiale e cortese.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
WelcomBo, Direttore alle Novotel Bologna Fiera, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentile ospite
la ringrazio per il il tempo dedicato ad esprimere la sua soddisfazione per il soggiorno
nel nostro albergo. Non mancherò di condividere con i miei collaboratori i suoi
apprezzamenti e mi auguro di poterla presto accogliere nuovamente al Novotel
Bologna Fiera.
Un cordiale saluto

Francesco Comunale - Direttore
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Savoia Hotel Regency
N. 11 di 104 a Bologna
Punteggio 4.5 su 5 1.226 recensioni
San Donato
Hotel Cosmopolitan Bologna
Savhotel
N. 3 di 104 a Bologna
Punteggio 4.5 su 5 2.075 recensioni

Conosci Novotel Bologna Fiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Novotel Bologna Fiera

Struttura: Novotel Bologna Fiera
Indirizzo: Via Michelino 73, 40127 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Donato
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 23 hotel di lusso a Bologna
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 27 hotel per famiglie a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Novotel Bologna Fiera 4*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Novotel Bologna Fiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Novotel Bologna Fiera Hotel Bologna
Bologna Novotel