“particolare”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Shopping, arte, cultura in centro a Bologna
Recensito 31 maggio 2018

da fuori ha un aspetto tipico medioevale ma all'interno tutto è moderno, collega strada maggiore a piazza santo Stefano

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sarà che sono una bolognese che vive altrove ( nella capitale da più di 40 anni ), ma tutte le volte che torno nella mia città natale , un passaggio nella Corte Isolani mi restituisce una magia particolare , che va a coniugare la fascinazione medioevale allo charme di una sapiente ristrutturazione.
Al di là della spocchia di alcuni autoctoni , che non riescono a identificarsi con la seduzione di questo luogo unico ( vedi anche , e non solo , le colonne lignee millenarie ) , pur auspicando la collocazione di destinazioni commerciali di più felice impronta , io la attraverso sempre con lo sguardo che punta verso l'alto , e il cuore che si emoziona . Tra l'altro unisce Strada Maggiore e Piazza Santo Stefano ...che sono due tesori di questa mia città , che vengono così indissolubilmente e preziosamente maritati.
Venite ad attraversarla ....e a leggere i dettagli della sua storia ...
Nostalgia canaglia ...per una città che ha tanti scorci da scoprire.

Recensito 29 aprile 2018

Un complesso adiacente al Palazzo della Mercanzia e alle torri pendenti che presenta ancora travi di legno che sostengono l'ultimo piano. Può passare inosservato ma a torto.

Recensito 26 aprile 2018

Si tratta di una galleria che collega in pieno centro storico piazza Santo Stefano e strada maggiore. Si trovano al suo interno locali e negozi, punto di rifermento in zona.

Vedi altre recensioni
Recensito 8 aprile 2018

Che dire, mi piacerebbe che fosse più accogliente. Mi piacerebbe che presentasse negozi di livello. Mi piacerebbe che avesse un po’ di calore. Mi piacerebbe trovare divertente andarci più spesso. Purtroppo resta fuori dalle abitudini dei bolognesi e i locali non aiutano molto, anche se ultimamente pare aver prodotto qualche sussulto di risveglio. Via la banca, via la galleria d’arte, via il Pilates, via il negozio triste di casalinghi, dopo potrebbe migliorare e magari diventare quel salottino che la location merita di essere.

Gli utenti che hanno visto Corte Isolani hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Corte Isolani? Condividi la tua esperienza!