“UN BUON ALBERGO ALL'INSEGNA DELLA FAMILIARITA'” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Zola

Hotel Zola
Classificato al n.69 di 104 hotel a Bologna
Livorno, Italia
“UN BUON ALBERGO ALL'INSEGNA DELLA FAMILIARITA'”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ho avuto occasione di pernottare allo Zola Motel nel corso delle ultime settimane e devo dire che nonostante non appartenga a nessuna catena, nessuna insegna di prestigio niente ha da invidiare a più blasonati colleghi.
Ambiente familiare, caldo, accogliente e personale sempre con un sorriso, estrema pulizia e attenzione al cliente.Cosa desiderare di più??
Il prezzo è in linea con quanto si paga in giro, posizione strategica.
Ottimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Florence, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Tutto l'albergo è un po' vecchiotto, ma tenuto bene.
E' fuori città, utile per chi si trova in zona per lavoro, certamente non è una buona base per visitare Bologna.
Le camere sono grandi e il servizio è buono.
Buona anche la colazione.
Siamo comunque in uno standard medio, direi un 3 stelle con delle camere comode, ma nulla di più.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
rieti
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Hotel situato in posizione comoda a due passi da Bologna ma in zona tranquilla tra Zola Pedrosa e Casalecchio di Reno.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono in quanto la struttura non è affatto male.
Le stanze sono grandi,e pulite .I letti sono molto comodi e la qualità del sonno è garantita.
La prima colazione è sufficiente e nella media mentre il ristorante "Rifugio" risulta un locale abbastanza ambiguo,tutto in penombra,con acquari molto grandi e dove il cibo non mi pare la cosa più importante.....consigliierei agli amici di Trip Advisor di optare per ristoranti nella zona .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Mi trovavo a Zola Predosa per il concerto di PaulMccartney. L'hotel, infatti, è situato vicino all'Unipol Arena raggiungibile tramite la vicina fermata della metropolitana di superficie (30 secondi a piedi) che collega l'Hotel Zola con il centro di Bologna e con il vicino centro commerciale (IKEA, LEORY MERLIN ecc.). L'aeroporto dista 10 minuti di auto. Le camere dell'albergo sono dotate di una TV a schermo piatto con canali satellitari gratuiti.Troverete un ampio parcheggio esterno (anche uno coperto che costa 6euro) internet point, la connessione Wi-Fi gratuita e una sala conferenze. La colazione è servita a buffet. L'hotel dispone anche di un ristorante e di un American bar. Il personale è molto disponibile e le stanze molto grandi, confortevoli e silenziose. Unica nota: eccessivo riscaldamento dell'ambiente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Ho soggiornato per 4 notti all'Hotel Zola, mi sono trovata molto bene.
Il personale davvero gentile e disponibile, ho trovato una stanza molto pulita ed abbastanza spaziosa (anche se ormai i due letti separati non si possono proprio vedere eh...) il bagno ottimo, anche se risolvere l'enigma "ricavare l'acqua calda dal rubinetto della doccia" non è stato semplicissimo. Anche nei giorni successivi il servizio pulizia è stato impeccabile..per fretta e per pigrizia spesso lascio i vestiti buttati qua e la a casaccio, mi ritrovavo ogni giorno i vestiti ben piegati o appesi (sembra una sciocchezza ma frequento un sacco di alberghi e un'accortezza del genere fatta in modo così accurato non mi era mai capitata).
Ottimi i servizi che si trovano sulla tv, oltre a vedere i classici canali (più sky news, sport e cinema) gratuitamente c'è la possibilità di acquistare film, musica e internet tramite la tv... ho usufruito dell'offerta speciale (12 euro per 24 ore) e ho utilizzato Internet (per poco.. la navigazione sulla tv e la tastiera fornita non sono il massimo della comodità), guardato due film (l'offerta non è vastissima ma si trovano scelte valide) e ascoltato un cd (vasta scelta tra diversi generi).
Cibo: ottime colazioni, una scelta vastissima! Finalmente ho trovato la vera colazione internazionale... con bacon, frittata, wusterini oltre ai classici formaggio, pane e prosciutto... Per la prima volta ho trovato anche opzioni per celiaci e per chi sta attento alla linea (marmellatine light, frutta fresca, robaccia integrale stile wasa...) le ragazze al bar erano inoltre molto disponibili ad ogni richiesta "alternativa".
Unica nota dolcente, "Il rifugio", il ristorante a fianco convenzionato. Ambiente impressionante, che può anche risultare suggestivo...buio, candele.... finchè non ti imbatti in un grande acquario con una murena agonizzante... andando avanti armature e acquari con curiosi pesci dall'aria un po' moribonda.. ho preso solo una pizza ma non era un granchè... le altre sere ho mangiato sempre nei dintorni, fortunatamente la zona offre molte alternative per mangiare più che bene.
Ultima cosa... l'albergo ha un parcheggio libero molto ampio ma se volete potete richiedere un box a pagamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

Mi reco più volte al mese a Bologna per ragioni di lavoro. Alloggio spesso all'Hotel Zola. La posizione è addiacente alla zona industriale di casalecchio ed è comunque a 20 minuti di taxi dal centro di Bologna. La struttura è molto pulita ed accogliente, tutto il personale è molto gentile e pronto a risolvere le vostre necessità. Camere molto spaziose e ben arredate, sala colazione grande con un ricco buffet prontamente rifornito dal personale. Il prezzo è assai ridotto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Sanremo
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Sono stato all'hotel Zola perchè cercavo una struttura non troppo centrale ma ben servita dai mezzi pubblici.
In questo hotel abbiamo trovato un servizio molto buono, un'ottima accoglienza, per quanto abbiamo speso non pensavamo di avere tali e tanti servizi: la colazione compresa è super abbondante, le camere sono belle e dotate di ogni confort, basta chiedere alla reception e ti danno perfino una stanza con ferro da stiro e asse per dare una passata ai vestiti se vuoi. GRATIS!
In più è ben servito dai mezzi pubblici, c'è una fermata della metro esterna proprio dietro all'hotel. Unico neo, le ultime corse verso la città sono al massimo alle 20.00, un pò troppo presto per chi vuole visitare la bella Bologna. Comunque ci sono sempre altri mezzi per tornare all'hotel.
Io lo consiglio a chi vuole tranquillità e buona qualità spendendo davvero poco.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bologna
Borgo Panigale
4.0 su 5 stelle 1.432 recensioni
Grand Hotel Elite
N. 47 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 932 recensioni

Conosci Hotel Zola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Zola

Struttura: Hotel Zola
Indirizzo: via Risorgimento 186 | Zola Predosa, Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera
N. 38 hotel di lusso a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Zola 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Zola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Zola Bologna