“impressionante”

Da 84,12 USD*
Tour privato: tour a piedi della Bologna Classica
Al n.17 in classifica su 368 Cose da fare a Bologna
Recensito 2 settimane fa

un tuffo nella storia, come si studiava la medicina nei secoli scorsi arredo d'epoca tutto è rimasto immutato

Scrivi una recensioneRecensioni (1.201)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Un tuffo nel passato, nella sala in cui gli studenti apprendevano come intervenire anatomicamente sui corpi... con il tavolo in marmo al centro e gli scranni di legno tutt’intorno. Osservati dalle statue dei grandi medici del passato.
Distretto nella seconda guerra mondiale, è stato poi fedelmente ricostruito

Recensito 4 settimane fa

..non solo perché', come greca, ho visto prevalenti le statue di Galeno ed Ippocrate, non solo perché' l'arte predomina il luogo tramite le sculture, ma per lo più' perché' uscendo da questa sala ti accorgi della ricchezza che Europa ha regalato nel mondo di scienza -e, ovviamente, non solo. Da non perdere!

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il teatro e la cornice del palazzo sono meravigliose, l’accoglienza è pessima. Ho visto trattare malissimo le maestre di una scuola con un bambino disabile che voleva avvicinarsi ai gadget. Penso che si dovrebbe far fare un corso di pazienza al personale!

Vedi altre recensioni
Recensito 1 maggio 2018

Esempio stupendo di ricostruzione e restauro postbellico, la storia dell'università di Bologna potrebbe quasi partire da qui, ma direi una falsità poiché siamo molto più avanti del 1088. Resta comunque un must importante sia turistico che culturale da visitare e rispettare.

Gli utenti che hanno visto Teatro Anatomico hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Teatro Anatomico? Condividi la tua esperienza!