“OTTIMA POSIZIONE...” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.45 di 104 hotel a Bologna
Cagliari, Italia
“OTTIMA POSIZIONE...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Ottima posizione, in pieno centro storico e a pochissimi metri da piazza maggiore. Nelle viuzze adiacenti negozietti caratteristici: macellerie, bar, pasta fresca, salumerie, ortofrutta...unico neo, via chiassosa dalle z7,30 del mattino fino a dopo mezzanotte. Ottimo rapporto qualità prezzo, 85€ una doppia (piccola) eventuale colazione a parte, bello e grande il bagno (a momenti era + fra del della zona notte). Soggiorno del 23 marzo 2012

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Parma, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino: cosi' ci deliziava Lucio in una delle sue canzoni piu' popolari.
....e non e' accaduto nenache a noi:abbiamo infatti soggiornato in un piccolo albergo nel cuore di Bologna a due passi da Piazza Grande.Cortesia, ambienti pulitissimi,stanze semplici ma curate nei particolari.Il tutto si riassume in un rapporto qualita'/prezzo notevole.
Mi astengo sulla prima colazione : preferisco in genere provare qualche bar/pasticceria del posto e qui non posso non segnalare Colazione da Bianca, una delizia per gli occhi e il palato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 gennaio 2012

Il mio compagno ed io abbiamo scelto perchè consigliato dalla Guida Touring. E' stato proprio in linea con le aspettative! Fascinosa locanda in un palazzo d'epoca perfettamente restaurato in una stradina piena di botteghe nel cuore pulsante della Bologna godereccia. Stanze spaziose, arredate con gusta senza risultare banali. Un po' scarsina la colazione, certamente non all'altezza di tutto il resto della struttura.
Lo consigliamo vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

l'hotel è in una delle vie più belle di Bologna, tra le botteghe coloratissime dei verdurieri, in pieno centro, a 3 minuti a piedi da piazza maggiore e a 2' dalle torri. Incantevole la vista dalla stanza (la 201) sui tetti, silenzioso (anche per me che ho il sonno estremamente leggero) e davvero accogliente. il personale gentilissimo. Stanza spaziosa con il soffitto a cassettoni e il balconcino con i fiori (veri). pulito e ordinatissimo anche negli spazi di servizio.
insomma: tutto quello che si può desiderare.
unico neo: dalla bocchetta del condizionatore - spento - ogni tanto usciva un rumore metallico che mi ha svegliato più volte nella notte.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bolzano, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

L'hotel si trova in posizione centrale, vicino a diversi locali come ristoranti, bar e negozi. La sera la zona e' un po' rumorosa. L'hotel e' facilmente raggiungibile, le camere sono grandi e abbastanza confortevoli: fare la doccia nella vasca da bagno, non e' stato il massimo. Non abbiamo fatto colazione in hotel, visto che vicino si trova il fantastico eatitaly, dove si trova di tutto. Tornassi a Bologna, penso ci tornerei.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
sicilia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 novembre 2011

Trasferta con amici per breve soggiorno, abbiamo scelto questo hotel per la posizione. Noi siamo arrivati in taxi che ci ha lasciati a circa un trentina di metri dalla porta. L'albergo infatti è centralissimo, si trova proprio dietro Piazza Maggiore, ed è collocato in una stradina esclusivamente pedonale, a mio avviso ricca di fascino, dove si affacciano; una salumeria tradizionale, il panificio, il fruttivendolo, il fioraio, la pescheria il negozio di dolciumi e praline, tutte botteghe estremamente belle pulite, dove la merce esposta sebrava essere dipnta in un quadro. Questa è la parte più bella. L'entrata si trova proprio di fronte al fruttivendolo, la reception si trova al primo piano, di un grazioso palazzetto d'epoca restaurato nel 2003. L'ambiete è caldo e familiare, il personale gentile è disponibile. La nota negativa arriva entrando in camera. Pur avendone vista solo quella in cui ho soggiornato, ho raccolto le impressioni e le descrizioni di altre quattro stanze; tutte erano piuttosto piccole, lo stile è quello che si vede sul sito, soffiitti dipinti, molto legno, tappezzerie tutto in tono old style, compresi i bagni, dove ho riscontrato uno dei difetti principali secondo me, che sono una donna che vorrebbe scegliere se bagnarsi i capelli o no quando si fà la doccia!!!
Infatti in tutti i bagni provvisti solo di doccia, è installato escusivamente il soffione fisso a parete, non ci sono cuffiette in dotazione, non ci sono asciugacapelli, ho dovuto arrotolarmi un'asciugamano in testa e fare le acrobazie per lavarmi in modo decente. Naturlamente quella che per me è stata una tradegia per i ragazzi è stato solo un leggero fastidio.......PUNTI DI VISTA!!!! Per il resto la pulizia è nella media. Due di noi non sono riusciti ad accendere la televisione perchè supponiamo che il telecomando avesse le batterie scariche. La stanza è provvista di un mini frigo, ma non ci sono accorgimeti tipo, bicchieri di carta, o bollitore.
La colazione su richiesta, si paga 5 euro in più per ogni colazione, è abbastanza buona. Servono a buffet succo di frutta e acqua, marmellatine e miele in vasetti mignon, fette biscottate, cornflakes e frutta poi ti portano al tavolo quello che chiedi tra the, caffè, cappuccino, latte freddo o caldo, accompagnato da un piattino con due cornetti e un piccolo panino caldo.
In Conclusione, a mio avviso il prezzo potrebbe risultare eccessivo ma è giustificato dalla posizione centralissima, in ogni caso se facessero più attenzione a certi dettagli ne guadagnerebbe sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
Fano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Abbiamo scoperto, facendo una ricerca online, questo piccolo albergo nel centro di Bologna. Già salendo la breve rampa di scale, accompagnagnati dal carillon della porta vetrata, abbiamo avvertito un'atmosfera tranquilla e familiare. La receptionist, dopo aver sbrigato velocemente le consuete pratiche burocratiche, ci ha introdotto alla camera da letto; un angolo caldo e accogliente, impreziosito da un controsoffitto in legno, adornato da un rosone centrale. Il bagno, in linea con la stanza ha un certo taglio d'epoca senza mancare della dovuta funzionalità. Nel complesso una gradevolissima sorpresa, che non mancheremo di ricercare in occasione delle nostre trasferte felsinee a carattere "teatrale".

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Al Cappello Rosso
N. 8 di 104 a Bologna
Punteggio 4.5 su 5 462 recensioni
San Vitale
BEST WESTERN Hotel San Donato

Conosci Albergo delle Drapperie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo delle Drapperie

Struttura: Albergo delle Drapperie
Indirizzo: Via Drapperie 5, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Santo Stefano
Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 34 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo delle Drapperie 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo delle Drapperie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Delle Drapperie Bologna
Albergo Drapperie