“Bel potenziale ma.....” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.46 di 104 hotel a Bologna
sicilia
“Bel potenziale ma.....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 novembre 2011

Trasferta con amici per breve soggiorno, abbiamo scelto questo hotel per la posizione. Noi siamo arrivati in taxi che ci ha lasciati a circa un trentina di metri dalla porta. L'albergo infatti è centralissimo, si trova proprio dietro Piazza Maggiore, ed è collocato in una stradina esclusivamente pedonale, a mio avviso ricca di fascino, dove si affacciano; una salumeria tradizionale, il panificio, il fruttivendolo, il fioraio, la pescheria il negozio di dolciumi e praline, tutte botteghe estremamente belle pulite, dove la merce esposta sebrava essere dipnta in un quadro. Questa è la parte più bella. L'entrata si trova proprio di fronte al fruttivendolo, la reception si trova al primo piano, di un grazioso palazzetto d'epoca restaurato nel 2003. L'ambiete è caldo e familiare, il personale gentile è disponibile. La nota negativa arriva entrando in camera. Pur avendone vista solo quella in cui ho soggiornato, ho raccolto le impressioni e le descrizioni di altre quattro stanze; tutte erano piuttosto piccole, lo stile è quello che si vede sul sito, soffiitti dipinti, molto legno, tappezzerie tutto in tono old style, compresi i bagni, dove ho riscontrato uno dei difetti principali secondo me, che sono una donna che vorrebbe scegliere se bagnarsi i capelli o no quando si fà la doccia!!!
Infatti in tutti i bagni provvisti solo di doccia, è installato escusivamente il soffione fisso a parete, non ci sono cuffiette in dotazione, non ci sono asciugacapelli, ho dovuto arrotolarmi un'asciugamano in testa e fare le acrobazie per lavarmi in modo decente. Naturlamente quella che per me è stata una tradegia per i ragazzi è stato solo un leggero fastidio.......PUNTI DI VISTA!!!! Per il resto la pulizia è nella media. Due di noi non sono riusciti ad accendere la televisione perchè supponiamo che il telecomando avesse le batterie scariche. La stanza è provvista di un mini frigo, ma non ci sono accorgimeti tipo, bicchieri di carta, o bollitore.
La colazione su richiesta, si paga 5 euro in più per ogni colazione, è abbastanza buona. Servono a buffet succo di frutta e acqua, marmellatine e miele in vasetti mignon, fette biscottate, cornflakes e frutta poi ti portano al tavolo quello che chiedi tra the, caffè, cappuccino, latte freddo o caldo, accompagnato da un piattino con due cornetti e un piccolo panino caldo.
In Conclusione, a mio avviso il prezzo potrebbe risultare eccessivo ma è giustificato dalla posizione centralissima, in ogni caso se facessero più attenzione a certi dettagli ne guadagnerebbe sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Fano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Abbiamo scoperto, facendo una ricerca online, questo piccolo albergo nel centro di Bologna. Già salendo la breve rampa di scale, accompagnagnati dal carillon della porta vetrata, abbiamo avvertito un'atmosfera tranquilla e familiare. La receptionist, dopo aver sbrigato velocemente le consuete pratiche burocratiche, ci ha introdotto alla camera da letto; un angolo caldo e accogliente, impreziosito da un controsoffitto in legno, adornato da un rosone centrale. Il bagno, in linea con la stanza ha un certo taglio d'epoca senza mancare della dovuta funzionalità. Nel complesso una gradevolissima sorpresa, che non mancheremo di ricercare in occasione delle nostre trasferte felsinee a carattere "teatrale".

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Verbania, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 maggio 2011

Ho fatto un week end a Bologna ed ho scelto questo albergo per via della location. E' situato in una stradina pedonale piena di bancarelle e di gastronomie tipiche molto carine nel cuore della città. La camera al primo piano era di dimensioni ridotte ma confortevole e di recente ristrutturazione, con un bagno con doccia molto comodo. Non vale la pena fare la colazione in albergo perchè è servita in una ampia anticamera cieca con una scelta alquanto essenziale e standard.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2011

Sono stato in questo hotel in occasione del matrimonio di un mio amico.
Devo dire che l'hotel è carino ed è nel pieno centro di Bologna.
Le stanze sono confortevoli e ben tenute.
Il personale alla reception è stato molto cordiale.
In definitiva, direi proprio un ottimo rapporto prezzo/qualità.
L'unico neo, è la difficltà di parcheggio (dovuto, però, al fatto che si è proprio a due passi da Piazza Maggiore).

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2011

Piccolo albergo in piena zona pedonale di Bologna, la zona storica delle botteghe.
L'albego dispone di servizi estremamente ridotti, ma compensa il tutto con una notevole cura degli ambienti e dei materiali. Belli i bavimenti in marmo a scacchiera con colori caldi e tradizionali. Camera semplice ma curata anche nelle tappezzerie e bellissimo soffitto in legno dipinto. Il bagno comodo, dotato di luce naturale (una rarità per i picoli alberghi) e rivestito in marmo grezzo. Prima colazione extra e piuttosto spartana.
Sicuramente un albergo da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 dicembre 2010

conosco da tempo questo albergo nel centro storico della mia città a volte mi è capitato di consigliarlo ad amici ma recentemente a causa di lavori edili che hanno reso inagibile il mio appartmento mi sono trovato a passarvi alcuni giorni. Ho trovato personale molto professionale ed una camera veramente accogliente anche se non troppo grande. Lo trovo ideale anche per i turisti perchè posto nel pieno centro medioevale della città e vicino ad ottimi ristoranti .Saluti a tutti gli amici di trip advisor .

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 dicembre 2010

Mi sono recata all'hotel delle drapperie i primi di dicembre con il mio compagno per visitare la città di bologna. Sono stata piacevolmente colpita dall'accoglienza del personale dell'hotel, molto gentile, e dalla sua posizione davvero unica. In qualche minuto potevamo raggiungere le due torri, piazza maggiore e tutte le vie più carine e rinomate della città. Molto vive e animate anche 2 o 3 vie sottostanti l'hotel, dove di giorno si sente pulsare il cuore di bologna con i suoi mercati e le su stradine più antiche mentre la sera si possono trovare numerosi ristorantini e wine bar davvero piacevoli. Consiglio questo hotel a tutti quelli che vogliono trascorrere un piacevole soggiorno a bologna!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Al Cappello Rosso
Punteggio 4.0 su 5 125 recensioni
HOTEL PANORAMA
N. 38 di 104 a Bologna
Punteggio 4.5 su 5 228 recensioni

Conosci Albergo delle Drapperie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo delle Drapperie

Struttura: Albergo delle Drapperie
Indirizzo: Via Drapperie 5, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Santo Stefano
Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 34 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo delle Drapperie 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo delle Drapperie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Delle Drapperie Bologna
Albergo Drapperie