“Cena in solitaria”

Osteria De' Coltelli Da Biagio Srl
Al n.471 in classifica su 2.035 Ristoranti a Bologna
Per: Cucina locale
Descrizione: L’antica Osteria de’ Coltelli da Biagio, sita nel pieno centro storico di Bologna, a due passi dalla magnifica Piazza Santo Stefano, si contraddistingue per l’ambiente caldo, tipico delle osterie di una volta, dedicando particolare attenzione alla buona tavola, ai prodotti genuini e alla cura degli ospiti. Lo chef Matteo propone gustosi primi di pasta fresca fatta a mano come i tortelloni asparagi e culatello, i ravioli con ripieno di agnello con burro, salvia e semi di papavero, le tagliatelle al ragù oppure le pennette mozzarella di bufala e melanzane o i bucatini al guanciale, affiancati da succulenti secondi che spaziano dalla classica tagliata di manzo, al maialino da latte al forno e al capretto. Scegliere un dolce mette in difficoltà a causa della variegata scelta, si va dalla panna cotta con castagne al mosto cotto, al tiramisù fino ad arrivare alla classica “pitta m’pigliata”. Per chiudere il pasto in bellezza non manca mai il liquore artigianale alla liquirizia realizzato secondo tradizione.
Recensito 31 maggio 2018

Locale tipico con cucina tradizionale. Purtroppo sono stata a cena un mercoledì sera con il mio ragazzo ed eravamo gli unici commensali.

Recensito 26 maggio 2018

Sono spesso a Bologna ma non ero ancora mai stato in questa osteria. Di giovedì sera è tranquillo, ma mi hanno detto che anche quando è affollato si sta sempre bene. Ottimo l'antipasto con affettati di salumi e altri sfizi e molto buoni anche i primi che sono un po' elaborati ma gustosi e certamente non pesanti. Insomma, una tradizionale osteria con tipica cucina bolognese e qualche incursione meridionale (calabrese, penso) che non guasta mai.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Serata fra amici, locale carino, personale gentilissimo. Il cibo è ottimo... Antipasto abbondante composto da specialità calabresi, prodotti freschi e di qualità. Primi Buonissimi. Ma la vera gioia arriva con il dolce... INDIMENTICABILE.
Una delle migliori osterie di Bologna! Ci torneremo sicuramente.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Osteria accogliente, personale e servizio ottimo, buoni gli antipasti, soprattutto i carciofi crudi, secondi piatti buoni, prezzo leggermente alto

Recensito 15 maggio 2018

Il posto è davvero molto carino e tipico.
La signora che serve ai tavoli è simpaticissima e vi sa " raccontare" tutto su ogni piatto.
Il prezzo è piu che accettabile visto la qualità del cibo.
Ci tornerò di sicuto.

Gli utenti che hanno visto Osteria De' Coltelli Da Biagio Srl hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Osteria De' Coltelli Da Biagio Srl? Condividi la tua esperienza!