“Miglior tempo passaro a Bologna!”
Recensione di Caffè del Mercato

Caffè del Mercato
Al n.304 in classifica su 2.067 Ristoranti a Bologna
Descrizione: Il CAFFÈ DEL MERCATO è uno dei locali più storici della città situato in un ambiente unico nel cuore di Bologna. Al Bar del Mercato potete fermarvi per una pausa caffè, colazione, pranzo e aperitivo e potrete usufruire della nostra WIFI gratuita. A colazione vi offriamo oltre alle classiche brioches dolci e salate, anche torte fatte in casa e English Breakfast. Per il pranzo abbiamo voluto rispettare la nostra tradizione, potrete quindi degustare pasta fresca fatta a mano, come tortellini, tagliatelle e lasagne, in alternativa proponiamo piatti più leggeri ma sempre gustosi come insalata di pollo o di riso, cous cous vegetariano con verdure al forno cucinate da noi, roast beef e ovviamente il rotolo di piadina e panini a scelta. .....e come vuole la tradizione bolognese, offriamo a qualsiasi ora del giorno il panino con la mortadella, la torta di mele e d'estate il tè freddo preparato come una volta..... Aperitivo a Buffet da €6 a €7 Ogni Venerdì e Sabato dalle ore 18 alle 21 serviamo un'aperitivo davvero speciale. Dal nostro ricchissimo buffet potrete gustare polpettine miste sfiziose, tramezzini, cous cous, pollo, pasta, torte salate e tanto altro, il tutto accompagnato da ottimi vini e accattivanti cocktail, come lo spritz UGO, il Mojito con Prosecco e il nostro riconosciuto Cocktail Martini. Per l'after dinner vi abbiamo invece riservato lo Stinger: con crema di menta bianca e cognac. Dal Lunedì al Venerdì vi aspettiamo per aperitivi più intimi, con la nostra mortadella e altri assaggi speciali accompagnati da un'ottimo calice di vino o uno spritz. A richiesta serviamo inoltre Taglieri di salumi e formaggi tipici Bolognesi. Vi Aspettiamo!!
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto fantastico, localizzato nella via più bella e tipica di Bologna. Personale super gentile, soprattutto Clarissa, la quale con il suo sorriso aumenta la voglia di assaporare tutto ciò che il locale offre, cioè ottime bevute accompagnate da un ottimo buffet super abbondante. Primi e taglieri sublimi. Spero di tornare il prima possibile.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Era forse inevitabile che questo piccolissimo ma delizioso barettino nel bel mezzo del quadrilatero si adeguasse al contesto che si è creato intorno: non più rustico e verace ma, piuttosto, modaiolo e turistico...Qualche anno fa ci andavo quasi giornalmente ma ora le porzioni sono diminuite ed i prezzi aumentati..ma quel che più mi disturba è la poca chiarezza che ho riscontrato..nell'ultima pausa pranzo che vi ho consumato, ho scelto una fetta di frittata agli spinaci esposta a €3,50 ed un piatto di verdure al vapore (€5,00). La mia frittata è stata però assemblata, ahimè, in un piatto unico con le verdure: il problema è che queste sono diventate un ornamento! 2 di numero, 2(!!)broccoletti ed una minuscola forchettata di spinaci...Il mio amico ha preso un'insalata di pollo in menù a €8,50 che era poco più che un assaggio come quantità. Volevamo un pranzo leggero leggero, abbiamo avuto una dieta dura dura... Una volta fattami largo in cassa, i nostri piatti da €8,50 a testa si sono misteriosamente tramutati in €9 a testa, che con 1l.di acqua a €3 e €3 di coperto, fanno €24. Di cui, a mio parere, €20 di location...che ci sta anche, siamo nel cuore di Bologna... ma per avere i crampi della fame 1oretta dopo, preferisco lasciare il posto ai turisti che vanno e vengono.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ovviamente, come tutti gli altri locali, anche questo ristorante era pieno ma ci hanno chiesto di pazientare e infatti dopo 20 minuti circa ci hanno fatto accomodare. Menù turistico, ma comunque cibo buono, servizio discreto, pulizia dei tavoli sommaria, si sono dimenticati lo zucchero per il caffè però nel complesso siamo stati bene, considerando la quantità di turisti presenti in questi giorni. Buoni i tortellini al ragù e il sangiovese al bicchiere.

Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ieri sera eravamo in tre e in due avevano voglia di fare un aperitivo fuori casa mentre uno di noi preferiva una cena classica bolognese..
Siamo passati per questa stradina caratteristica dove i localini sono uno dopo l’altro e puoi scegliere dove preferisci mangiare un tagliere accompagnato da un calice di vino e trascorrere una piacevole serata.. quello che differenzia il caffè del mercato dagli altri è che oltre ai taglieri propone primi, secondi, insalatone e dolci.. un menu vario per tutti i gusti.. alla fine ci siamo fatti tentare tutti dal menu e abbiamo preso una cotoletta alla bolognese, una tagliatella alla bolognese, un’insalatona, 3 calici di vino, 1 acqua naturale, e nell’attesa dei piatti ordinati abbiamo fatto un menu aperitivo con calice di vino e vari tipi di bruschette, insalata di farro, cous cous ( siamo arrivati alle 20,50 e il menu aperitivo terminava alle 21,00 per cui non veniva più rifornito ma era comunque vario). Il tutto per 64 euro. Personale molto cortese. Ci torneremo.

Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

Buona location a due passi da Piazza Maggiore. Taglieri di affettati abbondanti, le bruschette sono buonissime, il personale gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo. Con poco più di 20 euro a persona è possibile fare una buona cenetta a base di affettati e tigelle.

Gli utenti che hanno visto Caffè del Mercato hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Caffè del Mercato? Condividi la tua esperienza!