“buono ...ma occhio ai giri di grappa”
Recensione di Bambu'

Bambu'
Al n.308 in classifica su 2.080 Ristoranti a Bologna
Cucina: Cinese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Chiuso per turno il lunedì
Recensito 17 settembre 2018

siamo stati a cena al bambù per la prima volta
il cibo è molto buono ed economico, peccato aver pagato quasi più del cibo per servizio e grappe cinesi
le tempistiche dei piatti da migliorare un pò...
il cibo comunque molto buono

ristobambu, Proprietario alle Bambu', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2018

Gent. Relax800283,
Ci provo ad essere gentile, ma credo di riuscirci al pelo. Il nostro ristorante ha un coperto pari a 1.80€ con tovaglie e tovaglioli di cotone e fiandra (PRECISIAMO NON DI CARTA) e le grappe a 1.50€. Cosa significa che ha pagato di più per le grappe che per il cibo? Il prezzo nel menù è indicato, penso che sia logico che se lei ordina un tot di grappe pur sapendo il prezzo le andrà a pagare di più rispetto a un primo. Mi dica Lei va a commentare i locali italiani scrivendo che i vini li paga più di un primo? La prego di darmi delucidazioni.
Le auguro una buona serata.

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo stati martedi 14 agosto ed eravamo in 3. Trovandoci all'ora di pranzo in zona, abbiamo optato per provare il ristorante Bambù. Abbiamo ricevuto un servizio molto gentile e puntuale. Dei piatti che ho provato alcuni mi sono piaciuti di più, come gli spaghettini di grano ai gamberi e i gamberi alla piastra ed altri di meno, come gli involtini primavera, i ravioli di carne alla piastra ed il pollo alle mandorle. Come si suol dire " de gustibus non diputandom est ". I prezzi li ho trovati economici rispetto alla media dei locali di medesima tipologia che si possono trovare in città. Comunque esperienza sufficiente.

ristobambu, Proprietario alle Bambu', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2018

Grazie per il commento.
Siamo dispiaciuti del fatto che non ha trovato molto buoni gli involtini e i ravioli che facciamo noi interamente a mano; ha ragione lei sui gusti non si discute..
ci saluti la sua mamma a noi tanto cara.

Recensito 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in tanti ristoranti cinesi nella mia vita, ma questo è l'unico che mi fa smuovere le papille gustative! Il cibo è ottimo davvero.. non ci vengo spesso perché non abitando in centro è complesso parcheggiare in zona, ma quando ci vengo è sempre un tripudio.. i ravioli di gamberi sono una droga, e gli spaghetti di mais misto mare alla piastra sono spettacolari. Vi dico solo che sono riuscita a fare dire "si buono" al mio ragazzo che vive solo per tortellini, tigelle e tagliatelle col ragù.
Spero di tornare quanto prima

ristobambu, Proprietario alle Bambu', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 agosto 2018

Gentile Koral8803,
Leggere questo tipo di messaggio ci rende orgogliosi del lavoro che ogni giorno svolgiamo con tanta passione ma devo dire sinceramente anche con tanta fatica.. La ringrazio infinitamente per questo commento positivo, ci ha fatto molto piacere che lei abbia potuto gustare i nostri ravioli di gamberi come gli spaghetti di grano: sono stati un’ottima scelta poiché sono fatti a mano da noi!
La aspettiamo presto!

Recensito 24 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il mio porto sicuro in città. Non capito molto spesso ma quando succede sono sempre tranquillo di stare bene. Il cibo è buono, i prezzi onesti e il personale molto gentile. Nonostante la proliferazione dei japan/fusion all you can eat ogni tanto un giro in un tradizionale ristorante cinese (tradizionale per l'Italia intendo...) fa piacere.

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Osservo con stupore tutte queste recensioni positive, ma già nella mia ora di permanenza ho notato diversi clienti fissi. Adesso dunque valuterò il cibo, non la cortesia la gentilezza e bla bla bla. Partiamo subito dall'acqua Levissima in vetro della sorgiva tosco-emiliana, eh si, io bevo Levissima tutti i giorni e quella non mi sembrava un acqua da 80mg di residuo fisso. Gli involtini primavera passabili, i ravioli anche, nonostante la polpetta di carne chimica all'interno. I tortelloni fritti, da evitare; la verdura fritta? Idem. La zuppa granchi e asparagi dopo aver esitato e averla assaggiata l'ho fatta portare indietro, neanche la commento. L'anatra arrosto completamente bruciata e la poca carne ricavabile sapeva di rancido. Potrei continuare ma mi fermo qui. Prezzi bassi e quantità abbondanti, peccato che diventa una qualità negativa in questo contesto qui descritto.

ristobambu, Proprietario alle Bambu', ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Buongiorno signor. Ordo A.
Rispondo con ritardo perché il lavoro non sempre mi consente di farlo con la necessaria tempestività, anche di fronte a recensioni come questa.
Mi sento però obbligata ( e mi piacerebbe procedere d’istinto ma cerco di essere “politicamente corretta” ) per le seguenti ragioni.
Primo: la sua recensione sembra alludere al fatto che noi sostituiamo il contenuto delle bottiglie dell’acqua Levissima con altra acqua, quando i nostri clienti e chiunque può constatare che le bottiglie arrivano sul tavolo sigillate. O forse è così prevenuto sui cinesi da pensare che siano bottiglie contraffatte?
Secondo: lei pubblica una foto di dubbio gusto scattata nel nostro ristorante, non di una delle nostre portate, ma di una miscela “naif” da lei opportunatamente creata (per disgustare i lettori?) versando della zuppa nel piatto degli spaghetti di soia. Non aggiungo altro, anche perché questo tipo di recensione non credo assolvano alla propria funzione, ovvero aiutare le persone a fare le proprie scelte ma sembrano abbia l’obiettivo (per ragioni che ci sfuggono) di screditare il lavoro altrui.

Gli utenti che hanno visto Bambu' hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Bambu'? Condividi la tua esperienza!