Il meglio delle recensioni
Da vedere

Cattedrale da visitare assolutamente. In particolare abbiamo apprezzato la salita al campanile Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
rosavisconti
Napoli, Italia
da dispositivo mobile
Dalla stazione è la prima visita

Arrivando dalla stazione a piedi è stata la prima chiesa che abbiamo visitato, veramente bella; ti Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
StefanoP1790
Varese, Italia
Leggi tutte le 806 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Bologna
a partire da 11,60 USD
a partire da 5,80 USD
a partire da 156,40 USD
a partire da 21,40 USD
Recensito il 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

in visita free style, catturati dalla maestosità della Basilica, entrando notiamo subito la Celebrazione con Rito Bizantino in onore della Beata Vergine di San Luca che proprio oggi, con tutti gli Onori Religiosi, ritornava al Santuario di San Luca, Patrona della Città e dell Arcidiocesi.

Recensito il 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Rispetto alla Basilica di San Petronio, la cattedrale di San Pietro sorge in posizione defilata nella centrale via Indipendenza. La facciata, comunque maestosa, passa in parte inosservata. Interno imponente con alcune interessanti opere e la zona absidale molto bella. Da visitare i campanili durante la bella stagione sia di giorno che in serata.

Recensito il 2 maggio 2018

cattedrale di San Pietro molto maestosa. Sicuramente è una tappa da visitare quando si arriva a Bologna.

Recensito il 30 aprile 2018

Non avevo mai visto la cattedrale, ma sono rimasto stupefatto dalla grandezza e dalle decorazioni. Bellssima

Recensito il 30 aprile 2018

Un sabato sera fuori dall'ordinario, ho visitato il Campanile e la Cripta della Cattedrale di San Pietro. Per chi è di Bologna sarebbe un obbligo farlo, mentre per i turisti ritengo sia assolutamente da fare. Rendersi conto che la vista di Bologna dall'alto è sempre un incanto, con un particolarità in più, essendo campanile in alto vi sono le campane che suonano. Tranquilli non suonano quando vi sono le visite. Non vi racconto altro in quanto nella zona delle campane troverete una fantastica guida volontaria che vi fornirà un sacco di informazioni storiche e attuali, interessantissime. Per cui andate e rimarrete sbigottiti sempre che abbiate fascino per le viste dall'alto e interesse storico.
Quando scendete non mancate di andare a visitare la Cripta, assai interessante, ma sopratutto troverete una guida volontaria che vi impressionerà per la miriade di informazioni con dovizia e cura dei particolari da farvi sentire immersi nel periodo del racconto. Da tenere presente che per visitare sia Campanile che Cripta non vi è biglietto di ingresso ma è richiesta una offerta volontaria, pertanto tenete in considerazione questo fatto, dove vi sono persone che il sabato sera ( fate attenzione che non tutti i sabati è possibile visitare attrazioni, occorre informarsi prima, noi abbiamo avuto fortuna perchè casualmente passeggiavamo davanti ) per rendere più colte altre persone rimangono 4 ore sul posto per dare un servizio che ritengo impagabile. Concludo con andate e visitate è fantastico.