“Moderno e originale”
Recensione di UNA Hotel Bologna

UNA Hotel Bologna
Classificato al n.22 di 102 hotel a Bologna
Recensito 16 luglio 2012

Ho soggiornato un paio di volte in questo hotel proprio di fronte alla stazione e mi sono trovata sempre benissimo. L'ultima volta mi è stata data una stanza gigante con tanto di cyclette e angolo bar. Buona la colazione. Il letto è comodissimo e le stanze sono tutte silenziose. Il personale è gentilissimo. Particolare l'arredamento e i colori utilizzati. L'ho scelto come hotel preferito di bologna.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Scrivi una recensioneRecensioni (1.029)

Recensito 13 luglio 2012

Mia moglie aveva trovato un'offerta per questo hotel che si trova esattamente davanti alla stazione di Bologna, e ne abbiamo approfittato perché dichiaravano di essere un hotel "bambini gratis" (nessuna spesa extra per letti aggiuntivi di bambini). Purtroppo, quando siamo arrivati con nostro grande disappunto ci hanno comunicato di non aver ricevuto comunicazioni per letti aggiuntivi, e che quindi rimanevano solo doppie normali; nel nostro foglio di conferma, in effetti, non era indicato il nr di adulti e di bambini (ricordavamo di aver fatto la selezione tramite il sito Internet in cui avevamo trovato l'offerta).
L'atteggiamento del personale inizialmente è stato un pochino indisponente (secondo loro, il problema era puramente nostro e quindi dovevamo adattarci a dormire insieme nella camera matrimoniale senza letto aggiuntivo) ma alla fine almeno ci sono venuti incontro dandoci una camera matrimoniale un pochino più grande, al secondo piano, senza spese aggiuntive.
Per il resto l'esperienza è stata piacevolissima: letto comodissimo, doccia e bagno iperaccessoriato, aria condizionata, colazione a buffet abbondantissima, insomma null'altro da ridire.
Consiglierei solo a chi ha bisogno di letti aggiuntivi per bambini di confermare la sistemazione tramite email in modo che non si verifichino disguidi come nel nostro caso.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 giugno 2012

come sempre l'UNA hotel offre un'oasi di tranquillità in zone cruciali
Bologna di fronte alla Stazione arrivi in treno attraversi la strada e sei in albergo.
l'hotel è insonorizzato ma attenzione..chiedetre espressamente camere che non diano sulla strada (tra l'altro sono poche) perchè insonorizzate certo ma sono praticamente sopra alla fermata di un sacco di autobus e noi siamo stati costretti a chiedere di cambiare camera dopo una prima notte insonne.
la seconda camera che dà sul cortile interno come la maggioranza è silenziosissima e ci ha rimesso in pace.
colazione adeguata come sempre personale gentilissimo come sempre,unico appunto: ma a chi è venuto in mente di dotare i lavandini di tappi chiusi e fissi che si possono aprire solo infilando le mani nell'acqua??
non mi era mai capitato e ho ispezionato ogni fessura per scoprire un qualche tasto nascosto ma inutilmente,la stessa perplessità l'ho condivisa con altri clienti.
però a parte questo in ogni città in cui vado se c'è l'UNA hotel è li che prenoto.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 maggio 2012

A pochi passi dalla stazione, una struttura estremamente moderna dove tutto è accogliente e funzionale. Personale professionale, gentilissimo ed estremamente efficiente: se occorre qualcosa basta dirlo (per esempio il balsamo per capelli, che appare nella stanza poco dopo averlo richiesto). Camere comode e spaziose, dove tutto è telecomandato. Colazione a buffet più che soddisfacente, e costi più che ragionevoli.
Da consigliare!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 maggio 2012

l'hotel si trova in posizione strategica davanti il piazzale della stazione; ottimo per raggiungere a piedi il centro città, prendere il treno per un'escursione nei dintorni (consiglio Ferrara) o anche, nel periodo fieristico le varie navette per la fiera.
L'hotel è di recente ristutturazione e molto particolare nello stile e nei materiali. Può piacere o meno. A me francamente è piaciuto molto; particolare e moderno. Pulizia impeccabile e colazione abbondante anche se nella norma del panorama delle offerte.
Da consigliare soprattutto quando propongono in periodo di fiera offerte speciali molto allettanti.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 aprile 2012

Della posizione centrale, fronte stazione centrale, hanno già detto in tanti.
Personalmente, mi sono trovata molto bene e ci tornerei.Il prezzo, prenotando con anticipo su Trivago, è risultato competitivo: 2 notti in doppia con prima colazione 186 Euro.Non male per un quattro stelle in centro ( massimo 15 minuti a piedi da Piazza Maggiore ).Colazione ottima, personale garbato, pulizia eccellente.Da consigliare sicuramente anche e soprattutto , per la insonorizzazione delle stanze davvero efficace.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 aprile 2012

Per chi viaggia in treno su bologna, sicuramente una sistemazione comoda, di fronte alla stazione recentemente ristrutturato con materiali economici ma di impatto trendy. Peccato in una struttura di design alcune pecche es no tv plasma in camera. Colazione buona e varia con ottima scelta di dolce e salato. Cortesia media. Comunque consigliato per brevi soggiorni

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
A 0 km
A 0,3 km
Royal Hotel Carlton
Royal Hotel Carlton
N. 17 di 102 a Bologna

Conosci UNA Hotel Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Bologna

Indirizzo: Viale Pietro Pietramellara 41/43, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accessibile in sedia a rotelle
N. 15 hotel di lusso a Bologna
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 26 hotel romantici a Bologna
Fascia prezzo: 81 € - 188 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Bologna 4*
Situato di fronte alla stazione centrale, a pochi passi dal centro storico e dalla Fiera, l'UNA Hotel Bologna, grazie alla sua posizione strategica è adatto per qualsiasi tipo di soggiorno, leisure o business. Con le sue 93 camere, 6 suites e 3 sale riunioni, offre ambienti di design, confortevoli e dotati delle più moderne tecnologie. Ristoro e relax si esprimono al meglio nel bar con terrazza e nel ristorante. Garage interno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, Hotels.com, Odigeo, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Bologna
Una Hotel Bologna Stazione