“un buon 4 stelle”

Classificato al n.26 di 103 hotel a Bologna
Torino, Italia
“un buon 4 stelle”
Recensito il 6 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo gradevole albergo,situato di fronte alla stazione, nel mese di novembre.. Reception molto professionale In caso di necessità personale molto disponibile e cortese..
Camere moderne, ben attrezzate, che rendono picevole il soggiorno .
Prezzo equo.

Scelto per aver in precedenza soggiornato in altro albergo in Versilia della medesima catena.
Da tenere in considerazione !

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
L'Aquila, Italia
Recensito il 3 gennaio 2012

Albergo prenotato con pacchetto regalo, cui ho aggiunto una notte. La prima impressione è stata positiva, facciata moderna e hall piccola ma funzionale. Per lasciare l'auto nel parcheggio convenzionato a fianco ci hanno chiesto ben 22€ a notte, per cui ho preferito portarla nel parcheggio comunale di via Tanari (400 metri più sotto) a 1€ al giorno, che consiglio caldamente; chi arriva in treno invece non avrà problemi visto che la stazione è proprio di fronte l'hotel. La camera, anch'essa piccolina, era pulita e abbastanza comoda. Ho avuto diversi problemi con la doccia da cui non usciva acqua calda; l'inconveniente è stato risolto solo il giorno dopo e dopo un paio di segnalazioni. Il frigo-bar non è stato usato per via dei prezzi assurdi e neanche Sky è sfruttabile appieno perchè la camera disponeva di un televisore 4:3 a tubi catodici, di quelli che non si vedono più neanche nelle pensioncine di periferia: davvero inconcepibile per un 4 stelle superior! Il ristorante non ho potuto provarlo perchè era chiuso, mentre la colazione è stata assai modesta.

Nel complesso l'hotel rimane sufficiente ma i servizi offerti sono assolutamente migliorabili. Inoltre in quella posizione (buona per chi viaggia, difficoltosa per chi è in gita di piacere a piedi) e a quel prezzo, credo si trovi di meglio.

Ostra, Italia
Recensito il 1 gennaio 2012

Io e la mia fidanzata abbiamo soggiornato in questo hotel le notti del 30 e 31 dicembre.
Abbiamo prenotato direttamente dal sito dove c'era una tariffa conveniente di 67€ a notte per una matrimoniale.
Il pagamento era anticipato e non rimborsabile, ma con un prezzo così non ci siamo fatti problemi anche perchè abbiamo prenotato il 27 dicembre.
Arrivati in treno è bastato attraversare la strada di fronte alla stazione e ci siamo trovati in hotel. Davvero un'ottima posizione considerando che con 5 minuti a piedi ci si ritrova anche in via dell'Indipendenza che è una delle vie principali dello shopping (tutta coperta sotto i portici) e che porta fino a piazza Maggiore.
L'hotel è moderno e le camere sono ben arredate e molto colorate (prevale il color arancio).
Tv vecchio modello ma con diversi canali Sky. Bagno spazioso con vasca e un bello specchio. C'è una dotazione di base per il bagno che può essere ampliata semplicemente chiedendo in reception(noi abbiamo richiesto le ciabattine). Non abbiamo sfruttato (e di questo me ne pento) la possibilità di scegliere il tipo di cuscino; quello in dotazione era abbastanza scomodo e mi sono svegliato con una fastidiosa cervicale.
Un punto sicuramente negativo va per la colazione. Cortesi e disponibili i camerieri, ma scarso il buffet cosi come l'organizzazione(mancavano i bicchieri per le spremute ed abbiamo dovuto attendere diversi minuti prima che la lavastoviglie ne sfornasse altri puliti).
La colazione di capodanno durava fino alle 15 ma già dalle 14 erano finite le brioches.
Sicuramente un buon punto di appoggio per altri soggiorni a Bologna!

San Marco di Resana, Italia
Recensito il 23 dicembre 2011

L'hotel si trova proprio davanti alla stazione, comodissimo quindi a i treni, al centro città e ottimo anche per chi ha l'auto. L'hotel èdotato di garage, ma data la capienza vi consiglio di prenotare. L'hote si presenta molto bene, dal designi sicuramente alternativo lo vedo bene anche per un week end romantico. Devo dire che se all'apparenza è molto bello, la cura del dettaglio della risprutturazione lascia un po' a desiderare. Pur avendo una camera superior, ben pulita, un pannello della vasca sembrava staccarsi e c'erano altri piccoli dettagli che ad un occhio attento fanno capire che la ristrutturazione è stata fatta un po' cosi! Zona colazione bella, luminosa, colazione abbondante anche se mi è capitato di arrivare alle 10 e di trovare molte cose finite e molti tavoli ancora da sbarazzare. Per carità i camerieri correvano comme pazzi per rimediare e accontentare tutti ... dforse mancava di un po' di organizzazione.

Milano
Recensito il 14 dicembre 2011

Non capisco come l'architetto abbia potuto fare delle camere da letto ROSSE! Di certo non favoriscono il sonno. La gestione del termostato non funzionava, per regolarlo era necessario chiamare ogni volta la reception. Il televisore è un vecchio modello non al plasma decisamente piccolo e scomodo. Ho chiesto una camera senza moquette, le uniche sono all'ultimo piano dello stabile, tutte le altre hanno un'orrida vecchia moquette. Il bagno è ok. Il personale alle reception è lento e spesso scortese. Per entrare e uscire dal garage è necessario ogni volta citofonare e aspettare una vita. La zona intorno alla stazione non è ben frequentata la sera. Anche se per lavoro, consiglio un hotel diverso con un rapporto qualità prezzo migliore!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
San Severo, Italia
Recensito il 12 dicembre 2011

Ho pernottato in questo hotel solo per una notte. L'hotel complessivamente è molto carino, moderno l'arredamento e le stanze sono pulite, però molto costoso per quello che offre. Io e il mio ragazzo abbiamo preso la suite, che non è molto diversa dalle stanze executive, qualche differenza c'è nel set cortesia (introducono anche accappatoio, ciabattine, spazzolino e dentifricio) La vasca idromassaggio è un po' piccolina. La colazione è davvero deludente. Come dolce offrono solo cornettni vuoti o panini e un tipo di crostata. L'ubicazione è buona. Tutto sommato l'hotel non è male, ma al costo di 160 € per notte si trova di meglio.

marche
Recensito il 1 dicembre 2011

L'Hotel è situato praticamente davanti alla stazione e quindi raggiungibile a piedi ma purtroppo è un po' distante dal centro città e dal centro congressi! La camere sono sufficientemente spaziose calde e silenziose, ottimo il letto e il bagno pulito! Nota stonata la televisione stile vecchio e oramai passata considerando la tipologia di Hotel. La colazione al mattino è un po' povera

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Starhotels Excelsior
N. 27 di 103 a Bologna
Hotel Europa
Hotel Europa
N. 52 di 103 a Bologna

Conosci UNA Hotel Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Bologna

Struttura: UNA Hotel Bologna
Indirizzo: Viale Pietro Pietramellara 41/43, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 16 hotel di lusso a Bologna
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 26 hotel romantici a Bologna
N. 26 hotel per famiglie a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Bologna 4*
Situato di fronte alla stazione centrale, a pochi passi dal centro storico e dalla Fiera, l'UNA Hotel Bologna, grazie alla sua posizione strategica è adatto per qualsiasi tipo di soggiorno, leisure o business. Con le sue 93 camere, 6 suites e 3 sale riunioni, offre ambienti di design, confortevoli e dotati delle più moderne tecnologie. Ristoro e relax si esprimono al meglio nel bar con terrazza e nel ristorante. Garage interno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Fastbooking, Odigeo, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Bologna
Una Hotel Bologna Stazione