“Ok! Le 4 stelle sono reali”
Recensione di Aemilia Hotel

Aemilia Hotel
Classificato al n.4 di 102 hotel a Bologna
Recensito 24 agosto 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel per una notte con una coppia di amici due bimbi piccoli e devo dire che tutto e' stato perfetto ed in linea con le descrizioni del sito internet e delle recensioni su trip.Innanzitutto sia al momento della prenotazione per telefono che al momento dell'arrivo il personale e' stato gentilissimo e disponibile ( check in e out velocissimi) . Le camere sono moderne e confortevoli in linea con gli standard dei 4 stelle! La tv prende tutti i canali satellitari e si vede bene dal letto che e' molto comodo, grande e con tre cuscini !Il bagno e' pulito e dotato di tutti i confort ! La colazione merita invece una stella in più sia per il personale di servizio veloce, gentile e disponibile che per la varietà di cibi sia dolci che salati ( torte, cornetti vari tipi di pane ecc.) la distanza dal centro di Bologna e' di 15 min a piedi o 5 min in macchina o bici !

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.592)

Recensito 22 agosto 2012

All'arrivo nella tarda notte avevo dubbi sulla riuscita......MI SBAGLIAVO!!!! OTTIMO hotel impeccabile......ho pernottato una sola notte ma INECCEPIBILE.....la colazione????.......FANTASTICA!!!! una varieta infinita di pietanze....Pulitissimo e confortevole!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel per due notti io e il mio fidanzato.
Hotel bellissimo e anche se non in centro in 15 minuti a piedi si arriva in centro.
Le camere sono moderne e minimali, bagno enorme con doccia così grande che ci sarebbero entrate 10 persone.
La colazione non sembra una colazione, ma un vero pranzo! non sono riuscita a tenere il conto di quante varianti di torte fresche c'erano.. buffet salato, yogurt, succhi, frutta fresca, macedonia, cornetti... e il punto è che non avrete fretta di servirvi del tutto, appena qualcosa sta per finire infatti viene di nuovo rifornita!
reception molto gentile e disponibile a tenere i bagagli.
Qualche pecca però c'è stata.. la stanza era veramente troppo calda, abbiamo provato ad abbassare la temperatura e non riuscendoci abbiamo chiamato la reception che ci ha detto che non era possibile effettuarlo e che se volevamo potevano aprirci la finestra...
purtroppo però gli schiamazzi del bar non permettevano di dormire con la finestra aperta.
per il resto ottimo hotel ma per questa pecca non mi sento di considerarlo uno degli hotel migliori. un hotel di questi livelli dovrebbe avere soluzioni per questi piccoli problemi!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 agosto 2012

Hotel ottimamente ristrutturato in prossimità del centro di Bologna.Belle camere, colazione veramente di livello, terrazze esterne ombreggiate e silenziose. Il personale (internazionale) è gentile e premuroso, gli ambienti sono puliti ed ordinati con cura. La struttura è ben posizionata per accedere alle varie facoltà universitarie, il centro città è raggiungibile a piedi in quindici minuti.
Consigliatissimo, con prenotazione via Internet risulta anche economico!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2012

Albergo perfetto, vale in pieno le sue 4 stelle. Le camere sono comode , razionali e ben arredate. È disponibile una buona connessione wifi gratuita in camera. Personale alla reception è gentile e disponibile. Ottimo anche il servizio bar (con una buona mini carta per il pranzo) ed il ristorante (ottima cucina, servizio impeccabile e ambiente ricercato rilassante). Almeno ad agosto ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 18 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Impeccabile. Credo in quest' unico aggettivo si possa racchiudere l' essenza di questa meravigliosa struttura. Impeccabile la qualità del servizio offerto, la gentilezza e la professionalità del personale, la pulizia di tutti gli ambienti. Ampie e funzionali le camere, ottima la posizione a pochi minuti dal centro, dall'ospedale e dalla zona fiere. Un hôtel adatto a qualsiasi esigenza con un rapporto qualità prezzo(almeno nel mio caso) decisamente a vantaggio del cliente. p.s: la jacuzzi sul terrazzo è una "chicca" molto gradita e di cui approfittare!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012
Recensito 12 agosto 2012

Abbiamo soggiornato 3 giorni presso l'Aemilia Hotel, in questo caldo agosto. Tutto perfetto! Dalla gentilezza ed efficacia del personale (tutti), alla pulizia. Posso solo fare complimenti. Le camere sono grandi e comode, la colazione di qualità. Bellissima la terrazza al sesto piano, dove concedersi una jacuzzi, con vista sui tetti di Bologna. Poi la città é davvero meravigliosa.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Savhotel
1.678 recensioni
I Portici Hotel
N. 25 di 102 a Bologna
1.506 recensioni

Conosci Aemilia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aemilia Hotel

Indirizzo: Via Giovanna Zaccherini Alvisi 16, 40138 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 2 hotel per famiglie a Bologna
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 3 hotel romantici a Bologna
N. 4 hotel di lusso a Bologna
Fascia prezzo: 89 € - 398 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Aemilia Hotel 4*
Moderno ed elegante, a pochi minuti di cammino dal cuore della città e nelle immediate vicinanze dell’ospedale Sant’Orsola, del centro storico e del Polo Universitario, Aemilia Hotel incanta gli ospiti con i suoi meravigliosi affacci sulle Torri di Bologna e sui Colli Bolognesi. E' situato in una posizione eccellente: una zona riservata e silenziosa a soli 200 metri dall'Ospedale Sant'Orsola, che permette di raggiungere il centro storico in pochi minuti di cammino. L'hotel offre diversi servizi per le vostre vacanze: WiFi gratuito in fibra ottica nelle camere e nelle zone comuni, roof garden con solarium e Jacuzzi, sala fitness, TV LCD satellitare da 32", minibar e cassaforte nelle camere. E' possibile approfittare della navetta gratuita per l'Ospedale Sant'orsola, inoltre sono disponibili posti auto nel parcheggio videosorvegliato a fianco all'hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aemilia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aemilia Bologna
Golden Tulip Bologna