“speciale!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 104 hotel a Bologna
Udine, Italia
“speciale!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Ho dovuto soggiornare a Bologna per motivi di salute ed ho trovato nell'Hotel Aemilia un'eccellente struttura sotto tutti i punti di vista. Il personale della reception è stato cortese, gentilissimo e davvero disponibile. La camera era accogliente, spaziosa, pulita e dotata di ogni confort. Il bagno spazioso pulito e luminoso. Gli spazi comuni sono ampi, puliti, e confortevoli. Il personale di sala e del bar è stato particolarmente gentile ed attento ai miei problemi di salute. Un ringraziamento particolare al Maitre Federico per la cortesia e competenza dimostrate, ed uno allo Chef che si è dimostrato un fantastico esecutore di ottime pietanze, disponibile e paziente per l'esecuzione di piatti particolari. Nel complesso ritengo che l'Hotel Aemilia sia davvero eccellente e, oltre a soggiornarvi nuovamente lo consiglierò a conoscenti e amici. Grazie davvero. EZ

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentilissima Ospite,

Sono davvero lusingato che abbia potuto apprezzare la qualità dei nostri servizi e la nostra ospitalità.
Mi fa davvero piacere leggere il suo ottimo commento e porterò i suoi complimenti al Nostro Chef Andrea e al Maitre Federico .
Sperando di poterla ricevere nuovamente all'Aemilia Hotel
La Saluto Cordialmente

1.286
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (95)
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Ottimo hotel architettonicamente bello, pulito,tranquillo ,silenzioso ,sicuro, vicino al centro.
personale disponibilissimo e molto gentile.
ottimo cibo! buffet della colazione variegato e abbondante.
camere spaziose e funzionali.
spazi comuni ampi e ben rifiniti.
terrazza stupenda davvero riposante con possibilità di gustare ottimi piatti del bar serale!
rapporto qualità - prezzo senza eguali.
Se dovessi tornare a Bologna non avrei alcun dubbio sulla scelta Dell' hotel!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentilissimo Ospite,

E' con enorme piacere leggere il suo meraviglioso commento che ha voluto dedicarci, questo ci stimola a cercare di fare sempre meglio, la sua descrizione dell'Aemilia Hotel è per noi che ci lavoriamo motivo di grande orgoglio.
Un Saluto Cordiale

Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono di Trieste e sono stato a Bologna solo un giorno perché ero di passaggio (dovevo prendere un volo Ryanair per Cipro). Visto che viaggiavo con moglie e figlio di 20mesi, ho pensato di risparmiar loro un tour de force di 3h di auto + attesa in aeroporto + 3h30' di volo tutto in una giornata, per cui ho optato per una notte a Bologna approfittando al tempo stesso per visitare questa bellissima città!
Per la scelta della struttura ho usato i soliti motori di ricerca (come Booking, Venere, ecc) e in realtà prima dell'Aemilia avevo trovato un altro hotel con prezzo ancora più vantaggioso, ma più distante dal centro e con una stella in meno di categoria. Ho scelto l'hotel Aemilia non solo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma anche per l'ottima posizione che mi ha permesso di raggiungere il centro storico a piedi senza il fastidio di dover ricorrere a bus o taxi. Una nota: l'hotel si trova sul limite della ZTL (zona a traffico limitato) ma al di fuori, per cui si raggiunge senza problemi.
Riguardo la valutazione dell'hotel, posso solo che confermare quanto detto dagli altri: letto da 3piazze con materasso di alta qualità davvero comodissimo, pulizia della camera e delle parti comuni ineccepibile, disponibilità e cortesia di tutto lo staff, arredamenti moderni e molto raffinati, colazione continentale a buffet spettacolare (scelta vastissima tra dolce e salato, e soprattutto di qualità). Aggiungo anche il lettino gratis che ci hanno fatto trovare in camera e il seggiolino in sala colazione.
Se dovessi tornare a Bologna, che si tratti di viaggio di piacere o di lavoro, non avrò dubbi su dove andare: Aemilia Hotel!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,

Sono davvero molto contento del suo meraviglioso commento dedicato all'Aemilia Hotel su Tripadvisor.
Permetta di ringraziarla per come ci ha descritto, l'ospitalità per noi è fondamentale, sapere di aver soddisfatto in pieno le sue aspettative ci lusinga e ci da la carica per cercar di fare sempre meglio.
La Saluto Cordialmente

Ronchi dei Legionari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

L'hotel è in una comoda posizione, ben servito per raggiungere il centro città, con un ampio parcheggio coperto, a pochi passi dall'ospedale. Le camere ed il sonno nei miei numerosi soggiorni sono stati sempre veramente confortevoli, ottima la pulizia e buona la colazione. Il personale si è sempre dimostrato cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Gentilissimo Ospite,

Desidero davvero ringraziarla per la splendida recensione dedicata all'Aemilia Hotel su Tripadvisor.
Nella speranza di rivederla presto come nostro graditissimo ospite rimango a sua completa disposizione per qualsiasi sua richiesta.

Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Struttura bella pulita anche con un bel panorama se vi capita sul centro della città da Nn sottovalutare; la colazione è internazionale con dolci e salato; i letti sono più grandi del solito e ogni persona ha a disposizione una piazza e mezzo! Sono presenti numerose sale per riunioni con divani anche molto eleganti

• Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,

Desidero davvero ringraziarla per aver dedicato il suo tempo a recensire l'Aemilia Hotel su Tripadvisor con la sua magnifica recensione.
Mi fa molto piacere che abbia apprezzato la qualità del nostro Hotel.
In attesa di rivederla presto porgo

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ottimo rapporto qualità prezzo. Comodo per visita della città. Gentilezza e professionalità.
Possibilità di parcheggio a prezzo contenuto. Colazione più che buona, con grande varietà nella scelta. Pulizia delle camere. Bagno confortevole. TV satellitare. Mateasso comodissimo.
Il centro di bologna è raggiungibile a piedi in 15 minuti passando per la nota zona universitaria.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile Ospite,

Desidero ringraziarla per aver dedicato il suo tempo a recensire l'Aemilia Hotel su tripadvisor.
Nella speranza di riceverla nuovamente porgo

friuli
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Ci sono stato per lavoro in marzo 2012. Sottoscrivo pienamente quanto riportato dagli altri clienti. Hotel dall'arredamento moderno, molto pulito ed ordinato, silenzioso. Cortesia esemplare alla reception come raramente si trova. La camera non era molto grande la dotata di letto kingsize molto comodo. Il bagno ben spazioso con doccia ampia.
Ottimo il buffet della colazione con gran scelta di dolce e salato. Servizio al tavolo per caffè e cappuccino. Prezzo medio alto ma assolutamente coerente con i servizi offerti.
PS: nella reception troneggia con orgoglio il riconoscimento offerto da Tripadvisor!
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Gentilissimo Ospite,

Le sue parole ci riempono di orgoglio e ci stimolano a migliorare sempre la nostra Ospitalità.
Non esiti a contattarmi per il suo prossimo soggiorno e con l'occasione invio
Un Saluto Cordiale

Front Office Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Savhotel
4.5 su 5 stelle 618 recensioni
Hotel Touring
N. 6 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 1.393 recensioni

Conosci Aemilia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aemilia Hotel

Struttura: Aemilia Hotel
Indirizzo: Via Giovanna Zaccherini Alvisi 16, 40138 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Bologna
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 3 hotel romantici a Bologna
N. 4 hotel di lusso a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Aemilia Hotel 4*
Moderno ed elegante, a pochi minuti di cammino dal cuore della città e nelle immediate vicinanze dell’ospedale Sant’Orsola, del centro storico e del Polo Universitario, Aemilia Hotel incanta gli ospiti con i suoi meravigliosi affacci sulle Torri di Bologna e sui Colli Bolognesi. E' situato in una posizione eccellente: una zona riservata e silenziosa a soli 200 metri dall'Ospedale Sant'Orsola, che permette di raggiungere il centro storico in pochi minuti di cammino. L'hotel offre diversi servizi per le vostre vacanze: WiFi gratuito in fibra ottica nelle camere e nelle zone comuni, roof garden con solarium e Jacuzzi, sala fitness, TV LCD satellitare da 32", minibar e cassaforte nelle camere. E' possibile approfittare della navetta gratuita per l'Ospedale Sant'orsola, inoltre sono disponibili posti auto nel parcheggio videosorvegliato a fianco all'hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, HRS e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aemilia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aemilia Bologna
Golden Tulip Bologna