“Bellissima esperienza interattiva”

Museo della Storia di Bologna
Al n.31 in classifica su 346 Cose da fare a Bologna
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

E' stata una bella esperienza e la consiglio a tutti. Si può passeggiare liberamente tra i borghi della Bologna medioevale ascoltando le spiegazioni delle persone riguardanti gli edifici o gli usi e costumi dell'epoca. La parte più divertente è stata volare giù dalle torri!

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci sono stato lunedì 30 aprile, prezzo intero 10 euro ma con la tessera Coop sono diventati 8, chiedere alla cassa magari quali convenzioni possono concedere una riduzione sul biglietto intero. L' audio guida è compresa nel prezzo e la consiglio, al fine di avere completezza di dettagli durante il tour che si articola in più di 30 sale. Il museo è molto accogliente e confortevole con servizi igienici nuovi e bar con svariati posti a sedere, sedute che si incontrano anche di tanto in tanto tra una sala e un'altra piuttosto che lungo il percorso. Sono presenti anche diversi depositi oggetti, sotto chiave all'ingresso.
L'esposizione in se l'ho trovata ben fatta anche se a mio parere, parecchi particolari più o meno recenti della storia della città non sono stati ne menzionati alcuni, ne approfonditi altri. Il piccolo teatro/cinema virtuale è carino, sopratutto per i più piccoli, anche se non mi ha particolarmente entusiasmato...10 minuti di filmato scarno di emozioni...
Nel complesso ritengo l'esperienza soddisfacente e quindi consigliata.

Recensito 13 aprile 2018

Già dall' inizio, percorrendo la ricostruita strada etrusca si capisce che non sarà il solito museo con le raccolte polverose di antichità. Numerosi supporti audio visivi aiutano a ripercorrere la storia della città. Numerose nuove concezioni di esposizione invitano tutti ma specialmente i più piccoli ad apprezzare la storia.

Recensito 5 marzo 2018

Molto bella la struttura, che associa la modernità di una struttura in vetro ed acciao costruita all'interno del cortile, ora coperto, di un palazzo storico Bolognese.
Oltre alle mostre a tema che spesso vengono proposte all'interno delle varie sale, il museo ripercorre la storia di Bologna con anche audio e video interessanti.
Lo raccomandoanche ai Bolognesi per conoscere alcuni degli aspetti "sconosciuti"della storia della ns. città.
Da vedere sicuramente !

Vedi altre recensioni
Recensito 21 febbraio 2018

Molto interessante . Tutti i bolognesi (e non) dovrebbero andarci almeno una volta! Un metodo semplice e intelligente per scoprire Bologna

Gli utenti che hanno visto Museo della Storia di Bologna hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Museo della Storia di Bologna? Condividi la tua esperienza!