“DIversifichiamoci !!!”

Fascia prezzo: 2 US$ - 9 US$
Bologna
“DIversifichiamoci !!!”
Recensito il 16 aprile 2012

La Cremeria Scirocco ha iniziato da tempo a proporre gusti nuovi (spesso anche salati) che fanno capire quanta passione ed attenzione ci sia dietro questa attività artigianale. Per chi ha voglia di variare è sicuramente un ottima soluzione per gustarsi un gelato di qualità con gusti ed abbinamenti particolari ed originali.
Capita di passare anche solo per vedere che cosa di nuovo ci siamo inventati
Complimenti allo CHEF

• Visitato a Aprile 2012

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Un gelato di grandissimo livello”
Recensito il 22 marzo 2012

La posizione (per chi esce da Bologna verso Castenaso, prima del semaforo dell'incrocio con via Due Madonne) certamente penalizza la gelateria Scirocco, e, a quanto vedo su Tripadvisor, non gli ha permesso finora di guadagnare la posizione che merita, al pari di altre eccellenze in questo campo come Stefino o la Sorbetteria Castiglione. Provato moltissime volte, dai classici alle creazioni, riserva autentiche gioie per il palato. Gustate ad esempio la tradizionale crema che trovo in perfetto equilibrio di sapidità come presenza di uovo, mentre l'equivalente della gelateria Castiglione (pure ottimo) carica forse un po' troppo il sapore. Il cioccolato al rum, inebriante, ma non perchè ubriaca! Fra i tanti altri (senza dimenticare i sorbetti con frutta di stagione, il gelato con le castagne, quello con la zucca e quello con i cachi) cito due gusti particolarmente riusciti: ai pinoli e al pistacchio, dove sentite i sapori originari del seme e del frutto in tutta la loro forte caratterizzazione!

• Visitato a Marzo 2012
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Superlativo”
Recensito il 21 marzo 2012

Abbiamo scoperto la gelateria per caso ed ora la frequentiamo abitulmente quando siamo a Bologna . E' una gelateria lontano dal centro storico che offre gusti particolari...gelato salato, quali ad esempio ricotta e capperi, ma anche gusti stagionali, in questo periodo il gusto strudel in settembre ottobre potete trovare il gusto fichi. I gusti classici sono veramente buoni fatti con materie prime di qualità i gusti alla frutta ricordano i gelati siciliani dei veri sorbetti. Ottimo il gusto cannella... per gli amanti della cannella ovviamente. Consiglio di provare anche la sciroccata: granatina, gelato e panna montata una vera delizia. Io e mia figlia adoriamo anche i loro ghiaccioli quello alla fragola è eccezionale. Insomma per noi, ci sono mille buoni motivi per fare una sosta alla Cremeria Scirocco!!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Cremeria Scirocco hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Cremeria Scirocco? Condividi la tua esperienza!