“Un vero salotto” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Prenota in anticipo
17 US$*
e oltre
Tour a piedi della città di Bologna
Al n.2 in classifica su 235 Cose da fare a Bologna
Dettagli sull'attrazione
BO-MI-PU
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Un vero salotto”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

non ci sono parole per descriverla, ho la fortuna di abitare molto vicino e di passarci quasi tutti i giorni. Sede di concerti, comizi, piena di neve 2 mesi fa e d'estate piena di sedie per il cinema. Di giorno e di notte. Ha sempre un fascino incredibile e quasi stupidamente mi sento a casa, la sento pulita, mi ci sdraio sopra come non faccio nemmeno sul pavimento di casa.

2.798
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 87 voti utili
“Sempre magica”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il mio giudizio non é quello di una persona che ci é stata una volta sola ma di chi ha la possibilità di andarci quando vuole abitandoci a meno di 30km ma vi assicuro che non stanca, che ogni volta che ci si va é sempre un piacere, per guardarsi attorno e vedere palazzi bellissimi, la fontana del nettuno, per vedere la gente che c'é, bolognesi DOC, stidenti, turisti, Beppe Maniglia che suona, chi visita Bologna deve iniziare prima di tutto percorrendo via Indipendenza e poi fare un giro in questa piazza e godersela, il resto lo vedrete da voi!

Visitato a Novembre 2011
Bologna, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Piazza Grande”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

vivo a Bologna quindi sono un po' di parte nel giudizio,ma che Piazza Maggiore sia una delle piazze più belle e meglio conservate del mondo non è in discussione.Ponendoti al centro della piazza comunque ti gire sei circondato dalla storia,la facciata di San Petronio, incompleta, sembra esprimere il carattere dei Bolognesi devoti quanto basta sempre un po' laici.Di sera con una illuminazione discreta e ben studiata la Piazza acquista ancora più grandezza e spettacolarità, a completarla una stupenda Piazza Nettuno

8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Passeggiata in centro con ottima guida”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Sono stata 3 giorni a Bologna e mi sono innamorata di questa bellissima città.
Per la visita del centro storico mi sono rivolta all'ufficio del turismo di Piazza Maggiore (Welcome Bologna, di fronte alla basilica di S.Petronio) dove ho scoperto che tutti i giorni ci sono delle passeggiate guidate di 2 ore che illustrano i monumenti principali.
Io ho trovato una guida molto preparata e piacevole da ascoltare che ci ha accompagnato a visitare i principali monumenti nonché alcuni vicoli e antichi negozi.
La spesa di 13 euro è stata più che giustificata.

Piacenza, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“evasione”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

adoro tutta Bologna ma la piazza è il suo "ombelico", tutto ti gira vorticosamente intorno senza sfiorarti.. ti senti libero, privo di tutti i pregiudizi sul modo in cui ti vesti o ti trucchi, le xsone che frequenti, il tuo modo di pensare.. lì puoi essere te stesso senza che nessuno ti giudichi e men che meno si volti a guardarti di traverso..

Gli utenti che hanno visto Piazza Maggiore hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Piazza Maggiore? Condividi la tua esperienza!