“Un bellissimo Palazzo!”
Recensione di Palazzo Comunale

Palazzo Comunale
Al n.28 in classifica su 346 Cose da fare a Bologna
Recensito 10 febbraio 2018

Palazzo D'Accursio merita una visita, la sala del Consiglio, Sala Cevenini, ma in modo particolare le collezioni d'arte sono poco conosciute ma molto belle. Fra l'altro visitando il museo delle collezioni d'arte godrete di una magnifica vista su piazza Maggiore e verso sera il panorama è mozzafiato. Quanto attraversate sala Farnese guardate in alto il soffitto a cassettoni è uno spettacolo.

Recensito 9 febbraio 2018

il palazzo all' interno è molto bello, il divano in pietra dell' artista Sciola non e' comodissimo ( è in pietra) ma è molto bello bello e crea un forte impatto!

Recensito 3 febbraio 2018

Interessante visita nella storia della città. Alcune sale sono davvero notevoli, altre meno. Io l'ho visitato gratuitamente di sabato, non sono a conoscenza del regime delle visite negli altri giorni.

Recensito 29 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un bell'esempio di architettura di Bologna, davvero bello da guardare e con significati molto profondi.

Vedi altre recensioni
Recensito 27 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Il palazzo è decisamente imponente, delimita tutto un lato di piazza maggiore. Ha sulla facciata una grande statua del patrono Petronio. Il palazzo è visitabile e ha la particolarita degli scalini rimasti quelli originali che erano solcati dai cavalli.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Comunale hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Palazzo Comunale? Condividi la tua esperienza!