“Peccato.. non poter andare quanto vorrei..” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Cannone

Il Cannone
Via Andrea Costa 102 | Zona costa-Saragozza, 40134 Bologna, Italia (Saragozza)
0039 051 6143655
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.169 in classifica su 1.638 Ristoranti a Bologna
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Personale di sala
Zona: Saragozza
bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Peccato.. non poter andare quanto vorrei..”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il Cannone è sicuramente uno dei miei locali preferiti a Bologna e altrove.. è facile entrare in sintonia con i proprietari, Luca e Raffaella, che sono eccelsi in sala ed in cucina.
Il servizio è sempre gradevole, l'atmosfera unica, i piatti cambiano sempre per permettere alla clientela di arricchire i propri gusti e le conoscenze della cucina che è creativa e di qualità... Cantina ricca con vini pregiati ma anche di buona qualità a prezzi accessibili. Il costo è commisurato alla qualità del cibo e del servizio.
Unica nota dolente???? Vorrei andarci mOOlto più spesso..!!

Casalecchio di Reno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“è sempre una certezza!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Raffaella e Luca non deludono mai...in qualsiasi stagione ci si vada, c'è sempre un ampio fuori menù dedicato a quanto di meglio è disponibile in quel periodo. Io ero con amici e ci siamo lanciati sul pesce: cucina creativa con ottime materie prime (ecco, il concetto di km zero non fa parte della filosofia del locale...purtroppo), servizio curato e informale, ambiente carino, conto nella media di una città costosa come Bologna. Quando non si sa dove andare...si finisce lì e non è mai una delusione.

Ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Mediamente buono, niente di più.”
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Il Cannone è situato in centro città, anche se è ai margini del centro storico, un unico ambiente con luci soffuse, mediamente gradevole ma un po' anonimo.
Il servizio è informale, discreto ma migliorabile, la cucina è creativa e a volte si trovano materie prime desuete, la qualità è discreta, ma anch'essa migliorabile, i dolci invece, talvolta azzardano negli accostamenti ma sono quasi sempre molto ben riusciti. La carta dei vini è buona ma migliorabile. Diciamo che non si resta delusi, ma non si può dire che sia indimenticabile. Mi sento di consigliarlo soprattutto in compagnia (non più di 4 o max sei persone), per una serata disimpegnata. Io sono andato più volte.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Che meraviglia ... Ogni stagione riserva una sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo clienti abituali di questo capolavoro culinario di Bologna ... Ogni stagione riserva cibi a tema deliziosi ... I tagliolini Barcellona di questa sera sono stati indimenticabili ... Per non parlare poi della tenerina calda col mascarpone,,, Consiglio comunque i fuori menù ... Specialità che difficilmente assaggerete da altre parti

Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Locale furbo”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono stata in questo ristorante lunedì con mia figlia, abbiamopreso una bottiglia di minerale, due bicchieri di sangiovese, due primi, un secondo e due dolci.abbiamo speso 60 Euro. I primi erano particolari,creativi, buoni:tagliatelle verdi ai porcini e tortellini al brandy con prosciutto e rucola (che invece era valerianella). Ilsecondo, angus con patate, era buono, ma le patate al forno erano internamente poco cotte. Buono il rosmarino fresco dell'orto. Il dolce alle fragole caldo di mia figlia era buono, ilmio semifreddo allenespole anche, ma il basilico proprio non c'entrava.
Dolenti note:
1) il Sangiovese era un po' amaro, ne ho bevuti di migliori.
2) La mattonella celebrativa del Duce l'avrei tenuta in casa, non esposta al pubblico, anche se purtroppo la legge non lo vieta (in Germania, per apologia del nazifascismo, vai in prigione, giustamente).
3) Ho dovuto alzarmi per andare in cucina a chiedere la vaschetta del parmigiano.
4) Ho trovato il personale che litigava.
Queste cose in un locale con tante pretese, sono inammissibili.
Inoltre mancavano i piatti tipici bolognesi:le lasagne, ad esempio.

• 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Il Cannone hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Il Cannone? Condividi la tua esperienza!