“Locale furbo” Punteggio 3 su 5
Recensione di il Cannone

il Cannone
Al n.71 in classifica su 1.789 Ristoranti a Bologna
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Saragozza
Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Locale furbo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Sono stata in questo ristorante lunedì con mia figlia, abbiamopreso una bottiglia di minerale, due bicchieri di sangiovese, due primi, un secondo e due dolci.abbiamo speso 60 Euro. I primi erano particolari,creativi, buoni:tagliatelle verdi ai porcini e tortellini al brandy con prosciutto e rucola (che invece era valerianella). Ilsecondo, angus con patate, era buono, ma le patate al forno erano internamente poco cotte. Buono il rosmarino fresco dell'orto. Il dolce alle fragole caldo di mia figlia era buono, ilmio semifreddo allenespole anche, ma il basilico proprio non c'entrava.
Dolenti note:
1) il Sangiovese era un po' amaro, ne ho bevuti di migliori.
2) La mattonella celebrativa del Duce l'avrei tenuta in casa, non esposta al pubblico, anche se purtroppo la legge non lo vieta (in Germania, per apologia del nazifascismo, vai in prigione, giustamente).
3) Ho dovuto alzarmi per andare in cucina a chiedere la vaschetta del parmigiano.
4) Ho trovato il personale che litigava.
Queste cose in un locale con tante pretese, sono inammissibili.
Inoltre mancavano i piatti tipici bolognesi:le lasagne, ad esempio.

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5

common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Delizioso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Piccolo ristorantino molto intimo con un'ottima cucina che propone un menù alla carta affiancato da piatti di stagione (funghi, tartufo, ecc) e singolari portate (noi abbiamo assaggiato la zebra!!). Il servizio è ottimo, molto curato ma per nulla invadente.
Il propietario descrive le portate in modo invitante e suggerisce il vino più adeguato, sempre con grande cortesia. I piatti oltre a essere veramente deliziosi, sono serviti con una superba attenzione ai particolari. Dai primi ai dolci!
I costi sono certamente non contenuti, ma comunque in linea con gli altri ristoranti di Bologna (città in cui viviamo), ma la qualità è decisamente superiore alla media.
E' obbligatorio prenotare!

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Una garanzia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Frequento questo ristorante da diverso tempo in quanto i piatti serviti sono particolarmente curati e molto buoni. In alcuni casi il locale propone delle degustazioni a tema abbinando vini e cibi con menù uguale per tutti i commensali, chiaramente questa opportunita' e possibile degustarla solo prenotando con anticipo. Nel caso specifico ieri sera Luca e Raffaella si sono superati con una degustazione a base di vini frizzanti, ma ciò che ha reso il tutto superlativo sono stati i piatti di pesce serviti.
A tutti coloro che piace stare a tavola a degustare prelibatezze, questo e' il locale giusto,ben curato nei dettagli, con un ottimo rapporto qualità prezzo.....da veri intenditori
Consigliatissimo

Castel Maggiore, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“FANTASTICO!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Sono stao ieri sera al Cannone in compagnia di amici per una degustazione a base di pesce e prosecco.
Semplicemente fantastico! Tutti i piatti proposti erano di grande qualità, presentati in modo eccelso e abbinati con il vino giusto.
Il locale è piccolo e la prenotazione è obbligatoria, ma state tranquilli, non troverete mai più persone di quelle che la grandezza del locale consente. I gestori sono persone molto preparate e sempre disponibili.
I piatti proposti variano in base alla stagione, sia i menù a base di pesce che di carne sono di ottima qualità.
Lo consiglio veramente a tutti, sia per cene in famiglia che con amici.
Un grazie a Luca e Raffa per la bella serata.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Il meglio!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Saranno 8 anni che - almeno una volta al mese - vado al Cannone.
La simpatia di Luca e la maetria di Raffaella rendono questo ristorante il meglio che la piazza bolognase possa offire.
Ogni settimana, oltre al menu "fisso", si possono mangiare piatti del giorno che abbinano qualità degli ingredienti a sapienti accostamenti.
La cantina, ovviamente, non è da meno...anche grazie ai preziosi commenti di Luca.
Puoi andare in altri ristoranti, buoni, ma il Cannone sarà sempre un metro di paragone...difficilemte superabile...

Cibo

Gli utenti che hanno visto il Cannone hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci il Cannone? Condividi la tua esperienza!