“Hotel Meraviglioso nel cuore di Bologna” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Porta San Mamolo

Hotel Porta San Mamolo
Classificato al n.5 di 104 hotel a Bologna
“Hotel Meraviglioso nel cuore di Bologna”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Sono stato qualche settimana fa in questo stupendo hotel, curatissimo, confortevole, con personale molto gradevole ed accogliente. Le camere sono fornite di tutti i comfort e la colazione è veramente ottima. Molto consigliato, soprattutto se si prenota una camera con il proprio partner e si è in cerca di un hotel grazioso, pulito e a prezzi vantaggiosi rispetto a quanto offerto nell'hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
condelloroberto, Direttore alle Hotel Porta San Mamolo, ha risposto a questa recensione., 18 luglio 2012
Gentilissimo Amico
La ringrazio infinitamente per aver trovato il tempo per scrivere questa ottima recensione sull'hotel Porta San Mamolo,che ci fa molto piacere e ci dà la forza per continuare a fare il nostro lavoro sempre meglio.
un caro Saluto
Roberto

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Non ho soggiornato in questo hotel ma ho avuto modo di recarmici per una riunione di lavoro. Sono subito rimasto colpito per il gusto e la raffinatezza degli arredi ma ciò che mi ha sorpreso veramente é stata la gentilezza della signora Irene che mi ha molto aiutato per il parcheggio della macchina, trovandomi una soluzione comodissima che ho estremamente gradito. All'interno dell'hotel un giardino, tavolini e seggiole con scorcio parigino, un cocktail dal sapore provenzale che lascia molto affascinati. Ho visto che l'hotel sta ospitando alcune famiglie provenienti dal recente terremoto che ha colpito la bassa modenese, in questo vedo un animo servizievole e altruista; lo stesso titolare si è espresso con parole molto sincere e ospitali nei confronti di una di queste famiglie. A tutti coloro che si devono recare a Bologna posso dire che ci sono molti hotel confortevoli e ne conosco tanti, ma questo luogo mi ha veramente colpito regalandomi sensazioni di grande pregio in un pomeriggio di lavoro come tanti dove però ho impiegato ben poco tempo a sentirmi un gradito ospite e non solo un cliente

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
, Direttore alle Hotel Porta San Mamolo, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Gentilissimo Amico (visto che non è stato cliente :-)...)
mi lusinga molto la sua recensione e La ringrazio di vero Cuore,ma come diceva un mio grande amico "noi facciamo solo il nostro mestiere e cerchiamo di farlo al meglio"il servizio deve essere il nostro pane quotidano,sia per i clienti che per i non clienti,Irene è una donna eccezzionale lavora con me da 11 anni e si è meritata con duro lavoro la sua posizione,come d'altronde tutti i ragazzi che lavorano con me.
Spero di averla come Cliente in futuro cosi potrà apprezzare di più i nostri servizi.
un Caro Saluto
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

A dieci minuti dal centro a piedi, questo hotel si distingue per la tranquillità, pulizia e la colazione a buffet davvero eccezionale!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle
, Direttore alle Hotel Porta San Mamolo, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentilissimo Amico
La ringrazio per aver trovato il tempo per dedicarci questa sua recensione,che apprezzo davvero moltissimo,qualche anno fà andai in svizzera per lavoro e scelsi un piccolo hotel consigliato da un amico,al mio arrivo in questo piccolo hotel rimasi un pochino deluso dalla struttura e mi chiesi come mai l'hotel avesse tanta ottima pubblicità,la risposta arrivò non appena varcai la soglia d'entrata una signora gentilissima mi accolse in modo fantastico(era la proprietaria),il mattino seguente dopo la seconda bella sorpresa,la colazione era qualche cosa di sublime tutto fatto in casa,latte fresco,yogurt naturale,frutta fresca,prosciutto insomma un'atmosfera davvero familiare,rafforzai la mia idea che fare "albergo"significa stare dalla parte dei clienti a tutti i costi.
un caro saluto
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Ho soggiornato con mia sorella in questo hotel che sembra una bomboniera. Cercavamo un posto inel centro di Bologna, ma che fosse tranquillo. Bene, il Porta San Mamolo offre non solo tranquillità, ma anche cortesia e gentilezza di tutto il personale e del suo Manager Roberto ( Calabrese DOC).
Molto buona la colazione, bello il piccolo cortile all'interno con dei divani su cui chiacchierare all'aperto con il verde, i fiori ed un pozzo. La camera carina con il caminetto, il bagno è nuovo ed ho apprezzato il dispenser molto grande della linea dell'Occitane . Solo un piccolo,consiglio, mettere uno sgabello nel bagno per poggiare le cose e si dovrebbe lavare e cambiare il copriletto più spesso.
Un altra cosa positiva di questo hotel è che alcuni dei migliori ristoranti e trattorie di Bologna gli sono proprio accanto o vicinissimo.
Sicuramente la prossima volta che torneremo nella cordiale, bella Bologna, torneremo di sicuro all'Hotel Porta San Mamolo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Gentilissimma Amica "Conterranea"
La ringrazio moltissimo per la sua ottima recensione,che mi fà capire che quando ci si mette d'impegno le soddisfazioni non tardano ad arrivare,la ringrazio anche per i suoi suggerimenti preziosi e attenti da esperta viaggiatrice ne ho gia fatto tesoro.
L'aspetto ancora a Bologna quando deciderà di tornare,intanto da parte mia e di tutti i miei ragazzi Le faccio i miei migliori Auguri.
p.s Un caro saluto a sua Sorella

Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

La posizione è strategica per la visita della città, il centro è facilmente raggiungibile a piedi ma la zona è tranquilla e si riposa in assenza di rumori. Il personale è estremamente cordiale, le camere pulite e ben arredate. La colazione nel giardino è la ciliegina sulla torta...di ottima qualità e con un contorno bellissimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
, Direttore alle Hotel Porta San Mamolo, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Caro Amico
Esiste una catena di alberghi che si chiama "Relais du Silence"alberghi che si trovano in luoghi dove regna il silenzio più assoluto,(non è il nostro caso)sono anni che ci fanno la corte per entrare a far parte del loro gruppo,ma noi non molliamo,il nostro "silenzio" lo riserviamo ai nostri ospiti con piacere senza appartenenza a gruppi,io La ringrazio per la sua recensione che mi fà molto piacere,e da parte mia e di tutto il mio staff Le faccio i migliori Auguri e spero di rivederLa presto a Bologna.
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Siamo stati ospiti in questo delizioso albergo nel cuore dei Bologna e siamo stati benissimo !!!

L'Hotel si trova praticamente nel cuore della città ma in una zona assolutamente tranquilla e silenziosa sia di giorno che di notte.

La camera era molto ampia e curata come anche il bagno ed l'impeccabile servizio di pulizia giornaliero; il letto grande e molto comodo con la finestra che dava all'interno di uno splendido giardino sui tetti a coppi delle case del centro storico di Bologna.

All'interno dell'Hotel è presente una sala colazioni tutta a vetrate molto pittoresca e particolare circondata da un bellissimo giardino in cui regna un socievole gatto; quasi ci si dimentica di essere in città.

Il Direttore è una persona molto professionale ma anche molto gioviale e comunicativa cosi come, del resto, tutto il personale presente; molto attento ad ogni esigenza di noi ospiti.

Per chi si deve recare a Bologna questo Hotel, come ho scritto nel titolo di questa recensione, è ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
condelloroberto, Direttore alle Hotel Porta San Mamolo, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Caro Amico
mi permetta di ringraziarla personalmente e anche a nome di tutto il mio staff per la sua ottima recensione,Bologna è una città magica che molti non conoscono,speriamo di fare vedere le maraviglie di questa città "compresi i coppi" sempre a più persone.
un cordialissimo saluto
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Premetto che non ho soggiornato direttamente in questo hotel ma, avendo visto le recensioni positive su tripadvisor, l'ho consigliato ad un collega e consorte in visita a Bologna. Li ho accompagnati al momento del check-in e sono potuto salire nella camera con loro. Era presente anche il Direttore che molto carinamente ci ha mostrato anche altre due camere vuote per evidenziare il fatto che ogni camera è differente dalle altre.
La camera assegnata era veramente una chicca ed il collega mi ha riferito di aver passato due notti davvero piacevoli. L'hotel è in una zona davvero tranquilla e non si corre il rischio di schiamazzi.
All'interno vi è una corte davvero pittoresca con una sala colazioni che pare anch'essa una bomboniera.
E' stato offerto un caffè anche a me che fungevo solo da accompagnatore, cosa che non capita spesso.
Sicuramente consiglierei nuovamente questo hotel certo di fare un'ottima figura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo Amico
davvero un grazie di cuore per la sua recensione,sono contento che i suoi amici si siano trovati bene,quando si consiglia un hotel o un ristorante ad una persona cara abbiamo sempre il dubbio se abbiamo consigliato bene o meno,dalla sua recensione deduco che ci è andata bene a tutti e due.
un cordiale saluto
Roberto Condello
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Aemilia Hotel
4.5 su 5 stelle 589 recensioni
Hotel Metropolitan
N. 10 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 1.241 recensioni

Conosci Hotel Porta San Mamolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Porta San Mamolo

Struttura: Hotel Porta San Mamolo
Indirizzo: Vicolo Del Falcone 6/8, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Bologna
N. 3 hotel per famiglie a Bologna
N. 12 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Porta San Mamolo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, 5viajes2012 S.L., Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Porta San Mamolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Porta San Mamolo Bologna
Mamolo Bologna