Tripadvisor

Al n.868 in classifica su 2.221 Ristoranti a Bologna
Opzioni: Colazione, Prenotazioni
Opzioni: Colazione, Prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati in questo "bistró" in coppia, questo mese.
Incuriositi dal menù esposto all'esterno del locale, ed affamati come non mai, decidiamo di entrare. Nessuno di noi si sarebbe aspettato una non-accoglienza da parte dello staff! Decidiamo comunque, scortati da una cameriera arrancante, di accomodarci, e dopo ben 20 minuti la stessa cameriera prende il nostro ordine. Ordiniamo un tagliere di affettati e formaggi di cui: affettati incommentabili e formaggi insapore ( li abbiamo lasciati immacolati sul tagliere). La mortadella co è riasta sullo stomaco tutto il giorno, nonostante ci fossimo arresi alla prima fetta! Abbiamo ordinato su pagamento un cestino di crescente all'olio che si è rivelato il nostro salva-pasto, anche perchè il pane era veramente vecchio e stopposo.
Una delle cameriere che andava e veniva senza badare a piatti da sparecchiare, infatti ci siamo alzati senza nemmeno prendere il caffè pur avendo finito da mezz'ora di pranzare.
Un'altra cameriera passava invece per la sala sempre con la bocca in movimento... direi poco elegante! Va bene il bistró e tutto ma buone materie prime, un saluto, un po di gentilezza e anche rispetto per il cliente, sono l'abc per portare avanti con successo un'attività specie con tutte quelle che oggi proliferano nel campo dela ristorazione.
Un locale cosi forse puó accattivare il turista ma non l'italiano che sa cosa mangia!

Recensito 3 settimane fa

Siamo stati in questo locale per la prima volta attratti dal menù esterno.
Entrando non siamo stati accolti da nessuno e solo successivamente una cameriera molto improvvisata, senza alcun sorriso, ci ha portato al tavolo.
Siamo scesi dalle scale nella saletta sotterranea e ci è sembrato di trovarci in quella che una volta, forse, era una cantina.
Per rendere l'idea i tavoli erano molto stretti tra loro, tanto da poterci permettere di ascoltare i discorsi dei vicini. Il menù portato era sporco e appiccicoso e abbiamo atteso un buona ventina di minuti per dare l'ordinazione.
Volendo assaggiare la famosa mortadella, tipica di Bologna, abbiamo ordinato un tagliere grande di formaggi e salumi.
Ci è arrivato un tagliere che non valeva assolutamente i 18€ pagati: bologna (senza pistacchi o pepe) ancora con la cotica e dal sapore vecchio (l'abbiamo sbuffata tutto il giorno e ad entrambi prudeva la lingua); salame da supermercato e così anche il prosciutto crudo. I quattro pezzi di formaggio erano senza infamia e senza lode.
Insomma un tagliere che puoi mangiare a casa, tralasciando che si trova cibo qualitativamente migliore.
Il tagliere ovviamente non l'abbiamo finito né ci è stato sparecchiato, data la particolare "attenzione" delle cameriere, perdendo l'introito di caffè, amari e dessert.
Il pane era molto vecchio e meno male che abbiamo ordinato il crescente all'olio (almeno questo buono) per poterlo, pensavamo, accompagnare con i salumi.
Morale della storia: ci siamo sfamati solo con il crescente.
Mi spiace ma non è un locale dove un italiano potrà tornare una seconda volta...locale per turisti!!!

Recensito 7 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Sono capitata in questo locale con la mia figlia. Una piadina con mortadella 6€ +1.5 per il coperto. Mai visto che per mangiare una piadina si pagasse il coperto. A saperlo andavo a mangiare un piatto di tagliatelle fumanti nel locale a fianco. Locale carino. La cameriera giovane, molto carina e gentile.

Recensito 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ottima colazione con torte e dolci fatti in casa. Locale molto accogliente e atmosfera calda, bariste simpatiche e disponibili. Consigliato!

Recensito 29 dicembre 2019

Abbiamo fatto merenda qui ordinando una cioccolata calda e dei biscotti, eccellenti entrambi. Il posto è molto carino e accogliente, il cameriere gentilissimo. Prezzi nella norma. Ci tornerò assolutamente!

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Les Pupitres Bistro hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Les Pupitres Bistro? Condividi la tua esperienza!