“un posto dove appendere il cappello!”
Recensione di Al Cappello Rosso

Al Cappello Rosso
Classificato al n.11 di 103 hotel a Bologna
Palermo, Italia
“un posto dove appendere il cappello!”
Recensito il 19 gennaio 2011

Al cappello rosso è un ottimo hotel, che ha il suo principale punto di forza nella posizione (a due passi da San Petronio). Gli ambienti comuni - anche se non proprio spaziosi - sono arredati con gusto (moderno) e il personale si mostra disponibile e cortese. Le stanze - anch'esse piccole - risultano eleganti e confortevoli, così come i bagni. Buona - ma non entusiasmante - la prima colazione, servita in una saletta che dà sulla strada.
Per gli amanti delle escursioni su due ruote, inoltre, l'albergo mette a disposizione (a prezzi modici) comode biciclette, ideali per gironzolare per le vie del centro bolognese. Insomma, una soluzione ottimale (e, tutto sommato, non troppo cara) per chi abbia voglia di trascorrere qualche giorno piacevole nel cpaoluogo emiliano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Napoli
Recensito il 2 dicembre 2010

A 100 metri da Piazza Maggiore, l'hotel è un buon 3 stelle, dato che per la dimensione ridotta della stanza, non può rientrare in una categoria superiore. Soddisfacente la colazione, gentile e premuroso il personale. A meno di 100 euro per la matrimoniale, è un ottima sistemazione.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Palermo, Italia
Recensito il 26 ottobre 2010

Ottima posizione, a due passi da piazza Maggiore e dal centro di Bologna,per cui ci si può spostare sempre e tranquillamente a piedi. Le stanze discretamente ampie, sono molto luminose e belle. Mi ha subito colpito la presenza di specchi enormi al posto della testata del letto che dà un gioco di luci , soprattutto di giorno.
Una pecca: la stanza non aveva acqua calda, ed ho dovuto chiamare la manutenzione , che "solo" dopo un'ora è riuscita a sistemare il tutto.
Internet gratis sia con wii-fi , o collegandosi con il computer disposto nella hall, anche se molto lento.
Colazione abbondante con personale abbastanza cordiale.
Il posto merita, consiglierei solo di fare più attenzione al funzionamento di tutto nelle stanze e nella hall.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
veneto
Recensito il 29 agosto 2010

Eccellente struttura, posizione centralissima, personale gentilissimo e molto disponibile, stanze molto curate dotate di tutti i confort. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Milano-Lombardia
Recensito il 16 giugno 2010

situazione in posizione eccellente in una viuzza a pochissimi passi da piazza maggiore. questo permette di essere in centro, ma defilati dall'eventuale chiasso. l'albergo è stato recentemente rinnovato. molto curato, stanze ampie, bagno pulito, un accappatoio di un morbido incredibile...(ho resistito a non fare la "cafona" e portarmelo via). da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
Bari, Italia
Recensito il 12 aprile 2010

albergo carino, dalle stanze molto piccole ma ben arredate. non manca nulla ed è molto accessoriato.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con gli amici
Bologna
Recensito il 27 febbraio 2010

L'hotel è molto bello e in posizione centralissima. Siamo arrivati di sera e c'era un operatore ad aspettarci, molto gentile e carino, ci ha fatto parcheggiare in uno sgabuzzino accanto al hotel dove l'acceso era talmente stretto che ho rischiato di fare le fiancate dell'auto. In seguito ci ha accompagnati alla recepttion e poi alla stanza.
La mattina seguente il personale addetto alle colazioni era un pò lento, però tutto sommato accettabile.
Ho bisogno di collegarmi tramite wi fi e l'operatore mi dice che alla hall è gratis, allora via che mi collego, il collegamento mi richiede la password, la domando all' operatore in cassa, il quale mi sequestra il telefono e mi inserisce in gran segreto il codice?????????????. Prima di uscire per recarmi alla fiera col pulman, l'operatore alla cassa, mi dice con voce sottile " le ho già detto il prezzo del garage" , al che chiedo il prezzo e scopro che lo sgabuzzino costa 25 € al dì, no coment.
Ma il massimo l'ho vissuto al rientro dalla fiera, ho richiesto di poter ritirare l'auto dallo sgabuzzino alla reception, devo far presente che per ritirare la macchina c'è da aprire una serranda elettrica, la tipa dorme a livelli industriali e devo attendere l'addetto 25 minuti. Si presenta un ragazzino con pircing e con testa di gallo, non saluta, non fa neanche la finta di prendere le valigie e mi apre la serranda aspetta senza dare segni di vita. Alla fine si dilegua senza neanche far cenno.
Il posto merita, l'albergo è storico e ben ristrutturato, ma devo dire che il tutto è stato svilito dalla testa di gallo e dalla piccole ma fondamentali accortezze che per un hotel 4 stelle Super sono fondamentali, e non posso pensare che il titolare possa buttare tutti i suoi sforzi finanziari e non per colpa di un idiota e di piccole disattenzioni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
San Vitale
2.409 recensioni
Hotel Touring
N. 6 di 103 a Bologna
1.566 recensioni

Conosci Al Cappello Rosso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Cappello Rosso

Struttura: Al Cappello Rosso
Indirizzo: Via De' Fusari 9 | Piazza Maggiore, 40123 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Bologna
N. 7 hotel di lusso a Bologna
N. 8 hotel romantici a Bologna
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:4,5 stella/e — Al Cappello Rosso 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, Odigeo, Hotels.com, Ctrip TA, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Cappello Rosso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Cappello Rosso Bologna
Cappello Rosso Bologna