“Posizione ottimale” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.2 di 104 hotel a Bologna
Torino, Italia
“Posizione ottimale”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Sono appena tornata da un week end a Bologna dove ho soggiornato in questo hotel e sono rimasta pienamente soddisfatta. La camera (101) non molto grande, ma assai curata nei dettagli, arredata in modo sobrio eppure elegante e dall'atmosfera calda grazie ad un uso del colore azzeccato. Il bagno confortevole e spazioso dotato di tutto ciò che può essere utile. Nulla da eccepire sulla pulizia della stanza e delle parti comuni. Molto buona e varia la colazione con le portate presentate con molta eleganza.
Il pregio maggiore resta la posizione, a 15 minuti a piedi dalla stazione, in pieno centro ma silenziosissimo. Da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Catania, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 dicembre 2011

E' ubicato in pieno centro, in un'area silenziosissima. Molto elegante e di classe. Personale accogliente e disponibile. La camera ed il bagno seppure di piccole dimensioni sono arredati con molta cura. In tutti i locali regna pulizia ed ordine. Solo la colazione lascia poco poco a desiderare. Ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Reggio nell'Emilia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

Bello ed acogliente, sia gli spazi comuni che le camere. Considerando che si trova in pieno centro storico di una cità antica, in un palazzo antico, le camere ed i bagni sono comunque sufficentemente gradi ed accoglienti.
Ottima la pulizia. Vario ma non fornitissimo il desk della prima colazione. Ma il vero valore sta nella posizione: a due passi dalla storia, dalla cultura e ... dalla movida!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2011

Sono andata a Bologna con alcuni miei colleghi per lavoro e abbiamo alloggiato al Corona, per via della centralità e della struttura, elegante e pulita. L'hotel è bellissimo, le camere grandi e pulite e quando ci si affaccia ci si trova fra le mura dell'antica città, con le sue case rosse e le viuzze caratteristiche. I servizi offerti sono ottimi, colazione abbondante, lo staff gentilissimo, e internet gratuito in tutto l'hotel. Spero di avere la fortuna di tornarci. Ultra consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
genova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 gennaio 2011

Che dire sul Corona d'Oro..che bisogna fidarsi dei propri mezzi e delle proprie orecchie: l'inizio non è stato felicissimo, quando siamo arrivati, al check in ,nonostante accordi telefonici presi la sera prima con la reception, non hanno accettato la nostra prepagata a titolo di acconto e così per entrare in camera abbiamo dovuto pagare in anticipo quattro notti; cosa che se fosse successo qualche inconveniente.....la camera era bella, anche se vista non cen'era per nulla, ma era silenziosa, con ogni comfort possibile, anche la fiodiffusione. Non è vero che in camera vi è la connessione veloce, è lentissima tipo 56k, o se è veloce non si vede, comunque è gratuita ma fatto sta che non si vede nulla e si blocca sempre e tanto vale non averla. Quando abbiamo chiesto informazioni alla reception su aperture il giorno 1/1 si sono trovati molto in difficoltà...non sono molto attenti all'aspetto ludico turistico della città e nelle camere manca (o almeno nella nostra mancava) tutta la parte di deplian da poter consultare per i giri alla città, cosa che poi abbiamo trovato in abbondanza all'ufficio turistico. La colazione, che molto era stata elogiata in altre recensioni è piuttosto scenografica, ma in concreto le cose sono piuttosto standard e prive di fantasia: poco fresco, molto salato, pochi dolci.Nel complesso comunque a parte qualche pecca organizzativa buona esperienza, soprattutto per la posizione, a due passi dalle torri.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 dicembre 2010

Questo è un hotel meraviglioso. Conosciuto la prima volta un anno fa, in occasione di un viaggio di lavoro, ci sono voluta ritornare quest'anno, con mia mamma, per offrirle un soggiorno che credo sarà indimenticabile. La camera De Luxe è bellissima, di grande eleganza e raffinatezza, le boiseries chiare in contrasto con i toni caldi dei rivestimenti, dotata di tutti i comforts (compresa la bilancia pesa persona ed un vero asciugacapelli professionale). Il bagno è molto ampio, intimo, con splendidi rivestimenti in marmo, la doccia ....un vero sogno per tutti! La colazione è stuzzicante già al primo colpo d'occhio.. composizioni di frutta dai colori svariati , marmellate e miele profumati di tante varietà.. e poi salumi, formaggi, dolci artigianali, insomma, impossibile assaggiare tutto... E infine la hall, dove avrei passato ore senza accorgermene, piacevolmente. Sotto Natale è anche più bello: esci dall'hotel e sei direttamente avvolto nelle luci magiche delle viuzze storiche, a due passi dalle Torri illuminate e dai migliori negozi artigianali di salumi e di tortellini. Se lo consiglierei? Eccome!! Tra l'altro, il rapporto qualità- prezzo è davvero ottimo, il personale dell'hotel è molto gentile, disponibile e, non ultimo, simpatico.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
Roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 dicembre 2010

Avevo preso in considerazione l'albergo per la posizione e le 4 stelle Lusso vantate e il giorno dopo, quando e' apparsa un offerta ho immediatamente prenotato. Al telefono mi e' stato spiegato che le camere de luxe, oltre ad essere piu' spaziose, hanno tutte un balcone e comunque la vista sulla città. Per evitare situazioni già vissute di stanze su chiostrine con sfiati vari, ho preferito prenotare questa tipologia piu' costosa.
All'arrivo... stanza piccola, bagno dove non ci si rigirava, vecchio e... affaccio di primo piano su chiostrina!!! Mi sono veramente sentita presa in giro quando alle mie proteste mi e' stato risposto "in fondo e' una bella camera". Ero veramente furiosa ed alla fine ho ottenuto una stanza che corrispondeva a quanto prenotato. Per il resto, pavimento della stanza impolverato, balconcino trascurato, personale della reception impersonale e distratto. Unico aspetto positivo la posizione. Penso che a Bologna allo stesso prezzo ci sia di meglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Aemilia Hotel
Hotel Porta San Mamolo
Hotel Porta San Mamolo
N. 11 di 104 a Bologna
Punteggio 4.5 su 5 1.346 recensioni

Conosci Hotel Corona d'Oro 1890? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corona d'Oro 1890

Struttura: Hotel Corona d'Oro 1890
Indirizzo: Via Oberdan 12, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Vitale
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Bologna
N. 6 hotel romantici a Bologna
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 14 hotel per famiglie a Bologna
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Corona d'Oro 1890 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, ACCOR, Hotel.de, HRS, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corona d'Oro 1890. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Art Corona D'oro Bologna
Art Corona D'oro Hotel Bologna