“comodo e discreto”

Classificato al n.14 di 103 hotel a Bologna
Vittoria, Italia
“comodo e discreto”
Recensito il 26 aprile 2012

Situato nel cuore di Bologna, a lato della Basilica di San Petronio questo hotel è molto comodo perché consente di muoversi agevolmente a piedi ed altre si ben servito dai taxi e dai mezzi pubblici. Le camere sono comode come pure il bagno di servizio. E' accogliente, silenzioso e discreto. Il personale è molto disponibile, cortese e ti mette a proprio agio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Arezzo, Italia
Recensito il 11 aprile 2012

Hotel situato nel cuore di bologna, al fianco della Basilica di San Petronio e perciò a due passi dalla stupenda Piazza Maggiore. Elegante, camere spaziose. Personale cortese e disponibile. Possibilità di lasciare il bagaglio, custodito, per l'intera giornata della partenza. Le 4 stelle sono meritate in tutto. Davvero bello

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo prenotato all'ultimo minuto e con un prezzo decisamente conveniente ecco forse il perchè della camera e del bagno poco spaziosi. Telefonando all'hotel una signora molto gentile vi guiderà alla perfezione nel parcheggio sotterraneo a pagamento. Sarete fra i pochi privilegiati a passare da Piazza Maggiore in auto! Avevo letto della disponibiltà di biciclette (gratutite!) e così ne abbiamo fatto richiesta. Sono state utilissime e ci hanno permesso di vedere Bologna in poco tempo (purtroppo il poco a disposizione..). La posizione è ottima, la nostra camera aveva le finestre, come penso tutte, verso la fiancata della Cattedrale, 10 passi e sei in Piazza.
Personale molto cordiale e disponibile a darvi tutte le info necessarie.
Assolutamente da consigliare

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Recensito il 4 aprile 2012

Vengo da anni in questo hotel per lavoro, la gentilezza e la disponibilità fanno da padrone in questo luogo. Centralissimo e comodissimo lo consiglio a tutti sia per lavoro che per piacere.
Complimenti a tutto lo staff per l'efficienza, riservatezza, accoglienza e simpatia riservata a tutti i clienti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Sicili, Italia
Recensito il 23 marzo 2012

Sono stata in questo albergo per motivi di lavoro ma mi son trovata molto bene, sia per l'ottima posizione centrale , praticamente a Piazza Maggiore, sia per la struttura alberghiera, dove ho trovato personale molto gentile e disponibile.
Le camere forse non sono proprio nuovissime e il condizionatore un pò rumoroso, ma ciò non ha inciso negativamente sulla mia opinione tanto che , tornando a Bologna , intendo ritornarci.
L'albergo oltre che in centro storico è in zona shopping.
Dimenticavo FAVOLOSA la prima colazione e le caramelline che si trovano in camera un gentile pensiero da me molto apprezzato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Follonica, Italia
Recensito il 19 marzo 2012

L'albergo è adiacente alla cattedrale. Di fatto sei in Piazza Maggiore a due passi da Via Rizzoli, da Via indipendenza. L'albergo è un 4Superiore e si vede! Viaggiavo per l'azienda che ha una convenzione con l'Hotel. Stanze, servizi, Hall. Nella stanza c'è veramente tutto quello che serve, dai biscottini di accoglienza ai canali satellitari, ad un'estrema pulizia e cura nei particolari. Colazione abbondante e variegata, personale gentilissimo, c'è anche il parcheggio dell'hotel, ovviamente a pagamento. Ci sono stato già due volte, e se tornerà a Bologna, vi pernotterò nuovamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Pavia, Lombardia, Italy
Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo approfittato di uno smartbox per un pacchetto cena+notte+colazione in questo hotel in centro a Bologna. E "centro" è la parola giusta, giacché per raggiungere il parcheggio dell'albergo ci siamo affidati al percorso indicato dall'hotel, ritrovandoci in piazza maggiore, timorosi di essere bloccati dalle forze dell'ordine. invece era tutto regolare. Alla reception sono stati molto gentili e disponibili, ci hanno fornito le biciclette e custodito la macchina nel parcheggio anche dopo il checkout. La colazione a buffet è stata pienamente soddisfacente, così come la cena presso il ristorante convenzionato. La camera posta al secondo piano, era pulita e spaziosa con cioccolatino di benvenuto e bottiglia di chianti e patatine come omaggio. il materasso era decisamente rigido ma non scomodo ed il bagno era fornito ed accessoriato. Insomma, esperienza decisamente positiva.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
San Vitale
1.579 recensioni
Aemilia Hotel
N. 4 di 103 a Bologna
2.432 recensioni

Conosci Art Hotel Commercianti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Art Hotel Commercianti

Struttura: Art Hotel Commercianti
Indirizzo: Via De' Pignattari 11, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 8 hotel di lusso a Bologna
N. 16 hotel romantici a Bologna
N. 26 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 29 hotel per famiglie a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Art Hotel Commercianti 4*
All’ombra di San Petronio, nel cuore della Bologna medioevale, l’Hotel Commercianti vanta una storia secolare legata al centro storico, mai statico, ma in continua trasformazione, con palazzi, piazze ed istituzioni perennemente riadattati e rimodellati così che, nonostante i secoli di storia, continuino a rispecchiare lo spirito dei bolognesi del XXI secolo. Per lo stile e l’elevata qualità del servizio, il Commercianti ha ricevuto il premio Touring Club Italiano “Stanze Italiane” riservato a soli 4 alberghi in Italia. Ed inoltre, insieme all' Art hotel Commercianti, vi presentiamo gli splendidi appartamenti con ingresso indipendente dalla Hall dell’Hotel. Si trovano in un'elegante palazzina nella pedonale via D'Azeglio, famosa per lo shopping più esclusivo con vista sui principali monumenti delle città. Collegati all'Art Hotel Dei Commercianti**** situato a pochi metri e a cui potrete rivolgervi per tutte le vostre esigenze e servizi, offrono moderne soluzioni di design contemporaneo e ogni comodità. Arredati con raffinatezza e cura estrema dei particolari e dotati di ogni comfort rappresentano una soluzione ottimale per soggiorni di medio - lungo termine nel cuore pulsante di Bologna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Art Hotel Commercianti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Commercianti Bologna
Art Hotel Commercianti Bologna