Recensito il 7 novembre 2012

Ottima posizione!!! a due passi da tutto, stazione, centro.
Camere ampie e comode, ben arredate e veramente confortevoli.
Personale cortese da grande albergo e se si approfitta delle offerte è un vero affare!!!
Unico neo, riscaldamento troppo alto e poca possibilità di umidificare l'ambiente, durante la notte il senso di arsura si fa sentire ..... consiglio, chiedere al personale.
E per finire, grande Filippo

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 novembre 2012

Albergo elegante, spazioso, pulito a due mpassi dalla stazione e dal centro.
Prima colazione varia e di buona qualità. Stanze spaziose e bene arredate.
Bagni grandi e confortevoli anche se la vasca con la tendina è un pò superata...
Il personale è molto cortese, ottimo il servizio.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 novembre 2012

Albergo elegante, interni molto classici, camere ampie ben arredate e pulite! Approfittando delle numerose offerte anche il prezzo diventa assolutamente competitivo. Posizione ottima: a due passi dalla stazione e dal centro. Colazione varia con ottime spremute!
Personale cortese, in particolar modo il barman Filippo, professionale e molto simpatico!!! Unico neo... Camere troppo calde e poco umidificate. Nel complesso albergo ideale per un soggiorno d'affari e un bel weekend a Bologna !

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 31 ottobre 2012

Ho pernottato una sola notte in coppia in questo hotel e devo dire che mi sono trovata molto bene. L'hotel è abbastanza centrale (vicino alla stazione ed a 15 minuti a piedi dal centro percorrendo la via principale ricca di negozi) ma non rientra nella zona a traffico limitato per cui lo si trova agevolmente anche se si arriva in auto. La struttura esternamente non è molto curata, dato che sembra un casermone un po' squallido ed ingiallito, valorizzato solo dal giardino scenografico con una splendida fontana-vasca, luci ad effetto, e tre padiglioni africani dove, credo, si possa mangiare d'estate, mentre all'interno è molto più ricercata ed esteticamente piacevole. La hall vastissima è in stile classico tutta giocata sui toni del rosso e del verdone (mouquette, divani, poltrone) in abbinamento alle pareti ed al soffitto, entrambi interamente rivestiti in legno ed a cassettoni, con ampi quadri dai soggetti bucolici e storici (stile pittura ottocentesca) incastonati nei riquadri delle pareti ed enormi lampadari di cristallo a goccia molto luminosi e lussuosi. Direi che è gradevole ma un po' troppo carica di colore, mentre le sale successive in stile neoclassico tutte giocate sui toni del bianco e dell'oro sono decisamente più fini ed eleganti. Superata la hall, ed oltre il bar, procedendo verso destra s'incontra infatti la zona più luminosa e ricercata dell'hotel che presenta un pavimento in marmo bianco con mosaici dal quale parte una scenografica scala a spirale dello stesso materiale, con una ringhiera in ferro battuto scuro, riccamente lavorata con rifiniture dorate. Una statua neoclassica valorizza la scala ed il soffitto dal quale pende un enorme e splendido lampadario bianco in vetro di murano in stile veneziano. La descrizione particolareggiata può sembrare superflua ma ritengo costituisca quel valore aggiunto che rende speciale un soggiorno.
Le camere sono pulite e confortevoli in stile impero sui toni del marrone, ma di taglio più standard. Sono dotate di ogni confort e di bagni spaziosi e molto belli anche per ciò che riguarda le maioliche con i relativi decori. Uniche pecche: il fon a parete con erogatore di aria calda a tubo e la tenda della vasca (cui sarebbe preferibile una soluzione a vetro scorrevole).
Il servizio è ottimo e devo dire che, oltre ad essere professionale, è anche affabile (non distaccato come avevo letto nelle altre recenzioni). Un plauso speciale va al ristorante: di taglio moderno nella struttura e negli arredi, sui toni oro e scuro (diversamente dallo stile della restante parte dell'hotel) nonchè di gran classe dove è possibile cenare in un clima romantico e riservato con musica di sottofondo. Il servizio è impeccabile e professionale ed il cibo di qualità e squisito. Noi abbiamo scelto il menù degustazione di pesce a 45 euro con 4 portate comprensive di dolce ed lo abbiamo trovato squisito e curato anche nell'armonizzazione dei sapori e nelle combinazioni degli ingredienti. Anche la colazione a buffet non è stata da meno: ricca e di ottima qualità con salumi e dolci, tra l'altro, buonissimi.
Unica pecca: il rumore proveniente dalla via che ti sveglia presto la mattina.

Data del soggiorno: ottobre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 ottobre 2012

ho soggiornato solo una notte nell albergo per lavoro per cui ho avuto poco tempo per testare, ma di quel poco non posso che parlarne bene. camere pulito ma soprattutto bagni in ordine. non ho fatto a tempo a usare la spa ma da quanto ho percepito nella hall da altri è da 5 stelle

Data del soggiorno: ottobre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari