Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Novità! Ti rivolgi a noi per le recensioni: ora puoi prenotare il tuo hotel direttamente qui su TripAdvisor.

“Alla Reception non comprendono la lingua italiana o non vogliono comprenderla...” 1 su 5 stelle
Recensione di Royal Hotel Carlton

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Royal Hotel Carlton
Classificato al n.15 di 104 hotel a Bologna
Certificato di Eccellenza
Roma
Contributore livello
16 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 33 voti utili
“Alla Reception non comprendono la lingua italiana o non vogliono comprenderla...”
1 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questo hotel per un weekend e l'unica cosa degna di nota è la zona benessere... Per il resto la struttura si è distinta per la scortesia del personale sopratutto della Reception... In particolare due impiegati: Stefano ed una donna bionda sulla cinquantina... Un consiglio spassionato per voi: cambiate lavoro!

  • Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle
      Posizione
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 1 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
7 Grazie, TatianaRoma
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

573 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    223
    265
    61
    13
    11
Vedi recensioni su
41
123
23
313
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (21)
Data | Punteggio
  • Danese per primo
  • Francese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milano, Italia
Contributore livello
102 recensioni
39 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 69 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Devo ammettere che per certe catene alberghiere, salvo alcune inevitabili eccezioni, il nome spesso garantisce una certa qualità e sicurezza nella scelta.
E' stato il caso del Royal Hotel Carlton di Bologna, in cui mi sono trovata a lavorare per tre giorni insieme a un gruppo di business managers. L'hotel in sé ha una posizione piuttosto centrale (5min. a piedi dalla stazione, altrettanto per i portici di Via dell'Indipendenza e simili) e una buona struttura con giardino all'aperto, centro benessere e molte sale riunioni tra cui una plenaria.
Le camere sono mediamente spaziose e luminose, mentre il personale della reception è flessibile e soprattutto solerte nell'esaudire richieste.
Per quanto riguarda la ristorazione, la colazione al mattino è soltanto discreta (brioches semi-industriali e, punto ben peggiore, spremuta d'arancia fresca a pagamento) mentre il ristorante Neoclassico della struttura si merita un plauso per la buona qualità del cibo e la disponibilità dei camerieri.
Unico neo da segnalare in queste giornate: problemi diffusi in tutto il mio gruppo per l'aria condizionata fuori controllo (la temperatura non si riusciva a regolare nemmeno dalla reception) nelle varie camere e in una saletta riunione. Per il resto, davvero un buon soggiorno.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, VIESSE
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
134 recensioni
16 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 102 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Classico hotel a 4 stelle delle grandi catene, stanze grandi e pulitissime, moquette a terra, tende barocche alle finestre, insomma non in stile ma buono.
All'interno delle stanze si trova scritto il prezzo della camera: 800 euro a notte che però non corrisponde affatto al reale costo, basta cercare su booking ed è facile verificare...che senso avrà scrivere un prezzo per un altro?
Colazione buona e abbondante.
Nel complesso hotel nella media rispetto ai pari categoria.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, Rospy-ro
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna
Contributore livello
143 recensioni
56 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 85 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Premetto che non ho pernottato in hotel ma ho organizzato un importante meeting di 3 giorni lo scorso mese di febbraio, pertanto ho visionato le camere, il ristorante, la SPA e il centro congressi prima del meeting ma le camere non sono da me state utilizzate personalmente.
Mi limito pertanto a descrivere la mia esperienza prevalentemente sul Centro Congressi e anche sulla ristorazione, che sono stati di ottimo livello.
I nostri ospiti, top manager provenienti da tutta Europa, avevano svariate esigenze, sia per quanto riguarda le sale riunioni (ne abbiamo utilizzate più di una in quanto il numero dei partecipanti variava da 25 a 35 a seconda delle giornate) sia dal punto di vista delle esigenze personali.
Il Centro Congressi è stato efficiente e disponibile. Una nota di merito particolare alla gentile Signora Elisabetta, che si è prodigata per soddisfare tutte le richieste degli ospiti di cui mi sono fatta portavoce (e sono state davvero numerose!).
La ristorazione durante i pranzi di lavoro si è rivelata di ottimo livello, come pure la cena della prima sera.
Il personale alla reception gentile, rapido e discreto. Li avevo avvisati di predisporre un check-in rapido e così è stato.
L'hotel ha ambienti ottimamente arredati, come pure le camere, in stile classico e, per chi ama questo genere, si rivelano particolarmente gradevoli ed accoglienti.
Ho utilizzato questo hotel per un'occasione di lavoro, ma non esiterei a consigliarlo anche per un soggiorno romantico.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, GIOVY3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Contributore livello
48 recensioni
10 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 34 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ottima posizione vicino al centro ed alla fermata dell'autobus che lo raggiunge. Sicuramente non modernissimo ma accogliente e con atmosfera gradevole.Camera discreta anche se non "de luxe" come indicato dal nome.Nessun plus particolare: non si nota la voglia di "coccolare" il cliente. Spa affollata e con elementi di ristoro scarsi e non rimpiazzati in tempo. Prima colazione nella media di un hotel a 4 stelle. Personale non particolarmente gentile. Per i clienti "normali" forse il trattamento è migliore ma, avendo utilizzato un coupon di Groupon la cena inclusa nel coupon è stata in cortile e non al ristorante e decisamente scarsa si di quantità che di qualità che di presentazione e sevizio: ti facevano chiaramente capire che eri un cliente di serie B.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, AlbertoPassoni
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
crotone
Contributore livello
35 recensioni
12 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 9 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Arrivo in albergo e l'impatto è positivo. L'assegnazione della camera è un pò discussa dai dipendenti che mi ricevono. Arrivato in stanza , con aria di chiuso e/o muffa, e leggo in maniera sconvolta il costo della camera doppia 800,00 € !!! Stanza normale di un albergo a 4 stelle. Nel servizio da bagno non ci sono le pantofole da doccia e tutto il resto non è confacente al costo. Non viene offerta una bottiglia d'acqua al giorno, il collegamento ad internet sia nell'Hall che in stanza è a pagamento. L'ultimo giorno di permanenza alle ore 8.15 a.m. a colazione erano finiti cornetti, dolci , ecc.!!!! Una colazione tipo da albergo a 3 stelle.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, giovanni c
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
366 recensioni
74 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 160 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

I punti di forza di questo albergo sono:
L'albergo si trova in un'ottima posizione centrale a poche centinaia di metri dalla stazione che si raggiunge facilmente a piedi.
Il personale, sia dell'albergo sia del ristorante, è gentile ed educato.
La colazione è buona, abbondante e con buona possibilità di scelta.
In camera è disponibile SKY.
Ha un parcheggio convenzionato in cui poter lasciare la macchina.
Il punto di debolezza è che è un albergo un pò "vecchio stile", ha un che di vecchiotto. Avrebbe, a mio avviso, bisogno di una rinfrescata.
Ha anche una spa che non ho avuto modo di provare.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
È utile?
2 Grazie, TomRoma
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
San Vitale
Hotel Corona d'Oro 1890
Hotel Corona d'Oro 1890
N. 3 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 616 recensioni
I Portici Hotel
N. 23 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 1.129 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Aemilia Hotel
N. 2 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 2.007 recensioni
Starhotels Excelsior
N. 22 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 1.338 recensioni
Al Cappello Rosso
N. 8 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 607 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Royal Hotel Carlton? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Hotel Carlton

Struttura: Royal Hotel Carlton
Indirizzo: Via Montebello 8, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
Stile hotel:
N. 3 hotel con spa a Bologna
N. 9 hotel di lusso a Bologna
N. 13 hotel per famiglie a Bologna
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 22 hotel romantici a Bologna
Fascia prezzo (per notte): 129 € - 754 €
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Hotel Carlton 4*
Numero di camere: 244
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Hotel Carlton. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Carlton Bologna
Royal Hotel Carlton Bologna
Royal Carlton Bologna
Carlton Hotel Bologna
Royal Carlton Hotel Bologna
Royal Hotel Bologna
Golden Tulip Hotel Bologna
Royal Carlton Hotel a Bologna

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo