“Ottimo hotel per ogni occasione”
Recensione di Royal Hotel Carlton

Royal Hotel Carlton
Classificato al n.17 di 102 hotel a Bologna
Recensito 21 febbraio 2012

Hotel molto confortevole. L'arredo a parer mio è molto bello! Sembra di essere in un palazzo prestigioso. Lo consiglio vivamente per la comodità, per la posizione in cui si trova (vicino alla stazione) e per i servizi offerti.

Bellissimo trovare cioccolatini sul comodino e caramelline alla liquirizia.

Ottima la colazione a buffet. Anche le marmellatine sono eccezionali!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 29 gennaio 2012

Hotel molto confortevole, personale molto professionale e cordiale. La/e camere sono risultate di gran confort, pulite e molto spaziose. La sala congressi è molto bella e ben posizionata/organizzata. La posizione dell'Hotel è strategica perché si trova vicino all'Aeroporto , alla stazione ferroviaria e alla tangenziale

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 22 gennaio 2012

Bellissimo hotel a due passi dalla stazione e vicinissimo il centro storico raggiungibile a piedi.
Accoglienza perfetta con facchino per i bagagli, check in veloce e cortesissimo.
La camera è grande, con tutte le comodità e curata nei minimi dettagli. Ci sono gli accapatoi. La colazione è ottima e abbondante con tante varietà di dolci e torte. Caffè e cappuccino ottimi. Tutti sono gentilissimi e cortesi. Ci torneremo sicuramente per i nostri appuntamenti di lavoro e per vacanza in questa stupenda città!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 gennaio 2012

Ho prenotato sul sito dell'hotel una camera deluxe per tre notti: all'arrivo, ovviamente senza nulla specificare, mi viene assegnata la stanza n. 425, che solo in seguito ho scoperto essere una superior (superficie minore, letto più piccolo, mancanza accappatoio e ciabatte).
Al check out, pur riconoscendo il downgrade da me subìto, la receptionist ha comunque preteso il pagamento della deluxe, perché "la prenotazione era per una deluxe" (!) e perché al terzo giorno (su mia richiesta) mi era stato consegnato il kit accappatoio-ciabatte: in compenso, mi ha "abbuonato" ben 4 euro di consumazione del frigo-bar.
Scorrettezza indegna non di un quattro stelle, ma di qualunque albergo.

Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato la notte di capodanno in questo hotel; appena arrivati ci hanno accolto proprio come se fossimo a casa nostra, personale cordiale e simpatico!
Abbiamo prenotato due triple e una doppia, tutte e tre molto spaziose e pulitissime!!
Attenti però al frigo bar che ha il contatore automatico, appena alzi una bibita la reception te la addebita immediatamente!!
Colazione buonissima e molto varia, servizio ottimo!!
Lo consiglierei a tutti!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 dicembre 2011

Sono stato diverse volte in quest'hotel ma mancavo da circa tre o quattro anni. Bene ho notato addirittura un miglioramento e uno sforzo per eccellere. Hanno messo una SPA e un centro fitness. La colazione e' decisamente migliorata con deliziosi cornetti artigianali. Il televisore in camera era più grande di quelli precedenti. La cena una sorpresa! Chef ottimo, servizio all'altezza e una carta dei vini eccellente con una selezione di champagne sorprendente con tante chicche come selosse, franck Pascal, o paul bara. Cucina moderna, cotture perfette ( sottovuoto a bassa temperatura). Solo una piccola critica per l'arredo: decisamente troppo moderno per i miei gusti e un po' in contrasto con lo stlie generale dell'albergo. Come sempre pulizia perfetta e camere ricche di amenities. Personalmente adoro lo stile tutto velluti e boiserie. Le camere sono perfettamente insonorizzate e si dorme benissimo. Sicuramente e' al livello di un cinque stelle. I miei complimenti per l'impegno a migliorarsi.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 dicembre 2011

anche noi abbiamo fatto solamente una notte, posizione molto comoda sia per chi arriva in macchina (parcheggio a pagamento ma conveniente) sia per chi arriva in treno.
camere comode, grandi e pulite, colazione a buffet, ottima! una delle migliori provate negli alberghi italiani! Personale gentile.
consiglio vivamente!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
A 0,5 km
Hotel Metropolitan
Hotel Metropolitan
N. 8 di 102 a Bologna
1.582 recensioni
A 0,8 km
Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
A 0,2 km
A 0,3 km
Hotel Internazionale
Hotel Internazionale
N. 27 di 102 a Bologna

Conosci Royal Hotel Carlton? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Hotel Carlton

Indirizzo: Via Montebello 8, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accessibile in sedia a rotelle
N. 3 hotel con spa a Bologna
N. 11 hotel per famiglie a Bologna
N. 12 hotel di lusso a Bologna
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 22 hotel romantici a Bologna
Fascia prezzo: 122 € - 238 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Hotel Carlton 4*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Hotel Carlton. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Carlton Bologna
Royal Hotel Carlton Bologna