Recensito il 27 ottobre 2011

Siamo stati ospiti con la mia compagna in questa struttura una settimana fa, devo ammettere che non è niente male, le stanze sono delicate,eleganti e di certo non piccole..spazioso anche il bagno..la pulizia è stata buona..colazione molto gradevole,con diverse possibilità di scelta..
check in e check out rapidissimo..molto gentile il ragazzo che si è occupato del trasporto dei bagagli in stanza..
Non ho usufruito della spa,ma mi dicono che sia attrezzata per rilassarsi al meglio..
La posizione della struttura è ottima,diciamo in centro, appena 100 mt e ci si trova in "via indipendenza"..
Ci tornerò

Data del soggiorno: ottobre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 31 agosto 2011

Hotel centrale, dall'aspetto anonimo... ma dentro è molto bello! I servizi sono ottimi, anche il ristorante. Le stanze sono spaziose e moderne e c'è pure una piccola piscina che può allietare il rientro in hotel dopo una lunga passeggiata per bologna. Il personale è gentile e qualificato. Lo consiglio anche per il rapporto qualità prezzo!

Data del soggiorno: giugno 2011
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 giugno 2011

Acquistiamo un coupon da Groupon per visitare Bologna.
Per motivi familiari dobbiamo spostare la prenotazione per ben 2 volte. Chiamata la reception dell'albergo: NO PROBLEM.
Per un nostro errore arriviamo il venerdì invece che il sabato. Alla reception: NO PROBLEM.
L'albergo si trova in ottima posizione ed ha la comidità, per chi viene in macchina, di usufruire del garage. Certo, a pagamento, ma sicuramente negli standard di qualsiasi altro parcheggio e tenendo presente che sulle strisce blu abbiamo pagato ben 2,70 all'ora!!
Veniamo accolti da un personale gentilissimo che si prodiga subito nel fornirci tutto il materiale e le informazioni necessarie per visitare Bologna.
Abbiamo trovato tutto all'altezza dell'albergo che, concordo, dovrebbe avere 5 stelle, per lo standard che offre...
A tutto questo si aggiunga il fatto che durante il fine settimana vi è stata la Notte Bianca con apertura straordinaria di chiese e musei... cosa desiderare di più?
Veramente complimenti a tutto lo staff!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 luglio 2011

Buongiorno,

la ringraziamo per la sua bellissima recensione a proposito del suo soggiorno a Bologna presso il nostro Royal Hotel Carlton.

Siamo felici che abbia apprezzato il nostro servizio e la struttura.
La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra più grande ricompensa.

Ci auguriamo di poterla ospitare ancora, in occasione di un suo prossimo viaggio a Bologna.

Cordialmente.

Recensito il 25 giugno 2011

L'hotel si trova in posizione centralissima ed e' proprio un ottimo albergo. Stanze grandi, confortevoli, pulitissime. Gli arredi sono classici ma non kitsch. La hall e' fantastica con velluti rossi e lampadari di cristallo. La colazione molto buona con una gran varieta' di dolci e salati. Il personale gentile e disponibile. In definitiva un hotel comodo e confortevole nel cuore di Bologna. Chi cerca un boutique hotel deve cercare altrove...da tornarci!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Buongiorno,
la ringraziamo per il suo commento a proposito del Royal Hotel Carlton e ci fa piacere che abbia apprezzato il suo soggiorno,

Ci auguriamo di ospitarla ancora presto presso la nostra struttura.

Cordialmente

Recensito il 15 giugno 2011

Ottimo albergo in posizione centrale a pochi minuti dalla stazione.
L'esterno è piuttosto bruttino ed anonimo, laddove l'interno è molto barocco e pesante con uno stile decisamente americaneggiante.
Tuttavia è un ottimo albergo per convegni e per affari, molto confortevole e ben organizzato.
L'accoglienza è fredda ma efficiente: la struttura nel complesso non offre quel calore che ti fa sentire a tuo agio, ma è senz'altro la migliore soluzione per chi è a Bologna per lavoro.
I prezzi delle camere, anche se altini, sono in linea con l'alto standard qualitativo offerto. Da fastidio dover pagare 10€ per la connessione internet in un albergo d'affari: sarebbe più elegante aumentare di 10€ il prezzo delle camere che costringere a comprare il ticket alla reception.
Il ristorante è molto accogliente, il livello delle pietanze ottimo ed il personale gentile ed amichevole.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari

Buongiorno,
la ringraziamo per la sua recensione a proposito del nostro hotel.

Le nostre stutture, come ha notato, mantengono lo stile classico che contraddistingue la nostra catena, che magari può non riscontrare il gusto di chi è abituato agli hotel di design.
Ci fa però molto piacere che abbia apprezzato la qualità dei servizi offerti e del nostro ristorante.

Per ciò che concerne la connessione ad internet, stiamo facendo il possibile per venire incontro alle esigenze dei nostri ospiti e ci auguriamo di poterle dare nuove notizie a breve.

Cordialmente