Recensito il 7 giugno 2011

Siamo stati in est hotel cn il mio ragazzo acquistando il coupon a un prezzo eccezionale..che dire? Siamo rimasti felice sorpresi dalla bellezza del'l hotel dalla sua centralità e dalla bontà del cibo del ristorante.. Le camere veramente bell e moderne..anche la piscina veramente carina.. Lo consiglio veramente per un giretto x scoprire bologna

Data del soggiorno: aprile 2011
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 giugno 2011

Buongiorno,

vi ringraziamo per la vostra recensione a proposito del soggiorno presso il Royal Hotel Carlton.

Ci auguriamo di avervi nuovamente tra i nostri ospiti, in occasione di una prossima visita a Bologna.

Recensito il 31 maggio 2011

Il giudizio delle camere è neutro perché non abbiamo soggiornato nell'hotel, ma se sono all'altezza del resto non possono che essere magnifiche. Abbiamo avuto occasione di cenare al ristorante Neoclassico del Carlton hotel con Groupon: ottima cucina e camerieri squisiti! Un complimento agli chef che non abbiamo potuto ringraziare! Alla prossima, magari per il soggiorno.

Recensito il 22 maggio 2011

La struttura molto americaneggiante, pulita e curata!
Molto carini i gazebo nel giardino!
Parcheggio sotterraneo a pagamento (anche se non lo dicono se non al momento del saldo: a 20€ a notte forse conviene parcheggiare fuori?!?)!
A soli 7 minuti a piedi dal centro di Bologna, unica pecca il personale un po' poco gentile!
In ogni caso una buona esperienza!

Buongiorno,

vi ringraziamo per i complimenti riservati al nostro ristorante "Neoclassico" che riporteremo allo Chef.

Ci auguriamo di ospitarvi al più presto anche per un weekend, per poter valutare i servizi di tutta la struttura.

Cordialmente.

Recensito il 22 maggio 2011

Abbiamo soggiornato al Royal Hotel Carlton mediante un coupon acquistato con il sito Groupon.it che comprendeva a 159€ (anzichè 460€) due pernottamenti in camera matrimoniale Deluxe, colazione, un percorso benessere di coppia nella SPA dell'hotel in collaborazione con Clarins e una cena con menù salutistico.
La struttura davvero bella e ben curata.
Strategica la posizione, a due passi da Via Indipendenza, 10 minuti a piedi da Piazza Maggiore, le Torri, il Roxy Bar e via Zamboni e via Ugo Bassi.
Il ristorante dell'hotel ci ha servito, in una sala molto riservata ed elegante, insalata di polpo come antipasto e paccheri di gragnano con pesce spada e fagiolini come primo.
Anche acqua, vino e caffè erano inclusi.
Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni dell'hotel.
La SPA molto carina, con sauna, bagno turco e un particolare tipo di bagnoturco con aromi, ma senza idromassaggio.
Ottima invece la sala relax in cui sorseggiare una tisana sui lettini con materassi ad acqua riscaldati..una vera chicca.
Poca una doccia per spogliatoio, così come la presenza di un solo phon.
Lato positivo invece la cura per il kit fornito dalla struttura comprendente: accappatoio, telo, ciabattine e slip monouso.
Nonostante avessimo diritto ad avere una camera deluxe ci siamo accorti durante i due giorni di permanenza che il receptionist al desk senza dirci nulla ci ha sistemati in una camera classic, che differiva da quella che ci spettava da coupon nella mancanza del balcone e degli accappatoi.
Non abbiamo fatto presente la cosa, ma la camera 249 non era decisamente una camera deluxe, bastava leggere sul sito la descrizione delle camere.
Così come non abbiamo ricevuto alcun calice di benvenuto al nostro arrivo o durante la cena.
Anche su questo abbiamo sorvolato.
Nonostante tutto comunque, nel complesso è stato molto positivo il soggiorno ed ottima la colazione, davvero ricca ed abbondante, con personale di sala gentilissimo e servizievole.
Il parcheggio era decisamente caro: fortunatamente ci eravamo informati sul prezzo al giorno (20€ se non vado errando) per il garage privato e quindi abbiamo optato per un altra rimessa al coperto e sfruttato la domenica come giornata gratis sulle strisce blu.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 giugno 2011

Buongiorno,
vi ringraziamo per l'accurata recensione a proposito del vostro soggiorno presso la nostra struttura e siamo lieti che abbiate apprezzato i vari servizi offerti dall'hotel.

Per ciò che concerne la problematica della camera, ci scusiamo ma, avendo avuto un'adesione molto alta alla promozione, abbiamo dovuto adattare anche alcune camere superior (non classic), dotandole di tutti i comfort delle camere deluxe (il kit cortesia che ha citato, comprendente accapatoio, ciabattine, telo ..)

L'unica differenza consisteva, in una metratura leggermente inferiore e nel posizionamento non al piano alto (la presenza di balconi non è garantita in tutte le camere deluxe. Ma questa è una nostra incompletezza di informazione di cui ci scusiamo e che abbiamo poi corretto anche in tutti i portali).

Per il mancato drink di benvenuto siamo molto dispiaciuti. Sarà stato probabilmente dovuto ad una svista del nostro personale. Se ci aveste segnalato la cosa avremmo provveduto a rimediare.

Ci auguriamo comunque che il soggiorno sia stato ugualmente piacevole e di avervi nuovamente come nostri ospiti in occasione di una prossima visita a Bologna.

Recensito il 16 maggio 2011

week end di coppia a bologna all'hotel carlton: un vero deal!
L'hotel è abbastanza bruttino fuori ma molto bello dentro! vicinissmo alla stazione e a dieci minuti a piedi dal centro! L'accoglienza è stataeccezionale: ci hanno consegnato le chiavi della camera già alle 11 del mattino:!
la camera molto bella, le colazioni a buffet di ottimo livello! la cena più che dignitosa!
unico neo pensavo che la SPA fosse accessibile sempre, invece ci si poteva accedere una volta sola per un'oretta, mentre se ci si va pagando l'ingresso di 30 € a persona non c'è limite di tempo!, meglio cosi perchè Bologna è talmente bella che sprecare il tempo in una spa è un delitto!!
In definitiva 159 Euro spesi veramente bene senza nessuna sorpresa!
esperienza da ripetere grazie a Group On!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 maggio 2011

Buongiorno,
la ringraziamo per la sua gentile recensione a proposito del suo soggiorno.

Siamo contenti che abbia apprezzato la nostra struttura sia qualitativamente che logisticamente e ci auguriamo di poterla ospitare ancora presso uno dei nostri hotel.