Royal Hotel Carlton
NH Bologna De La Gare(Bologna)
98 USD
  • Colazione inclusa
Holiday Inn Express Bologna-Fiera(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
68 USD
  • Parch. gratis
Suite Hotel Elite(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
77 USD
  • Colazione inclusa
My One Hotel Bologna(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
74 USD
116 USD
  • Parch. gratis
I Portici Hotel(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
108 USD
105 USD
  • Ristorante
Hotel Maggiore(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
70 USD
  • Parch. gratis
Hotel Bologna Airport(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
71 USD
110 USD
106 USD
  • Servizio in camera
Best Western Plus Tower Hotel Bologna(Bologna)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
72 USD
64 USD
Expedia.com
Recensito 22 maggio 2011

Abbiamo soggiornato al Royal Hotel Carlton mediante un coupon acquistato con il sito Groupon.it che comprendeva a 159€ (anzichè 460€) due pernottamenti in camera matrimoniale Deluxe, colazione, un percorso benessere di coppia nella SPA dell'hotel in collaborazione con Clarins e una cena con menù salutistico.
La struttura davvero bella e ben curata.
Strategica la posizione, a due passi da Via Indipendenza, 10 minuti a piedi da Piazza Maggiore, le Torri, il Roxy Bar e via Zamboni e via Ugo Bassi.
Il ristorante dell'hotel ci ha servito, in una sala molto riservata ed elegante, insalata di polpo come antipasto e paccheri di gragnano con pesce spada e fagiolini come primo.
Anche acqua, vino e caffè erano inclusi.
Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni dell'hotel.
La SPA molto carina, con sauna, bagno turco e un particolare tipo di bagnoturco con aromi, ma senza idromassaggio.
Ottima invece la sala relax in cui sorseggiare una tisana sui lettini con materassi ad acqua riscaldati..una vera chicca.
Poca una doccia per spogliatoio, così come la presenza di un solo phon.
Lato positivo invece la cura per il kit fornito dalla struttura comprendente: accappatoio, telo, ciabattine e slip monouso.
Nonostante avessimo diritto ad avere una camera deluxe ci siamo accorti durante i due giorni di permanenza che il receptionist al desk senza dirci nulla ci ha sistemati in una camera classic, che differiva da quella che ci spettava da coupon nella mancanza del balcone e degli accappatoi.
Non abbiamo fatto presente la cosa, ma la camera 249 non era decisamente una camera deluxe, bastava leggere sul sito la descrizione delle camere.
Così come non abbiamo ricevuto alcun calice di benvenuto al nostro arrivo o durante la cena.
Anche su questo abbiamo sorvolato.
Nonostante tutto comunque, nel complesso è stato molto positivo il soggiorno ed ottima la colazione, davvero ricca ed abbondante, con personale di sala gentilissimo e servizievole.
Il parcheggio era decisamente caro: fortunatamente ci eravamo informati sul prezzo al giorno (20€ se non vado errando) per il garage privato e quindi abbiamo optato per un altra rimessa al coperto e sfruttato la domenica come giornata gratis sulle strisce blu.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2011

Buongiorno,
vi ringraziamo per l'accurata recensione a proposito del vostro soggiorno presso la nostra struttura e siamo lieti che abbiate apprezzato i vari servizi offerti dall'hotel.

Per ciò che concerne la problematica della camera, ci scusiamo ma, avendo avuto un'adesione molto alta alla promozione, abbiamo dovuto adattare anche alcune camere superior (non classic), dotandole di tutti i comfort delle camere deluxe (il kit cortesia che ha citato, comprendente accapatoio, ciabattine, telo ..)

L'unica differenza consisteva, in una metratura leggermente inferiore e nel posizionamento non al piano alto (la presenza di balconi non è garantita in tutte le camere deluxe. Ma questa è una nostra incompletezza di informazione di cui ci scusiamo e che abbiamo poi corretto anche in tutti i portali).

Per il mancato drink di benvenuto siamo molto dispiaciuti. Sarà stato probabilmente dovuto ad una svista del nostro personale. Se ci aveste segnalato la cosa avremmo provveduto a rimediare.

Ci auguriamo comunque che il soggiorno sia stato ugualmente piacevole e di avervi nuovamente come nostri ospiti in occasione di una prossima visita a Bologna.

Recensito 16 maggio 2011

week end di coppia a bologna all'hotel carlton: un vero deal!
L'hotel è abbastanza bruttino fuori ma molto bello dentro! vicinissmo alla stazione e a dieci minuti a piedi dal centro! L'accoglienza è stataeccezionale: ci hanno consegnato le chiavi della camera già alle 11 del mattino:!
la camera molto bella, le colazioni a buffet di ottimo livello! la cena più che dignitosa!
unico neo pensavo che la SPA fosse accessibile sempre, invece ci si poteva accedere una volta sola per un'oretta, mentre se ci si va pagando l'ingresso di 30 € a persona non c'è limite di tempo!, meglio cosi perchè Bologna è talmente bella che sprecare il tempo in una spa è un delitto!!
In definitiva 159 Euro spesi veramente bene senza nessuna sorpresa!
esperienza da ripetere grazie a Group On!

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2011

Buongiorno,
la ringraziamo per la sua gentile recensione a proposito del suo soggiorno.

Siamo contenti che abbia apprezzato la nostra struttura sia qualitativamente che logisticamente e ci auguriamo di poterla ospitare ancora presso uno dei nostri hotel.

Recensito 16 maggio 2011

Sono stato in molti 5 stelle nel mondo visto che lavoro nel settore turistico e devo dire che la struttura il servizio e le stanze sono da 5 stelle e non 4. Colazione molto buona . Stanze molto silenziose e confortevoli. staff cortese e veloce ( raro in Italia ). Ottima posizione per raggiungere centro storico , stazione e non lontano dalla fiera.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato per affari
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2011

Buongiorno,
la ringraziamo per la sua recensione sulla nostra struttura.

Ci rende felici sapere che il suo soggiorno al Royal Hotel Carlton abbia superato le sue aspettative e ci auguriamo di poterla annoverare ancora presto tra i nostri ospiti.

Recensito 15 maggio 2011

Ci hanno rifilato una stanza 'economica' invece della deluxe.
Lo abbiamo fatto presente e l'impiegato alla reception mentendo in modo sfacciato ci assicurato che la stanza era effettivamente una deluxe.
Ma la deluxe prevede salotto, accappatoi, balcone e sita ai piani alti.
Nulla di tutto questo.
Cena offerta nella sala attigua a quelle delle colazioni. Sala e cena mediocre riservata alla clientela Groupon.
Colazione in camera non offerta benchè prevista nel pacchetto Groupon.
Accesso alla spa (offerto nel pacchetto Groupon) consentito solo alle ore 18 del giorno di partenza, quindi inutilizzabile.
Aria condizionata non funzionante.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato per affari
giadamonrif, per la Direzione alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 giugno 2011

Buongiorno,

prendiamo atto del suo malcontento a proposito del suo soggiorno presso la nostra struttura, con una promozione Groupon.

Per ciò che concerne il suo appunto sulla sistemazione, non sapendo in quale camera abbia soggiornato, non possiamo verificare se fosse effettivamente una deluxe o una superior.
A causa della grande risposta avuta in seguito alla promozione Groupon, abbiamo infatti dovuto allestire alcune camere Superior come Deluxe con, come unica differenza, una metratura leggermente inferiore e la non collocazione ad un piano alto.
Il Kit cortesia (accappatoio, ciabattine etc) era presente in tutte le camere ed il balcone non è in effetti garantito nemmeno in tutte le camere Deluxe (una imprecisione sicuramente nostra di cui ci scusiamo e che abbiamo provveduto a precisare nelle comunicazioni).

La cena è stata servita sia nella sala del ristorante Neoclassico che nella sala banchetti attigua, che viene utilizzata per cerimonie, eventi e per tutte le occasioni in cui i posti del ritorante non sono sufficienti ad accontentare tutti gli ospiti, oopure in cui venga richiesta una sala riservata per cene di gala. Ed è una sala che mantiene lo stile elegante e raffinato tipico della struttura e lo stesso servizio del ristorante.

Non è stata una sistemazione riservata ad una clientela specifica ma semplicemente una distribuzione degli ospiti in entrambe le sale per gestire l'alta affluenza di quella sera.

La colazione in camera è stata servita a tutti i clienti che ne hanno fatta richiesta e ci scusiamo se con voi non è stato fatto, pur non potendovi dire, non avendo ulteriori dettagli, a cosa sia dovuta questa svista.
Un discorso simile vale per il malfunzionamento dell'aria condizionata che non ci è stato segnalato, altrimenti avremmo provveduto a verificare il problema e risolverlo.

Per ciò che concerne invece la SPA ci scusiamo se vi è stato offerto solamente un appuntamento a quell'orario. E' evidente che c'è stato un errore da parte di chi si occupava delle prenotazioni che non si è reso conto che non avreste potuto usufruirne, essendo troppo tardi.

Purtroppo ci dispiace che il vostro soggiorno non sia stato all'altezza delle vostre aspettative ma ci auguriamo che comprendiate che non è stata una nostra volontà, ma un insieme di circostanze sfavorevoli che a volte si possono verificare, anche se il nostro impegno è volto al ridurle al minimo.

Ci auguriamo di avere ancora l'occasione di avervi nella nostra struttura, per farvi ricredere sulla qualità della nostra offerta.

Recensito 12 maggio 2011

Sono appena stato a Bologna per lavoro e per la prima volta ho dormito all’Royal Hotel Carlton che mi hanno prenotato in azienda. La posizione dell’albergo è molto comoda sia per la stazione ferroviaria che per il centro città che si raggiunge in circa 10 minuti di simpatica camminata sotto i famosi portici. Arrivato in hotel ho avuta la sensazione di trovarmi in uno degli alberghi di Londra, in stile classico e con ampi spazi. La mia camera al secondo piano, con “boisserie” in legno, era molto spaziosa con un grande scrittoio, aveva tutti i moderni comfort che ti aspetti da un albergo di questo tipo, inclusa Sky TV con grande schermo da 32”. Il letto era “perfetto”, non troppo duro e non troppo soffice. Il bagno in marmo era pulito con vasca e doccia funzionanti a dovere. Anche se avevo fretta e non ho potuto fermarmi a lungo, ho notato che il breakfast, che era incluso nella tariffa, aveva un ampia scelta di prodotti di buona qualità. Il personale della reception molto puntuale e gentile mi ha dato tutte le informazioni riguardo dei ristoranti raggiungibili a piedi. Il garage si trova sotto l’albergo e costa 20 Euro al giorno. In futuro userò nuovamente questo hotel per i miei viaggi a Bologna.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato per affari
giadamonrif, Ufficio Commerciale alle Royal Hotel Carlton, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 maggio 2011

Buongiorno,
la ringraziamo per la sua dettagliata recensione a proposito della nostra struttura.

Siamo felici che il suo soggiorno sia stato piacevole e che lei abbia apprezzato la nostra ospitalità.

Ci auguriamo di poterla annoverare ancora presto tra i nostri ospiti in occasione del suo prossimo soggiorno a Bologna.

Cordialmente.