“Tornerooooooooooooo :)”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Internazionale

Classificato al n.25 di 104 hotel a Bologna
Torino, Italia
“Tornerooooooooooooo :)”

Notevole 4*, molto elegante e curato, per quanto abbia un accesso poco visibile e la sua presenza passi del tutto inosservata camminando sotto i portici. Si richia di superarlo senza accorgersene! La posizione è ottimale, sotto i portici, a cinque minuti a piedi dalla stazioni e poco più dal centro città.

Ho soggiornato in una camera doppia di generose dimensioni (6x3 metri, direi) ed il letto era parimenti dimensionato, con materasso molto confortevole e cuscini doppi. Il bagno era interamente rivestito in marmo e gli articoli da toelette completi. Concludo la descrizsione evidenziando l'arredamento curato, la presenza della moquette sul pavimento che io continuo a preferire per la maggiore insonorizzazione rispetto al parquet o meglio al laminato, il rivestimento alle pareti e la presenza di un buon televisore LCD 32' posizionato sopra il frigo bar. Ottima insonorizzazione e pulizia sia della camera - pressochè priva di segni di usura - che dei locali comuni. Sala colazione elegante e raffinata, buoni gli spazi e l'assortimento continuamente rifornito. Colazione accompagnata da una piacevole musica in sottofondo. Personale molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Giada I, Direzione Commerciale alle Hotel Internazionale, ha risposto a questa recensione.
Buongiorno,
la ringraziamo per la splendida recensione sul nostro hotel.

La sua soddisfazione è il nostro più grande successo.

Ci auguriamo di ospitarla nuovamente nelle nostre strutture.

Cordialmente

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo

Ho appena trascorso 3 giorni (per la Pasqua) in quest'hotel e mi sento di consigliarlo.
Ero in una camera sulla via laterale bella trafficata ma dalla camera non si sentiva alcun rumore. Camera molto spaziosa, letto confortevole.
Personale molto cortese e disponibile.
Colazione ottima, varia e continuamente rifornita. Anche sulla pulizia niente da eccepire.
La posizione dell'hotel è fantastica perché si trova sotto i portici di una via molto bella e piena di negozi, a 5/10 minuti a piedi dal centro della città e a 5 minuti dalla stazione ferroviaria.
Io non li ho utilizzati ma davanti all'hotel c'è anche la fermata di diversi autobus.
A pochi minuti si trovano ottime trattorie (Via Righi e Via Pallia)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Sto soggiornando in questo albergo da settembre. Personale molto cortese e professionale, ottima posizione, ottima pulizia.
Gli ambienti comuni dell'hotel sono eleganti e puliti, la colazione è abbondante e rifornita di continuo dal personale. La posizione dell'hotel è centralissima, su via indipendenza raggiungibili a piedi sia la stazione sia piazza maggiore.
Consigliato vivamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Udine

Sono andato in questo hotel per lavoro per alcuni giorni. L'ingresso è praticamente nascosto e ci si può passare di fronte senza neanche accorgersene. Al contrario la posizione è fantastica, praticamente a metà tra la stazione ed il centro storico, 5 minuti per parte a piedi.
Inoltre ha un parcheggio interno, accessibile da una stradina secondaria, che è comodissimo se si vuol lasciare l'auto ferma una volta arrivati a Bologna. Consiglio di chiedere al telefono come arrivarci prima di andare in albergo così vi evitate giri strani e pericolosi passaggi in ZTL.
La reception è minimale ma fa quello che serve. Il problema però arriva appena entro in camera, me ne danno una sulla strada principale che però ha ancora, in un contenitore nel bagno, dei residui di sigari toscani ed un paio di scatole vuote degli stessi con conseguente odore di fumo nel resto della stanza. Ovviamente mi hanno cambiato la stanza, dandomene una anche più grande, che però, e me ne sono accorto solo alla sera, è adiacente alla colonna degli ascensori al 4° piano. Ogni volta che uno dei 2 ascensori si muove fa un rumore parecchio fastidioso ma decido che, visto che la camera mi serve solo la notte durante la quale non c'è molto traffico di gente, posso comunque tenerla. Scelta non molto felice quindi state attenti a non farvi dare la camera 1 di ogni piano altrimenti avrete lo stesso problema.
La colazione non è poi molto completa ma sufficiente a soddisfare la maggior parte delle persone, la stanza in cui si consuma è invece una specie di budello ricavato tra un atrio ed il bar, decisamente sotto la media.
Il bar soffre di una certa ristrettezza di scelta, almeno a giudicare dalle bottiglie esposte, almeno ha dei bei divanetti e tavoli. Inoltre ne ha un paio anche all'esterno al piano della hall.
Il personale è tutto abbastanza disponibile ed alla mano, gli arredi un pò datati e di uno stile retrò.
In sostanza un 4 stelle che ne vale 3.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Buongiorno,

la ringraziamo per la sua recensione e ci scusiamo nuovamente per il contrattempo verificatosi con l'assegnazione della prima camera, anche se successivamente sostituita.

Per ciò che concerne il problema che ha constatato nella camera adiacente all'ascensore, abbiamo preso tutte le precauzione per ridurre al minimo questo inconveniente e ci auguriamo che, se avrà occasione di tornare a Bologna, possa verificarlo di persona.

Gli spazi di cui parla non sono estesi come in altre strutture perchè, come ha notato, la struttura è ricavata in un palazzo d'epoca in centro e quindi con una struttura ben definita che non ha dato la massima libertà in fase di ideazione.

Sicuramente si tratta di un prodotto diverso dagli alberghi di nuova costruzione che presentano un look più essenziale e moderno, anche se già siamo intervenuti in alcune camere con una ristrutturazione totale.

Ci auguriamo che possa venire nuovamente a trovarci in futuro e darci una sua opinione sui lavori di miglioramento attuati.

Cordialmente

Hotel Internazionale

Devo dire che la posizione e sicuramente il pezzo forte

Ma x quanto riguarda i servizi e la qualità offerta e accettabile .
Il personale e tranquillo e molto educato

Il servizio colazione e in norma come tutte le sue categorie analoghe ...

Posso dire che per un soggiorno breve come e stato il mio x lavoro e una ottima soluzione

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Mi trovavo per lavoro a Bologna ed ho soggiornato in questo albergo per una sola notte.

Centralissimo, in meno di 10 minuti a piedi si arriva in Piazza Grande ed alla torre degli Asinelli, in piu sempre in meno di dieci minuti si arriva alla stazione ferroviaria.
Il personale è stato molto gentile disponibile e cordiale.
La colazione è di livello normale per un 4 stelle, ben assortita e abbondante.
La camera era di buone dimensioni, il letto molto comodo ed il bagno perfetto.
Che dire... se tornassi a Bologna cercherei di soggiornare nuovamente qui.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

La posizione è ottima. 5 min a piedi dalla Stazione Centrale ma soprattutto in Via Indipendenza, in pieno centro. Pochi passi praticamente da tutto, ristoranti, piazza Maggiore, zona universitaria. Il prezzo delle camere è però sicuramente elevato rispetto a all'offerta. L'ingresso-reception è angusto e quasi invisibile. Solo al piano ammezzato c'è una sala-bar con qualche divano e in cui si fa anche colazione.
Tutto poi ha una patina di vecchio e un po' abbandonato. Il personale è cortese ma l'hotel delude un po'. Come tanti il costo del wifi è priobitivo (10euro/ora) e in una struttura così costosa ci si aspetterebbe che fosse gratuito. Colazione all'altezza, buon assortimento dolce e salato. Pulizia impeccabile. Ci si può tornare ma non lascia un ricordo indelebile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
I Portici Hotel
NH Bologna De La Gare
NH Bologna De La Gare
N. 37 di 104 a Bologna
1.417 recensioni

Conosci Hotel Internazionale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Internazionale

Struttura: Hotel Internazionale
Indirizzo: Via Indipendenza 60, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 15 hotel di lusso a Bologna
N. 21 hotel per famiglie a Bologna
N. 25 hotel romantici a Bologna
N. 38 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Internazionale 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Internazionale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Internazionale Bologna
Internazionale Hotel Bologna