“Il meglio di Bologna”
Recensione di Hotel Internazionale

Hotel Internazionale
Classificato al n.27 di 102 hotel a Bologna
Recensito 4 aprile 2012

Sto soggiornando in questo albergo da settembre. Personale molto cortese e professionale, ottima posizione, ottima pulizia.
Gli ambienti comuni dell'hotel sono eleganti e puliti, la colazione è abbondante e rifornita di continuo dal personale. La posizione dell'hotel è centralissima, su via indipendenza raggiungibili a piedi sia la stazione sia piazza maggiore.
Consigliato vivamente!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011

Recensito 28 marzo 2012

Sono andato in questo hotel per lavoro per alcuni giorni. L'ingresso è praticamente nascosto e ci si può passare di fronte senza neanche accorgersene. Al contrario la posizione è fantastica, praticamente a metà tra la stazione ed il centro storico, 5 minuti per parte a piedi.
Inoltre ha un parcheggio interno, accessibile da una stradina secondaria, che è comodissimo se si vuol lasciare l'auto ferma una volta arrivati a Bologna. Consiglio di chiedere al telefono come arrivarci prima di andare in albergo così vi evitate giri strani e pericolosi passaggi in ZTL.
La reception è minimale ma fa quello che serve. Il problema però arriva appena entro in camera, me ne danno una sulla strada principale che però ha ancora, in un contenitore nel bagno, dei residui di sigari toscani ed un paio di scatole vuote degli stessi con conseguente odore di fumo nel resto della stanza. Ovviamente mi hanno cambiato la stanza, dandomene una anche più grande, che però, e me ne sono accorto solo alla sera, è adiacente alla colonna degli ascensori al 4° piano. Ogni volta che uno dei 2 ascensori si muove fa un rumore parecchio fastidioso ma decido che, visto che la camera mi serve solo la notte durante la quale non c'è molto traffico di gente, posso comunque tenerla. Scelta non molto felice quindi state attenti a non farvi dare la camera 1 di ogni piano altrimenti avrete lo stesso problema.
La colazione non è poi molto completa ma sufficiente a soddisfare la maggior parte delle persone, la stanza in cui si consuma è invece una specie di budello ricavato tra un atrio ed il bar, decisamente sotto la media.
Il bar soffre di una certa ristrettezza di scelta, almeno a giudicare dalle bottiglie esposte, almeno ha dei bei divanetti e tavoli. Inoltre ne ha un paio anche all'esterno al piano della hall.
Il personale è tutto abbastanza disponibile ed alla mano, gli arredi un pò datati e di uno stile retrò.
In sostanza un 4 stelle che ne vale 3.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Giada I, Direzione Commerciale alle Hotel Internazionale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2012

Buongiorno,

la ringraziamo per la sua recensione e ci scusiamo nuovamente per il contrattempo verificatosi con l'assegnazione della prima camera, anche se successivamente sostituita.

Per ciò che concerne il problema che ha constatato nella camera adiacente all'ascensore, abbiamo preso tutte le precauzione per ridurre al minimo questo inconveniente e ci auguriamo che, se avrà occasione di tornare a Bologna, possa verificarlo di persona.

Gli spazi di cui parla non sono estesi come in altre strutture perchè, come ha notato, la struttura è ricavata in un palazzo d'epoca in centro e quindi con una struttura ben definita che non ha dato la massima libertà in fase di ideazione.

Sicuramente si tratta di un prodotto diverso dagli alberghi di nuova costruzione che presentano un look più essenziale e moderno, anche se già siamo intervenuti in alcune camere con una ristrutturazione totale.

Ci auguriamo che possa venire nuovamente a trovarci in futuro e darci una sua opinione sui lavori di miglioramento attuati.

Cordialmente

Hotel Internazionale

Recensito 16 marzo 2012

Devo dire che la posizione e sicuramente il pezzo forte

Ma x quanto riguarda i servizi e la qualità offerta e accettabile .
Il personale e tranquillo e molto educato

Il servizio colazione e in norma come tutte le sue categorie analoghe ...

Posso dire che per un soggiorno breve come e stato il mio x lavoro e una ottima soluzione

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 9 marzo 2012

Mi trovavo per lavoro a Bologna ed ho soggiornato in questo albergo per una sola notte.

Centralissimo, in meno di 10 minuti a piedi si arriva in Piazza Grande ed alla torre degli Asinelli, in piu sempre in meno di dieci minuti si arriva alla stazione ferroviaria.
Il personale è stato molto gentile disponibile e cordiale.
La colazione è di livello normale per un 4 stelle, ben assortita e abbondante.
La camera era di buone dimensioni, il letto molto comodo ed il bagno perfetto.
Che dire... se tornassi a Bologna cercherei di soggiornare nuovamente qui.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 marzo 2012

La posizione è ottima. 5 min a piedi dalla Stazione Centrale ma soprattutto in Via Indipendenza, in pieno centro. Pochi passi praticamente da tutto, ristoranti, piazza Maggiore, zona universitaria. Il prezzo delle camere è però sicuramente elevato rispetto a all'offerta. L'ingresso-reception è angusto e quasi invisibile. Solo al piano ammezzato c'è una sala-bar con qualche divano e in cui si fa anche colazione.
Tutto poi ha una patina di vecchio e un po' abbandonato. Il personale è cortese ma l'hotel delude un po'. Come tanti il costo del wifi è priobitivo (10euro/ora) e in una struttura così costosa ci si aspetterebbe che fosse gratuito. Colazione all'altezza, buon assortimento dolce e salato. Pulizia impeccabile. Ci si può tornare ma non lascia un ricordo indelebile.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 marzo 2012

Hotel pulito e accogliente, personale molto disponibile e gentile. Servizio SKY, camere confortevoli ed in stile. Posizione fantastica su via dell'indipendenza! Unica piccola pecca, la wifi a pagamento nelle camere, e cara.... assolutamente assurdo nel 2012. Comunque quando torno a Bologna ci torno senza dubbio!!!!! COLAZIONE FANTASTICA!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 febbraio 2012

Bell'albergo, ma ci si aspetta di più.
Ingresso infelice, personale cordiale più al telefono che dal vivo, stanze confortevoli ma con qualche criticità.
Di contro la prima colazione a buffet è di pregio, e location è strategica.
Se non si è strettamente legati al calendario, fare molta attenzione alle tariffe applicate: in concomitanza di qualche fiera/evento, il prezzo arriva anche a triplicare.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
I Portici Hotel
1.615 recensioni
Starhotels Excelsior
N. 26 di 102 a Bologna
1.671 recensioni

Conosci Hotel Internazionale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Internazionale

Indirizzo: Via Indipendenza 60, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 17 hotel di lusso a Bologna
N. 21 hotel per famiglie a Bologna
N. 25 hotel romantici a Bologna
N. 38 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Fascia prezzo: 102 € - 526 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Internazionale 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Internazionale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Internazionale Bologna
Internazionale Hotel Bologna