“un po' decaduto”
Recensione di Hotel Internazionale

Hotel Internazionale
Classificato al n.26 di 102 hotel a Bologna
Recensito 12 febbraio 2012

Bell'albergo, ma ci si aspetta di più.
Ingresso infelice, personale cordiale più al telefono che dal vivo, stanze confortevoli ma con qualche criticità.
Di contro la prima colazione a buffet è di pregio, e location è strategica.
Se non si è strettamente legati al calendario, fare molta attenzione alle tariffe applicate: in concomitanza di qualche fiera/evento, il prezzo arriva anche a triplicare.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari

Recensito 3 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato due notti in quest'hotel a Bologna, venivamo in treno quindi abbiamo cercato una soluzione centrale per poterci muovere a piedi e la scelta è stata proprio azzeccata! Si trova in via Indipendenza, sotto i portici ... avevamo tutto a pochi passi.

Appartiene alla catena Monrif, lo stile non è moderno, camere pulite, di lusso, classiche nell'arredamento. Molto affabili alla reception, la colazione continentale era inclusa e soddisfacente, non mancava il quotidiano omaggio. Sat in camera e Wi-fi.

E' un 4 stelle sicuramente consigliato per chi vuol muoversi in centro a Bologna a piedi.

Una dritta: con 1h e 30min potete raggiungere Venezia dalla stazione di Bologna, noi ci siamo stati in giornata, era Carnevale!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo elegante Hotel alla fine di gennaio.
Da subito sono rimasta colpita dall'eleganza degli arredi...in particolare dagli immensi lampadari in cristallo Swarovski e dalle camere spaziose e ben curate, con tv satellitare e connessione WI-Fi.
Il bagno ..in marmo ...moderno e di un eleganza sobria.. ben pulito e funzionale, dotato di tutto il necessario per la pulizia e l'igiene.
Ben insonorizzato..permette un ottimo sonno pur trovandosi nel cuore della città.
La colazione viene servita in una sala ampia e luminosa, con una ottima varietà tra cornetti, torte,marmellate, uova e pancetta, caffè, thè e latte caldi!
Gentilissimo, disponibile e discreto il personale dell'Hotel.
Posizione strategica nel cuore della città ...a due passi dalla Stazione, dai principali monumenti...su una delle vie più frequentate, Via Indipendenza, con tanti negozi sotto i portici, ottima per un week end culturale o di shopping per la città!
Ci tornerei molto volentieri!!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 gennaio 2012

Apprezzabile la posizione, è anche arredato con gusto. Pulizia assolutamente adeguata. I prezzi sono mediamente più bassi rispetto ai pari livello della città, quindi lo ritengo assolutamente consigliabile, per chi vuole soggiornare in una struttura di buon livello senza spendere troppo. Da ricordare la prima colazione... no limits....

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 gennaio 2012

Soggiornato nel mese di gennaio 2012. Buona scelta. l'Hotel si trova in posizione strategica, essendo in via Indipendenza. Arrivando dalla stazione centrale, si raggiunge comodamente a piedi in pochi minuti. Dal'hotel è comodo raggiungere i vari punti di interesse, in pochi minuti, camminando sotto i portici (anche in caso di pioggia è molto comodo).Parco della Montagnola, Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno, la torre degli Asinelli e della Garisenda, sono raggiungibili comodamente.
Accoglienza, e personale tutto, molto gentile e disponibile ad aiutare il cliente. Il giorno della partenza, dovendo lasciare la camera, hanno tenuto le nostre valigie in custodia permettendoci ancora un giornata di tour, senza l'ingombro del bagaglio.
Colazione: la sala colazione è luminosa, il buffet è ricco e vario. Dalle paste fresche (scelta su circa 6 varietà diverse) ai biscotti, fette biscottate, pane fresco da tostare. Marmellate di vario genere. Frutta fresca, macedonia. Yogourt. Spremute e succhi freschi.Il buffet salato è altrettanto ricco. Anche qui personale gentile e non inavadente.
Camera: abbiamo soggiornato in camera twin, spaziosa, pulita, televisore lcd, sky, possibilità di connessione WI-FI, frigobar, cassaforte, armadi spaziosi, climatizzatore. Ben insonorizzata.
Bagno: in marmo, con vasca/doccia, abbastanza ampio, kit cortesia, ( bagno schiuma, crema corpo, shampo, sapone intimo, cotton fioc, fascia capelli, lucida scarpe, lima per unghie, cuffie doccia) asciugacapelli
Ingresso/reception: in marmo, ampio, con vari quotidiani a disposizione dei clienti, mappa con punti di interesse a disposizione.
Arredo d'epoca, molto curato, con grandi lampadari in svarosky, molto bello la sera, l'effetto all'ingresso.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 dicembre 2011

Ottimo hotel soprattutto per ciò che riguarda la posizione , trovandosi a pochi metri dalla stazione centrale e a qualche centinaio di metri dalla piazza del Nettuno . Ottima anche la colazione , sia dolce che salata , abbondante e freschissima . La pulizia è impeccabile così come la cortesia dei gestori . La stanza è un po' piccola ma comunque sufficiente . Io ho usufruito di un prezzo speciale e ciò me lo ha reso particolarmente attraente , ad ogni modo anche a prezzo normale il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 dicembre 2011

ottimo hotel per posizione, camere accoglienti, colazione abbondante. Buona la pulizia delle camere anche se l'ultima volta in camera aleggiava un cattivo odore proveniente dal bagno. sembra fosse dovuto alle piogge.
durante il mio primo soggiorno in hotel ho potuto usufruire di ciabattine. nel secondo soggiorno in camera non c'erano e mi è stato detto che non erano comprese. un appunto sulle toilette che, a mio avviso, dovrebbero essere ammodernate anche con accessori più nuovi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
A 0,1 km
Savhotel
Savhotel
N. 3 di 102 a Bologna
2.288 recensioni

Conosci Hotel Internazionale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Internazionale

Indirizzo: Via Indipendenza 60, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accessibile in sedia a rotelle
N. 13 hotel per famiglie a Bologna
N. 18 hotel di lusso a Bologna
N. 25 hotel romantici a Bologna
N. 38 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Fascia prezzo: 89 € - 192 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Internazionale 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Internazionale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Internazionale Bologna
Internazionale Hotel Bologna