Museo per la Memoria di Ustica
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Mi sono commosso

Il museo è composto da due sale: una più piccola in cui è proiettato un filmato suggestivo in cui Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
Gaetano C
L’importanza della memoria

Bella Esperienza molto toccante da condividere con i giovani che non hanno vissuto quei giorni Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
V3934KXdariod
Napoli, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 498 recensioni

Tour e attività più venduti a e vicino a Bologna
a partire da 157,00 USD
a partire da 114,84 USD
a partire da 312,54 USD
a partire da 242,76 USD
Recensito il 27 marzo 2018

Un ricordo intensissimo di una vicenda incredibilmente tuttora irrisolta, che getta molte ombre su alcuni apparati statali

Recensito il 14 marzo 2018

Non ci sono parole per descrivere la tempesta di emozioni che si prova visitando il museo.
All'interno del grande hangar è posizionato il relitto del DC9, circondato da lampadine a intermittenza e specchi neri, tanti quanti le povere vittime che, dall'interno di ciascuno specchio, esprimono un pensiero, una parola detta, probabilmente poco prima che tutto finisse.
Interessantissima la sala con i monitors riproducenti reportage, indagini e servizi dell'epoca.
La grandiosità del museo sta, comunque, nella rappresentazione dei fatti resi con grande intensità emotiva senza che vi sia l'ombra della morbosità o della spettacolarizzazione.
SI DEVE VIVERLA E RESTARE IN SILENZIO.

Recensito il 13 marzo 2018

In tutto il museo si respira un'aria triste ed emozionante. L'immagine dell'aereo palesa chiaramente la grande tragedia della sera del 27 giugno 1980. Gli oggetti delle persone, i suoni, le voci, tutto è toccante e commovente. Assolutamente da visitare.

Recensito il 12 marzo 2018

Erano anni che volevo andare...
Ho approfittato di un viaggio a Bologna per alcune commissioni e finalmente sono riuscito a visitare questo museo del tutto inconsueto.
Il relitto lascia senza parole, gli 81 schermi con frasi tipiche dei pensieri che ognuno fa, fanno venire la pelle d'oca.
Siamo rimasti un'ora in apprensione, è facile commuoversi ma non è una visita macabra.
Serve per non dimenticare quello che è accaduto...
Ingresso gratuito, offerta libera (offrendo qualcosa si ha un libricino con delle poesie)

Recensito il 11 marzo 2018

Andato con un Gruppo di auto storiche.
Che dire...è un museo alla Memoria ed è sicuramente da visitare...