“Non vale la fama che ha”
Recensione di Cremeria Funivia

Cremeria Funivia
Al n.2 in classifica su 112 Pasticcerie e gelaterie a Bologna
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Non vale la fama che ha”
Recensito il 1 maggio 2012

E' ormai la gelateria più famosa di Bologna, più dello storico Gianni e della sorbetteria Castiglione. Ma è anche la più cara! Un chilo di gelato 20 euro!!! Nonostante ciò, c'è sempre una lunga fila di golosi per acquistare coni e cialde. Ovviamente è questione di gusti, ma io preferisco gelati meno "pesanti" e meno dolci di quello della cremeria. Però nel complesso è buono

1.944
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“funivia val bene una fila!”
Recensito il 26 aprile 2012

il primo gelataio sorto sotto la vecchia funivia per salire sul colle dove c'è san luca è oramai quasi una mecca, e lo si vede soprattutto la domenica da aprile a ottobre: fuori la fila per poter mangiarsi il gelato è sempre lunghissima. i prezzi dei gelati a boloogna non sono mai bassini, ma in questo caso merita davvero.. con tutti i gusti provati resta inimitabile quello con il mascarpone e quello con la cioccolata fusa in fondo...............

common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“NUMERO UNO TRA LE GELATERIE A BOLOGNA”
Recensito il 23 aprile 2012

Sono un'amante del gelato artigianale, ed in particolare, dei gusti originali. Da quando ho scoperto la gelateria Funivia e successivamente quella in Piazza Cavour, penso proprio che non ci sia gelato migliore a Bologna. Nel punto vendita di via Porrettana c'è sempre e costantemente la fila, in quello in centro un po' meno ma la qualità è veramente ottima. Un gelato veramente cremoso, che non si scioglie subito (perchè non è acquoso), gusti particolari. Consiglio in particolare Alice: cioccolato fuso nella base della cestina e mascarpone sopra...una delizia!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“gelato ad altissimi livelli”
Recensito il 20 aprile 2012

Ormai mangiare il gelato sta diventando un lusso, se consideriamo i costi di quello artigianale.
Per questo quando si prende un chilo di gelato si deve andare sul sicuro di una grande qualità e questo è il posto giusto. Ho provato le creme (vero test per la bontà di un gelato) e sono di un sapore, qualità e cremosità davvero inimitabili.
A bologna è un nome, a mio parere meritato

• Visitato a Aprile 2012
BO-MI-PU
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Qualità altissima”
Recensito il 16 aprile 2012

L'unica gelateria al mondo in grado di poter mettere in discussione il primato della Sorbetteria Castiglione

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Cremeria Funivia hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Cremeria Funivia? Condividi la tua esperienza!