“Serata in centro”
Recensione di Ristorante Posta

Ristorante Posta
Prenota con
Ristorante Posta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.184 in classifica su 2.065 Ristoranti a Bologna
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Posta srl si colloca in un ambiente rustico ma elegante, dove si possono gustare piatti tipici della cucina toscana, che vengono preparati osservando diligentemente le ricette originali della tradizione. In estate, è possibile cenare all'esterno. Accanto alle proposte tipicamente toscane, potete trovare anche i piatti della tradizione emiliana, come gli ottimi tortellini e le tagliatelle fatte a mano. Vi aspettiamo, anche a pranzo, per coccolarvi di gusto a Bologna. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook: Ristorante POSTA - Specialità Toscane.
Recensito 31 maggio 2018

Ieri sera sono stata per la prima volta in questo ristorante in pieno centro a Bologna, con un piccolo dehors sotto il portico. Molto carina e fresca la location, graziosi anche gli interni. Ottima cucina toscana, con dei primi piatti e carni eccellenti. Personale professionale e attento, ma anche discreto. Ottimi anche gli abbinamenti con la cantina, molto ben fornita. Pregevole "l'accompagnamento musicale di sottofondo", non ho capito da dove proveniva la musica, probabilmente da un oratorio lì vicino, comunque davvero gradevole. Da consigliare

Recensito 26 maggio 2018

"Posta" non è uno dei ristoranti più conosciuti di Bologna, e infatti l'ho provato per la prima volta lo scorso weekend. Non ne avevo neanche mai sentito parlare, ma dopo che un amico me lo ha consigliato non ho saputo resistere.
Si trova in via della Grada, a ridosso del viale, e serba una serie di locali dalla luce soffusa e l'atmosfera elegante e raffinata. Un posto molto romantico e chic.
Il personale è estremamente cortese ma non formalissimo, e questo aspetto mi ha fatto apprezzare ancor di più, nel complesso, la scelta di questo ristorante.
Le proposte nel menù sono molto interessanti, inusuali, che spaziano dalla tradizione a scelte diverse, contando che - e lo dico come "punto a favore" - non vi è un elenco lunghissimo di piatti, aspetto che prediligo poiché mi ispira garanzia che le (relativamente) poche alternative siano curate con grande attenzione e tocco da maestro dello chef in cucina.
Io e le mie amiche abbiamo assaggiato tre primi diversi, tutte paste ripiene, e tutte davvero buonissime (specie i ravioli con le melanzane, super).
Buoni anche gli antipasti e i dolci, ma, ripeto, a mio avviso i primi sono stati le decisioni azzeccate della serata.
Peccato non aver provato i secondi, che so essere i "piatti forti" di "Posta", ma eravamo davvero piene...
Li proverò la prossima volta!
Quindi complimenti a tutto lo staff e al ristorante, perché mi è piaciuto moltissimo e ci tornerò sicuramente!

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho pranzato in questo ristorante una domenica e ho trascorso delle ore molto piacevoli. Ubicato vicino a porta San Felice, l’ambiente è molto accogliente. Il personale è stato gentilissimo e ci ha consigliato i piatti tipici. Ottima la panzanella e favolose le tagliatelle al ragù. Sicuramente ci tornerò ancora!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Antipasti e primi di ottima qualità, peccato per il servizio lento, tempi di attesa esagerati nel quale non avevamo un cameriere di riferimento, prezzi giusti x la qualità del cibo, da riprovare in giornate in cui il locale è meno affollato.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il cibo è veramente buono, sembra fresco e di qualità. Consiglio la carne di tutti i tipi, tagliata o faraona o galletto. Sensazione che i contorni di verdura siano scaldati al microonde. Buona la crostata alla frutta

Gli utenti che hanno visto Ristorante Posta hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Posta? Condividi la tua esperienza!